« Vi racconto una favola...veraL'ORA LEGALE »

Mi spiegate?

Post n°368 pubblicato il 23 Ottobre 2014 da diogene51
 

Tante volte mi affeziono a un post che ho fatto perché in tante/tanti venite a commentare, con dei commenti belli e anche affettuosi, così non lo cambio a lungo…

Però ora ho un pensiero che mi si è affacciato prepotente alla mente e ve ne voglio parlare chiedendo anche i vostri lumi.

Avete presente  l’attentato in Canada e dei fatti del Califfato, vergognoso epigono di un ben più illustri Califfati medievali. La cosa nuova in questo movimento che tanti occidentali vi partecipano. Tanti…sono frange, ma sono un fenomeno importante.

Perché?

Cosa spinge queste persone a sposare una religione estranea alla tradizione occidentale e una guerra cruenta perpetrata da una sua interpretazione? Si può dire che alcuni sono malati assetati di sangue, ma ci sono anche persone più o meno normali, che conducevano una vita comune che accorrono sotto quelle (credo) nere bandiere….e allora? Cosa li spinge?

Io non so dare risposta, ma forse voi avete delle idee….

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

e_d_e_l_w_e_i_s_ssurfinia60monellaccio19lalistadeidesideri79ossimoraprefazione09diogene51Myla03Mi_annoio_questa_serm12ps12cassetta2pix001ASIA1929marabertowvan.lady
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963