Creato da stelladelsud_1976 il 26/04/2010

Spuma_di_mare

Tra piume di stelle...e coriandoli di cielo...(Max Gazzè)

 

 

« BACK TO...YOU KNOW I'M NO GOOD »

FRAGILE...

Post n°373 pubblicato il 02 Agosto 2015 da stelladelsud_1976
 

(*foto: dal web)

 

E' strano come al giro di boa di un avvenimento che ha riguardato la mia salute, mi sia ritrovata di nuovo spaventata come il primo giorno e con il timore che tutto potesse ricominciare. Non posso nascondere di essermi sentita semplicemente atterrita di ritrovarmi in men che non si dica a ripercorrere le tappe di questi ultimi 2 anni e mezzo...come in un flashback ho rivissuto ogni singolo istante...ogni sofferenza, ogni dolore, ogni momento di solitudine, di sconforto, di scoraggiamento. Soprattutto gli inizi, in cui era tutto così confuso e difficile...semplicemente da realizzare.

Per fortuna si è di un timore infondato...ma mi sono scoperta...fragile e meno spavalda e coraggiosa al pensiero di affrontare un tunnel di cui devo ancora percorrere gli ultimi due anni e mezzo faticosi....

Non mi vergogno, di rivelare di essere corsa quasi in lacrime a pregare in chiesa per ringraziare per la buona sorte...e la Salute che per ora mi accompagna. Penso, che per me al momento, non ci sia Dono più grande a questo mondo, e controllo dopo controllo, quintalate di compresse, iniezioni, cicatrici e grandi rinunce...posso comprendere solo io quanto questo cammino sia duro e faticoso.

"Sono troppo convinta che la vita sia bella anche quando è brutta, che nascere sia il miracolo dei miracoli, vivere: il regalo dei regali. Anche se si tratta d'un regalo molto complicato, molto faticoso, a volte doloroso."

(O.Fallaci)

 

In barba a tutti queli che mi dicono: "Già due anni e mezzo sono passati?" oppure..."Dai un altro pò di pazienza!"

Ma va? Meno male che me lo dici tu che devo essere paziente, perchè io in tutto questo tempo non lo sono stata affatta...ma per cortesia! Non potreste piuttosto tacere, invece di dire ovvietà tra l'altro non richieste? Fareste una migliore figura!

Aldilà di questo, non mi è piaciuta questa sensazione di terrore addosso...che ha sgretolato in un pochi istanti la forza che ho sempre dimostrato in ogni fase del mio percorso compiuto fino qui.

Tuttavia so che...

"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura"

(John Canfield)

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

EN E XANAX

 

 

Se non ti spaventerai con le mie paure,

un giorno che mi dirai le tue

troveremo il modo di rimuoverle.

In due si può lottare come dei giganti

contro ogni dolore

e su di me puoi contare per una rivoluzione.

Tu hai l’anima che io vorrei avere.

(Samuele Bersani)

 

L'AMORE E' UNA COSA SEMPLICE

* il lungomare di casa mia!

 

EVERYBODY'S CHANGING - KEANE

This is my refrain...

 

 

MY DEFROST BLOG!

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scricciolo68lbrmonellaccio19cassetta2m12ps12solitudinesparsaSinuhe62Marion20acer.250magdalene57a_solitary_manDott.Ficcagliaprefazione09giovanni80_7AliceSettequercemarinovincenzo1958
 

STELLA... DANZANTE

"Bisogna avere un caos dentro di sè

per generare una stella danzante"

Friedrich Nietzsche.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

READING NOW...

 

 

"Il silenzio dei chiostri" 

Alicia Giménez-Bartlett 

***

"Wondy ovvero come si diventa supereroi per guarire dal cancro"

Francesca del Rosso

***

"Il gioco segreto del tempo" 

Paloma Sanchez- Garnica

 

I MIEI LINK PREFERITI

MENTRE DORMI_MAX GAZZE'

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963