Creato da stefano.caldiron il 07/03/2012
poesie, racconti, considerazioni

Tag

 

Ultimi commenti

Sono attimi.
Inviato da: cassetta2
il 19/09/2022 alle 08:05
 
Cosa ne sai tu di cosa mi renda conto io? E devi venirmele...
Inviato da: stefano.caldiron
il 04/12/2015 alle 15:39
 
i bambini oggi giocano troppo poco, hanno troppi impegni....
Inviato da: selvaggi_sentieri
il 08/05/2015 alle 08:48
 
un sorriso anche a te!
Inviato da: stefano.caldiron
il 14/01/2015 alle 12:55
 
essere consapevoli di se stessi non e' da...
Inviato da: amorino11
il 08/01/2015 alle 18:00
 
 

Ultime visite al Blog

stefano.caldironstufissimoassaigesovicassetta2nurse01Alice_DeGasperstellagatmessanacarburantihyponoiafrancesca632simona_77rmmarlow17fante.59mocall.me.IshmaelBe_Reborn
 
 

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« BilancioNascita »

Forgio creta

Post n°124 pubblicato il 20 Dicembre 2015 da stefano.caldiron
 

 

 I.

La sto forgiando, la mia morte 

ecco 

col materiale che mi è stato dato 

lavoro  

ecco. 

Un colpo, due colpi, forgio. 

Ecco, liquefo, coagulo, attendo, 

batto piego attorciglio 

batto, sbalzo, alliscio. 

La sto forgiando davvero la mia morte. 

Come un capolavoro. 

Con la cura maniacale di chi non sa. 


E la mia vita? 

sarebbe bello 

avere la stessa materia 

questo metallo fuso  

così evidente così semplice da lavorare. 

 

II.

Un colpo qui, uno là, 

prende forma ecco 

fondo, coagulo, arrovento, forgio. 


La vita, 

bello sarebbe fosse argilla 

ma argilla non è, 

l'argilla non tiene. 


Perché l'argilla è acqua.  


Duro metallo dorato 

e batto e rifondo 

e coagula, e arrovento, e batto.  

 

 III.

Oggi 

mi hanno dato argilla da plasmare 

morbida argilla da plasmare 

morbida creta 

fra le mani 

e tempo e silenzio 

da ascoltare 

e silenzi e spazi 

da guardare 

morbida creta 

tempo fra le mie mani 

morbida creta. 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963