dea e il mondo - il mondo in una pagina.....
« Precedenti Successivi »
 

Caro Babbo Natale per quest'anno ti chiedo la Luce (e non parlo della bolletta!)

Caro Babbo Natale,Lo so che sono piuttosto in anticipo per chiederti già un regalo, ma se comincio adesso magari riesci ad organizzarti meglio.Quello che vorrei quest’anno per Natale non sono le solite cose: la fine della guerra, della fame e della povertà. Quelli sono mali curabili dall’uomo, con un pò di buona volontà.No, quello che…
 

perchè non si può amare tutto il mondo?

Sento spesso dire in giro che non si può pensare ai problemi di tutti e che non si può amare indiscriminatamente.E che, al giorno d'oggi, personalità come Gandhi o Gesù sono solo un'utopia. Sento dire spesso: "Non si può amare tutto il mondo indistintamente. Tu non puoi amare uno sconosciuto".Eppure non esiste cosa più sciocca:…
 

Tante solitudini

Uno studio effettuato in Gran Bretagna su circa 10.000 partecipanti, uomini e donne tra i 30 e i 40 anni,  ha dimostrato che si muore più di solitudine che non di fumo.La gente si sente sola. Vive sola, reagisce da sola, si crede sola.Degli amici che abbiamo accanto pochi riescono ad alleviare questo senso di…
 

nuovo motto: ripartire da zero

Ritornare a scrivere... dopo tanti anni... riprendere ciò che si è sospeso.Ma più coerenti, più cresciuti, più vivi e (si spera!) più positivi di prima.Rispolverare gli scaffali di questo blog e aggiungere nuove tematiche, nuovi pensieri. Più miei, più della donna di oggi che non della bambina di ieri...Questo è il mio intento. Quindi premiamo…
 

L' Auschwitz degli animali

Premettendo che non sono ne' vegetariana, ne' vegana, ma fortemente simpatizzante.... premettendo che stimo chi ha fatto la scelta di veg, ma non ho mai condannato chi mangia carne....Premettendo tutto cio', voglio esprimermi su alcuni video che ho visto.Guardandoli (controvoglia, perche' odio il male che viene fatto agli animali) mi e' venuto in mente il…
 

Se la rabbia sale....

Ma perchè?! Perchè?!? Che gusto ci trovi a farmi incazzare?!? Ti diverte? Ti fa sentire meglio?NO!!!! Ti fa sentire di merda esattamente come fa sentire me!Il gusto del male, del dimostrare di essere nient'altro che un bambino!, Che una persone infantile di 25 anni!!!!Cresci! Cresci! Non è vero che nel crescere perdi tutto ciò che…
 

Ricominciare da me...

Al mio collo pende quel ciondolo….. È il tuo Amore mio…. È quello che mi hai regalato tu, come pegno del tuo amore. Assomiglia ad una goccia, una perla di rugiada o di pianto che scivola sulla mia pelle bruna e ondeggia ai movimenti del mio corpo.Oggi mi sei mancato più degli altri giorni, proprio…
 

Il lato vero degli immigrati    

Questa sera me ne stavo tranquillamente tornando a casa, dopo una giornata faticosa, ma spesa bene.Come tutte le sere ho preso il pulman che mi conduce alla strada di casa e, come tutte le persone stanche, appena ho visto un posto mi ci sono fiondata.Non ho guardato, assorta com'ero tra i miei pensieri, il mio…
 

le ceneri del mahatma gandhi sparse nel mare

Gandhi ha finalmente ritrovato la pace dell'anima.L'ultima delle tante urne contenenti le sue ceneri sono state sparse ieri, in occasione del 60esimo anniversario dalla morte del Mahatma, nel mare Arabico.Dopo una lunga processione per le strade di Mumbai (ex Bombay) le ceneri sono state sparse in acqua da un'anziana bisnipote di Gandhi. Alla morte del…
 

Un cinema senza razzismo

Quante volte ci capita di guardare al cinema un film che abbia, anche velatamente, un fondo razzista?E allora Cristina Comencini ha deciso di farci su un film..... non dalla parte dei "cosidetti bianchi", ma proprio dalla parte di chi il razzismo lo vive....Tra false solidarietà e razzismi derivati dal colore della pelle (e non solo…
 

« Precedenti Successivi »