Creato da fra87chicca il 05/06/2008

The Kiss Goodnight

You Can Feel Everything

 

 

« I miss YouSearching for... »

Like a Stone

Post n°184 pubblicato il 13 Luglio 2009 da fra87chicca

Dovendo raccontare questo weekend in poche parole, mi verrebbe in mente una sola frase:

"Nel bene e nel male non è concesso l'egoismo".

Da una settimana che in ufficio continuavo a buttar giù bile su bile, e nulla veniva riconosciuto.
Da una settimana ero in tensione con mio babbo per via di quello stupido motorino che non partiva. E benchè io non sia nè meccanico nè abbia una vaga idea di come sia composto un motore, secondo lui me ne sarei dovuta interessare maggiormente.
In un clima del genere, venerdì mattina, è scoccata la scintilla che mi ha fatto scoppiare, e me ne sono andata dall'ufficio.

Ho chiamato mia mamma, che nonostante sapesse quello che stavo passando, s'è lamentata che avrei dovuto sopportare, e non mi ha neppure chiesto come stavo.
Ho fatto i bagagli chiedendo asilo a Filo, e lui, assieme ai suoi, mi hanno accolto con un abbraccio, mi hanno fatto sentire a mio agio in ogni momento.

Eppure continuavo a pensare ai miei. Alla crepa che si stava formando, e al fatto che tornare o non tornare, avrebbe comunque portato le sue conseguenze.
Per cui dovevo scegliere il male minore.

Ma il male minore per chi?
Il male minore per me sarebbe stato restare li dov'ero, in un ambiente caldo e sereno.
E mi avrebbero chiamato egoista.
Egoista per cosa poi? Per non aver retto la tensione in casa? per non riuscire a sopportare la falsità? per non riuscire a sopporatre i ritmi del mio ufficio, di quelli che ti portano via le emozioni?

Negli unici momenti in cui mi sono comportata da egoista, ho dovuto subire ampie conseguenze. Anche nel tempo.
Mentre altre persone sanno passarci sopra, io non ci riesco.

Così ho chiuso la valigia, e sono tornata.
Non mi hanno chiesto come stavo, non mi hanno chiesto se stavo meglio.

Sarò una pietra. Chiuderò le emozioni dentro di me. Non proverò nulla, reagirò alle cose per le quali dovrò reagire. Si. No. Boh. Forse. Mah.

Non c'è concessione. L'egoismo non è permesso.

Anche a chi chiede quei 15 secondi di respiro in più.

Sarò una pietra. Nulla più.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

FACEBOOK

 
 

MY MUSIC

 

MY MOVIES

 

MYSELF

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fra87chiccalillo70.sdgerikaroberto66depechemodefina85write_to_meDaddleMDaniel86Anc0ra_e_sono_7YokoYakamozQui_ed_Orasummit2KissOfLife_2009amico_sessuale
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963