Creato da gasfra il 18/09/2006

Finestra sul Cortile

Attualità, Cultura e Politica

 

 

« Confluiamo nei DS!INFANGATE LE CELEBRAZIONI »

La Margherita Rifiorirà?

Post n°8 pubblicato il 22 Settembre 2006 da gasfra
 

Messaggio N°32 27-04-2006 - 05:30Tags: POLITICA

 La Margherita Rifiorirà?

 

 

LAVORARE PRODURRE,  DIRITTI E SPERANZE

 

ORGANIZZA CON ALTRI CIRCOLI BOLOGNESI  IL  CONVEGNO:

 La Margherita Rifiorirà?

 

 Prologo di Franco Gasparini, portavoce del Circolo Lavorare & Produrre…..:

 

   Le elezioni politiche del 9 e 10 aprile hanno dato un ridottissimo margine di vantaggio al Centro-sinistra, amplificato alla camera dal premio di maggioranza che la vituperata legge elettorale attribuisce anche senza il raggiungimento della maggioranza dei voti (cosa che richiedeva la vecchia legge truffa). Un voto in realtà di Centro-sinistra solo se valutato sul complesso del corpo elettorale, cioè mettendo assieme entrambe le coalizioni. Così facendo si coglie l’unico vero senso di questa tornata elettorale e quindi l’effettiva volontà degli Italiani, andati massicciamente alle urne!

  Limitando l’esame ai partiti dell’Unione il voto è risultato decisamente di sinistra con tendenza al massimalismo e all’estremismo, anche violento, e non solo verbalmente!

 Il voto, valutabile dalla differenza tra risultati alla camera, dove in qualche modo si è polarizzato sull’ulivo, e senato dove si è centrifugato verso l’estrema sinistra, ha punito le formazioni di centro: Margherita, UDEUR, Rosa nel pugno, Repubblicani europei (queste ultime vere debacles elettorali), con la significativa avanzata del conservatore e giustizialista Di Pietro con l’Italia dei Valori (bollati!). Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani e Verdi ultracontestatori sono gli altri partiti in forte crescita. Dunque un voto di protesta? Si, ma solo nell’ambito del coacervo prodiano. Gli stessi Ds hanno di che lagnarsi, facendo l’Ulivo ben più della somma delle sue parti teoriche.

     Ma la Margherita perché ha avuto solo un 10% nazionale ed un 7,2% a Bologna? 

 Era il partito del premier, dov’è l’effetto trascinamento? Avete mai sentito Prodi spendere, in campagna elettorale, una sola parola per uno straccio di voto alla Margherita? L’avete sentito replicare in tal senso a Berlusconi: come farà a governare con solo 5 deputati?

 A Bologna, ancor più che nel resto d’Italia, la Margherita ha pagato la mancanza di identità rispetto a Prodi che l’ha svenduta ai Ds, come svendette l’Italia al IV° Reich germanico, £ira  inclusa, allora per la poltronissima di Presidente della Commissione CEE, oggi per quella di Presidente di un governo Quisling.

       Ed ora l’assalto alla carcassa: avanti tutta con il Partito Democratico! Scimmiottamento americano da parte di acerrimi antiamericani, che neppure avrebbero diritto al visto d’entrata per i loro trascorsi (a quando una seria autocritica su 50 anni di guerre fredde e calde a partire dalla Corea e finendo con Komeini ed i suoi eredi?).

    Democratico è un partito laico, libertario, che  antepone  la crescita del benessere dei Cittadini, ceti medi e volenterosi, a traino del grande capitale e la tutela del libero mercato, che si oppone a fiscalismi e burocratismi paralizzanti, che vede un ruolo forte dello Stato a difesa, anche armata, della libertà, soprattutto dei Cittadini americani e dei loro commerci, che salvaguarda, senza però anteporlo mai alla tutela della libera iniziativa ed alla ricerca della felicità di ciascuno, un dovere sociale dello Stato verso i più deboli!

   Roosevelth trascinò il suo popolo in guerra contro Hiro Hito, Hitler e Mussolini. Prodi e Fassino sono e saranno i fautori dell’eterna Monaco! Dopo la Pearl Harbourdelle torri gemelle  Bertinotti, Diliberto e Pecoraro Scanio si sono schierati con il patto d’acciaio Irak, Bin Laden, Iran, Siria, Hamas, Corea del Nord e Cuba! Questo per tratteggiare il futuro della politica estera del governo Prodi! Sta venendo avanti un problema internazionale ancor più grave di quello di Sadam: il riarmo atomico Iraniano e Coreano. Cosa farà l’Europa? Cosa faranno Zapatero e Prodi? Cosa farà l’america di Bush o di un suo successore democratico è già scritto nei libri di storia!

