Creato da Tappo82 il 11/11/2005

ALLA FINESTRA

Considerazioni sugli avvenimenti passati, presenti e futuri che disegnano la civiltà moderna e non solo.

 

 

« LA POETESSA CORAGGIOSALA MIA PRIMA VOLTA... »

I VALORI DELLA REPUBBLICA

Post n°9 pubblicato il 24 Novembre 2005 da Tappo82
Foto di Tappo82

In questi giorni si parla molto di Repubblica; in particolare del mandato in scadenza del nostro Presidente, che tra l’altro stimo molto.
Sono questi anche i giorni del duecentenario della morte di Mazzini… e così l’articolo di oggi è dedicato alla Repubblica, al 2 Giugno che ne è la festa; ma soprattutto ai suoi valori che per quanto mi riguarda sono posti sopra a qualsiasi altri…

Non so se tutti gli italiani hanno partecipato almeno una volta nella vita alla festa della Repubblica.

Auguro a tutti di provare l’emozione che ho provato io quel giorno.

L’ho festeggiata nel mio piccolo paese, la mia Italia!
L’ho festeggiata con la mia piccola bandiera, la mia Italia!
L’ ho festeggiata con le poche centinaia di persone presenti, la mia piccola Italia!

Ma sapete cosa c’era di grande quel giorno?

Di grande c’era,che quel piccolo paese c’era.
Di grande c’era,che la mia piccola bandiera aveva il nostro tricolore!
Di grande c’era,che le persone quel giorno avevano un cuore grande, che tenevano in mano; nella mano destra, perché l’altra era impegnata ad asciugare le lacrime che il nostro inno ti strappava dall’anima.

Io ho pianto!
Non mi capita mai di piangere!
Stavo li in piedi, dritto, impettito, con lo sguardo fisso sulla bandiera.
Quanto era bella quel giorno la bandiera.
Non avevo mai guardato così a lungo il tricolore, non avevo mai sentito i brividi attraversarmi la schiena guardando il tricolore.
Quella mattina il verde della speranza non era quello della Lega, il rosso della passione non era quello di Rifondazione; quelli erano i colori della nostra terra, i colori che hanno fatto la guerra d’indipendenza, i colori della Repubblica d’Italia, i colori per cui gli Italiani sono morti e continuano a morire.

È importante che ci si ricordi di questo.
È importante che nessuno si dimentichi che la festa della Repubblica Italiana non è la festa di Berlusconi.

Lo sapevo! Basta fare quel nome ed ecco che le tutine-girotondine-disobbedienti (PER MAGGIORE CHIAREZZA SU QUESTI PERSONAGGI LEGGERE ANCHE IL POSTN°5DEL17/11/2005)saltano fuori come i grilli…

Cosa volete ancora?
Cosa state urlando questa volta!?
Cosa centra la guerra?
Cosa centra Bush?

Vi ho riconosciuti, siete gli stessi farneticanti dell’altra volta.
Mi avete stancato!
Sono nauseato dalla vostra ignoranza!
Si!! Ignoranti!! Perché chi il due giugno invece della bandiera italiana imbraccia quella della pace, è un Ignorante!
Ci sono altri trecentosessantaquattro giorni per farlo, trecentosessantaquattro giorni per rincorrere "i vostri unicorni bianchi sull’isola che non c’è".

Solo uno sciocco può lasciarsi scappare l’occasione di festeggiare la sua Italia perché è impegnato a insultare questo o quel politico.

Ma cazzo!!!

Lo fate tutto l’anno, lo dite tutto l’anno che non vi va mai bene un niente!
Non potevate lasciarle nell’armadio le vostre bandiere?Almeno quelle del guerrigliero a voi tanto caro?

No EH?!

Chi non ama l’Italia, non se la merita, chi si arroga il diritto di bendare le statue di Roma per proteggerle da chissà quale scempio, non ama l’Italia.

Mi ricordo bene certe scene al TG… badate gente, è stato inutile bendare quelle statue, perché quelle statue avevano già gli occhi chiusi, come chi ha appena finito di piangere, piangere l’Italia.
Chi il due giugno non canta l’inno, non vuole bene all’ Italia.
Chi manifesta per le strade e si dimentica che può farlo grazie alla Repubblica, non si merita l’Italia.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG PREFERITI

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

emanuele.tapellaTappo82stellasonia0sinaicoserina81felisdgl0LEIarabaFENICEpattbriilbicchiererottomlf17PERLABYANCAgginopinoDIAMANTE.ARCOBALENOf362514
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963