       Due aspetti della politica economica europea: ha senso, con il divario tra tassi di sviluppo delle nuove tigri asiatiche e degli USA, da una parte, e dell’Europa e dell’Italia in particolare, dall’altra, l’attuale politica di rialzo dei tassi della BCE? Diminuzione, almeno in termini relativi dei tassi e diminuzione in termini reali del prelievo fiscale-contributivo a famiglie ed imprese sono gli unici strumenti per rilanciare i consumi, la competitività internazionale, lo sviluppo economico di Eurolandia.

  A sostegno di tale politica occorre una sensibile tassazione (a tutela dell’ambiente e del costo del lavoro troppo sperequato, ai cui danni prima o poi la comunità internazionale dovrà porre freno e rimedio) dei prodotti provenienti da quei paesi ove non esiste alcuna tutela ambientale e del lavoro, in primis minorile! Sono le uniche vere risorse recuperabili, assieme alle indispensabili ed eque imposte sul meretricio, per salvare le nostre pensioni, la nostra sanità, la nostra assistenza ad anziani e svantaggiati: il welfare europeo, che però andrà ripulito da sprechi ed inefficienze burocratiche. Inutile nascondersi dietro un dito, occorre pensare ad un po’ di sano protezionismo del mondo occidentale post industrializzato, cosa che era nello spirito iniziale dei 6 paesi fondatori della CEE, onde consentire una ripresa economica compatibile con la salvaguardia dei posti di lavoro e dell’ambiente!

  Diritti  e doveri della famiglia: impensabile estendere i diritti alla pensione di reversibilità alle convivenze. Sono una scelta che può e dovrebbe sempre sfociare nel matrimonio: la ragazza madre, convivente, ha dei vantaggi che la madre sposata non ha. Alcuni esempi: priorità nell’accesso alle materne, minori compartecipazione ai costi dei servizi, assegni familiari, minori imposte….  Un dare ed un avere, che già si equilibrano! Non mi addentro nella sfera tutta personale del rapporto con l’omosessualità. Semplicemente debbo riconoscere di essere troppo retrò e di preferire alla camera Cicciolina a Luxuria!

 Ma la famiglia deve essere aiutata, soprattutto se ed in quanto si faccia carico delle problematiche sociali: anziani, handicappati…Non è più percorribile la via delle badanti, sorta di mercato di Zanzibar per gli schiavi. Lotta all’evasione fiscale: tutte in nero. Minor paga netta ma con i contributi sociali e le ritenute fiscali od aumento dei costi tout-cour per le famiglie? Allora maggiori sgravi fiscali od individuazione di scelte socio-assistenziali diverse ed a minor impatto immigratorio? Esempi: salario alternativo ai familiari che rinuncino all’occupazione per far fronte al bisogno assistenziale, forme previdenziali assicurative con fondi dedicati all’assistenza socio-sanitaria in analogia al III° pilastro pensionistico (ma Dio ci salvi dall’idea di maggiori imposizioni sulle rendite finanziarie o crolla tutto), maggiori contributi per l’assistenza istituzionalizzata.

  Il costo  dei servizi, soprattutto energetici, ma anche telefonici, acquedottistici e di smaltimento, bancari ed assicurativi; il costo e le imposte sulla casa, l’aumento dei mutui, delle spese condominiali e degli affitti (ancora una volta accelerati dall’imposizione fiscale, per una necessaria uscita dal pagamento in nero)… costituiscono uno zoccolo pesantissimo di drenaggio dei redditi familiari, non più arrotondati da elevati interessi sui risparmi, vieppiù sostituiti dai ratei di restituzione dei prestiti al consumo.

La profittabilità o come si diceva la giusta mercede per l’onesto lavoro è sempre più erosa da un mercato del lavoro inesistente e per giunta distorto che non consente margini d’aumento che recuperino l’inflazione reale, aggravata da sempre nuove gabelle (basti pensare alla concezione delle contravvenzioni come entrate erariali, all’introduzione dei parcheggi a pagamento, sempre più cari, per arrivare all’idea del ticket per entrare in città…). Tutti servizi o prestazioni fino a poco tempo fa gratuiti. Vi ricordate i bei tempi dell’autobus gratuito per tutti? Ora si è all’IVA sulle feci immesse in fognatura! Sarà presto introdotta una tassa sull’aria consumata in ragione del volume polmonare!

      Drammatica è la situazione dei giovani che accedono al lavoro, per i quali è riservato solo il precariato, sempre più usato non solo dai privati e dalle cooperative (il cui scopo primario un tempo era quello di garantire un lavoro dignitoso), ma anche dagli enti pubblici, senza certezza di un futuro impiego stabile. Peggio di loro stanno coloro che per l’elevato costo e in conseguenza di processi di ristrutturazione sono espulsi dal mondo del lavoro. Parliamo nell’uno e nell’altro caso di persone con elevati titoli di studio, nel secondo caso accompagnati da esperienza e capacità professionali.

    Occorre operare per la nascita di un mercato del lavoro che supporti la necessaria flessibilità e mobilità che oggi trovano sfogo nel doppio lavoro, quasi sempre in nero, di dipendenti pubblici e baby pensionati (quale concorrenza sleale verso gli altri, dipendenti, artigiani, professionisti….). Per realizzarlo è necessario ridurre progressivamente la forbice tra le diverse forme di lavoro tendendo alla  equiparazione normativa ed economica tra precariato e lavoro fisso, con qualche privilegio in meno per i secondi a favore di qualche diritto in più per i primi!

   Occorre investire direttamente (rinnovando e sburocratizzando le Università) ed indirettamente, aiutando, anche fiscalmente, le Aziende e loro consorzi con validi programmi di ricerca applicata!

 A mio avviso occorre riaprire in fretta un ragionamento serio sull’art.18, creando  le condizioni per liberarsi dei veri lavativi e sfaticati! Solo così una legge Biagi riformata, con maggiori garanzie ha senso.   Drammatica è la bolletta energetica per il paese e per le singole famiglie. Noi, rispetto al resto del mondo industrializzato paghiamo (nel vero senso della parola: leggete le voci di costo dell’energia elettrica di casa vostra) la scelleratezza del referendum anti-nucleare. Non basta il tentativo di scalata di Enel su Suez-Electrabel; occorre ritornare immediatamente su quella scelta luddista  e sciagurata.

   Lo sviluppo ha bisogno di risorse energetiche e finanziarie, ma anche di moderne infrastrutture: ferroviarie e stradali, ambientali ed energetiche, urbane ed extraurbane. Come si fa a dubitare sulla rapida realizzazione della TAV e del ponte di Messina? Come si è fatto a Bologna a scambiare i finanziamenti per la metropolitana con un tram a cavalli?

       Infine i Cittadini chiedono sicurezza. Significa efficacia e coordinamento delle Forze dell’ordine, una Giustizia meno ossessiva con gli innocenti e meno medievale (lunghezza incivile più  che intollerabile dei processi civili e penali che fa sì che ogni verdetto sia favorevole solo a chi è colpevole o ha torto!), dei Magistrati che rispondano del loro operato (la responsabilità dei Magistrati è morta ad Hammamet!) e che finiscano in galera assieme ai criminali che hanno appena rimesso in circolazione!

  Ma soprattutto tutti, ma proprio tutti, non ne possono più dell’occhiuta ed inutile legge sulla privacy: o firmi o non fai e non hai! Poi gli imbroglioni ti colpiscono ugualmente, questo è l’ultimo dei loro problemi. Burocrazia su burocrazia, migliaia di tonnellate di burocrazia che costa tempo e danaro e serve solo al disboscamento della foresta Amazzonica.

 La Margherita si faccia promotrice del referendum per la sua abrogazione. Sarà un trionfo ed un sollievo per tutti gli Italiani!

   Proponendo ed esternando programmi come questo, che sintetizza il mio modo personalissimo di vedere le cose, la Margherita avrebbe avuto più voti e potrà riavere una sua dignità e rifiorire!

     Allora e solo allora sarà possibile un grande, vero partito Democratico chiuso ad estremismi, massimalismi, oscurantismi, luddismi e giustizialismi e di cui i DS non abbiano più di un terzo delle azioni!

 Le elezioni le hanno vinte gli Italiani! Hanno votato con un sano proporzionale taroccato, hanno detto no a Berlusconi, ma pure a Prodi! Ora sarebbe toccato al Presidente Ciampi rispettarne il volere sovrano! Ma aveva detto: io non voglio saperne. Prima di tutto bisognava mettersi d’accordo sull’incarico ad un nuovo Presidente. Significava prima ancora trovare l’accordo per le nomine alle presidenze delle camere. Come sono andate le cose: tutto a me! E l’umiliato Franco Marini ha dovuto cedere il passo alla preventiva elezione di Bertinotti, che tiene sotto scacco Prodi e con lui, se le cose andranno come sembra deciso dai DS, l’intero Paese, grazie alle armi dei franchi tiratori, in Parlamento, e dei black block sulle piazze! Il presidente Ciampi, con la spada di Damocle della sua sostituzione, il 13 maggio, con D’Alema non è libero di scegliere per il meglio dell’Italia, come la Costituzione gli imporrebbe. Quindi non ci rimane che rivolgergli un ultimo, accorato appello per l’affidamento dell’incarico, ad esempio, a  Francesco Rutelli, il leader più equilibrato dell’Ulivo e del Centro (sinistra) che ha la maggioranza dei rappresentanti al  Parlamento, per la formazione di un governo con una più solida ed equilibrata maggioranza per realizzare il programma chiaro ed efficace che ha chiesto la maggioranza degli Italiani:

 

·       Lavoro

·       Sviluppo

·       Supporto alla Famiglia

·       Diminuzione della pressione  fiscale

·       Grandi opere

·       Sicurezza

·       Nessuna nuova tassa

 

 Questo hanno chiesto gli Italiani!

Questo li Unisce!

Note Bibliografiche:

Felicità è il diritto di un Cittadino a ricercare la sua piena    realizzazione economica e spirituale

 Infelicità è uno Stato che vuole stabilire dei limiti, minimi  e massimi, a questa ricerca

 L’unico limite: anche gli altri hanno diritto alla felicità

 

   Luddismo: movimento che teorizzava ed attuava la distruzione dei telai tessili meccanizzati a vapore

 

  Quisling: Leader politico filo Nazista insediato al governo Norvegese sotto occupazione Tedesca, come Petain in Francia. Governo Quisling sta per governo eterodiretto

 

 Monaco: sede degli accordi caldeggiati da Mussolini che concedettero ad Hitler l’occupazione militare della Cecoslovacchia

 

 Il parallelismo tra le grandi dittature del ‘900 non è affatto casuale!

 

DL LA MARGHERITA SUBITO A CONGRESSO   PER UN RITORNO ALL’ETA’ DEI LUMI 

         PER FARLA RIFIORIRE !  


 http://blog.libero.it/LavorareProdurre

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SulCortile/trackback.php?msg=1662747

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Cheap phentermine. su Phentermine pill buy cheap phentermine.
Ricevuto in data 08/04/08 @ 05:37
Cheap phentermine. Buy cheap phentermine onli ne.
>> Adderall xr. su Adderall without a precscription.
Ricevuto in data 19/04/08 @ 02:44
Buy adderall without a prescription. Adderall without prescription. Adderall. Pharmacy price for ...

 
Commenti al Post:
gasfra
gasfra il 23/09/06 alle 09:00 via WEB
(i dati dal Viminale per il Senato della Repubblica-http://politiche.interno.it/politiche/camera060409/C0000000.htm – dicono: PRODI ROMANO DEMOCRATICI SINISTRA 5.977.313 17,497 % 62 DL.LA MARGHERITA 3.664.622 10,727 % 39 L'ULIVO 59.499 0,174 % 1 RIF.COM. 2.518.624 7,372 % 27 U.D.EUR POPOLARI 476.938 1,396 % 3 INSIEME CON L'UNIONE 1.423.226 4,166 % 11 DI PIETRO IT. VALORI 986.046 2,886 % 4 LA ROSA NEL PUGNO 851.875 2,493 % 0 I SOCIALISTI 126.625 0,370 % 0 PSDI 57.339 0,167 % 0 DEM. CRIST. UNITI 5.399 0,015 % 0 REPUBBLICANI EUROPEI 51.001 0,149 % 0 PART.PENS. 340.279 0,996 % 0 LIGA FRONTE VENETO 23.209 0,067 % 0 LISTA CONSUMATORI 72.139 0,211 % 1 ALL.LOMB.AUT. 90.943 0,266 % 0 -------------------------------------------------------------------------------- TOTALE 16.725.077 48,958 % 148 Difficile questa definirla una tendenza al massimalismo dove nella CDL la Lega nord ha incassato ben il 4,479 %, molto di più, anzi il doppio del partito dell’italia dei valori (2,886 %)…. Questa si che bisogna considerarla una tendenza all’estremismo, 13 seggi al partito che cerca con tutte le sue forze la secessione!!!!) BERLUSCONI SILVIO FORZA ITALIA 8.201.688 24,008 % 78 ALLEANZA NAZIONALE 4.234.693 12,396 % 41 UDC 2.309.174 6,759 % 21 LEGA NORD 1.530.366 4,479 % 13 ALTER.SOC.MUSSOLINI 214.617 0,628 % 0 FIAMMA TRICOLORE 204.473 0,598 % 0 DEM.CRIST.-NUOVO PSI 190.724 0,558 % 0 PRI 45.133 0,132 % 0 P.LIBERALE ITALIANO 15.762 0,046 % 0 AMBIENTA-LISTA 37.656 0,110 % 0 RIFORMATORI LIBERALI 7.668 0,022 % 0 NUOVA SICILIA 33.437 0,097 % 0 PATTO PER LA SICILIA 20.833 0,060 % 0 PENSIONATI UNITI 61.824 0,180 % 0 NO EURO 30.515 0,089 % 0 S.O.S. ITALIA 4.963 0,014 % 0 PATTO CRIST.ESTESO 9.730 0,028 % 0 -------------------------------------------------------------------------------- TOTALE 17.153.256 50,212 % 153 e non dimentichiamoci che la nuova legge elettorale è opera del Cavaliere, che ha provato a recuperare quel poco che poteva in termini di voti, inefficace nonostante tutto ricordiamo una celebre frase di Berlusconi detta ormai troppo tardi per cambiare le cose e per poter essere creduto : “Io non ho mai voluto la guerra in Iraq ( sarebbe invece colpa di Bush che l’avrebbe costretto?)e allora non dovremmo forse chiederci come mai i nostri soldati sono ancora lì a morire, ce li ha forse mandati lo spirito santo?) Occorre investire direttamente (rinnovando e sburocratizzando le Università) ed indirettamente, aiutando, anche fiscalmente, le Aziende e loro consorzi con validi programmi di ricerca applicata! (revisionare quindi anche l’ultima riforma sull’università che abbassa e degrada il ruolo della ricerca, limita la figura del ricercatore (che d’ora in poi dovrà ottenere finanziamenti esclusivi da aziende per poter proseguire la sua attività, una spinta ancora maggiore al ruolo del privato!!!), senza considerare il drastico calo dei finanziamenti alla ricerca previsto nell’ultima finanziaria che incrementa la fuga di cervelli all’estero e tutti gli altri problemi connessi.. ogni tanto dovremmo ricordarci che il nostro futuro è legato tramite un filo indispensabile all’attività della ricerca, alle sperimentazioni che dovrebbero orientarsi alla collettività, al benessere comune e non alle necessità di pochi e ricchi!!!!) Michela inviato da fra.gas il 2006-05-04 07:44:45 Travaglio e le mezze verità che diventano bugie! Cara, giovane Miki, La cronaca si fa raccontando oggettivamente gli accadimenti del giorno, con commenti che aiutino a comprendere lo scenario in cui il lettore deve inquadrarli, per formarsi la sua libera opinione. La storia si fa raccontando tutto: l'operato di tutti i personaggi, di tutti i contendenti, senza personalismi ed opinioni personali. La vera storia è una ed una sola. Cesare (pedofilo, omosessuale ed epilettico) ha fatto, perché ha vinto o ha perso. Antonio, triunviro, ha perso, ma anche lui ha contribuito all'ascesa ed alla grandezza di Roma (dovresti saperlo) ! Caio ha scritto, Sempronio ha narrato...., altrimenti si va al cinema a vedere Elisabeth Tailor e Richard Burton! Poi può essere vero che la storia la dettano i vincitori, ma il bravo storico mette comunque in luce i torti e le ragioni degli uni e degli altri che abbiano vinto o perso! Gli americani nella seconda guerra mondiale hanno impiegato i gas, vietati da Ginevra, cattivi ma il fine giustifica i mezzi! I comunisti francesi hanno sabotato gli armamenti francesi, buoni pacifisti, ma avevano l'ordine politico di aiutare Hitler. I Comunisti italiani, dopo gli accordi di Rapallo ( a scuola ti hanno mai insegnato chi erano Molotov, Ribentrop e Ciano? Colpa della Moratti, vero?), nulla hanno fatto per osteggiare Mussolini, inclusa la dichiarazione di guerra ad inglesi e francesi che erano i perfidi capitalisti. Ma i anche i buoni proletari di Botteghe Oscure avevano 'ordine politico di Mosca d'aiutare Hitler. Travaglio, che tra l'altro scrive in un burocratese illeggibile, non fa ne l'uno ne l'altro. Documenta un assioma: Berlusca, Craxi ed i suoi sono dei malfattori. Altri interpreti che tramano nell'ombra, in una guerra di spie, non esistono proprio! Prodi, Agnelli e de Benedetti che si spartiscono l'IRI, sono primule rosse che salvano l'Italia dai debiti di de Gasperi, Andreotti e Craxi! Greganti, Donegaglia (poi massacrato dai suoi stessi compagni), Consorte, per tacer dei Violante che ordivano un vero e proprio colpo di stato, nulla. L'Ariosto, Dotti: i motivi per inculare Previti, dove stanno? I magistrati sono buoni, non commettono errori e sono incorruttibili se di sinistra, ladri e falsi tutti gli altri! Così si dimostrava ( e per un miliardo di mussulmani si dimostra ancora) che gli ebrei sono una razza inferiore, da sterminare! Ma anche i cristiani: Fiorentini e Veneziani facevano gli strozzini, pardon i banchieri! Se vuoi crescere col paraocchi del manicheismo più becero inneggia pure ai magistrati autori della orrida sentenza che ci ha espropriato dei nostri diritti sulla nostra terra! E' tipico dell'Italia: lo studio delle leggi serve per non applicarle o non farle applicare (guerra tra avvocati, quelli bravi, e giudici , troppo spesso,motivati solo da interessi di parte o personali). I Torquemada (grandissimo giudice della Santa inquisizione che ha mandato al rogo, direttamente o indirettamente milioni di eretici, comprese quasi tutte le popolazioni centro e sud americane) era uomo di grandissima fede, come Borelli, Da Vigo, Bocassini, Greco...Di Pietro (il più falso ed ipocrita), ma in realtà burattini del potere, dei vari Borgia o Ferdinando ed Isabella, Filippo e ...... Violante. Ricorda i buoni sono pochi, molto meno dei Santi! Tutti gli altri sono cattivi, ma i peggiori sono quelli cattivi, ipocriti e bugiardi. Cerca sempre di capire qual'è il cattivo che più ti inganna! E ricorda, siamo tutti pacifisti, ma la storia è fatta solo di vincitori e vinti. Anche la guerra fredda ha dei vincitori e dei vinti, solo in Italia succede il contrario! Il mondo avanza per le grandi teorie, arretra per gli assiomi di pura fede (non Emilio). Pensa al Medio evo, passato ed odierno (mondo Islamico). In realtà facciamo molta fatica a distinguere tra i pochi buoni ed i tanti cattivi, ma soprattutto tra più e meno cattivi. Ci affezioniamo a chi riesce a farci credere di essere dalla nostra parte, di operare per il meglio, ma tutti (tranne qualche Santo) operano per il potere, per il danaro, per il sesso,... per la loro pappa: dipende solo da quanta sono disposti a lasciartene agli altri e sul come potertela lasciare. Per i Tedeschi Hitler era buono, per gli Italiani Mussolini era buono, gli avevano dato da mangiare e volevano dargliene di più, ma poi hanno perso la guerra tra miseria e fame. Per i russi Stalin era buono, ha vinto la guerra ma la miseria e la fame sono rimaste e cresciute ben più che in Germania ed Italia! Mi auguro che la tua lettura sia stata possibile e un po' più divertente. Io l'ho scorso, provo a passarlo a Cristina, se lei riesce a leggerlo! Ti abbraccio Franco inviato da fra.gas il 2006-05-04 07:46:42
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

skeptycrollie0belfigo870danielabuonanno0barpiemonte1960ninogrande52dorellickmi.tarriconearancio07guidi.domenicogiginobirikkinoarch.mcbassoantonella.magliacanemariacarmela10
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963