Creato da enricolucre il 09/11/2006
Il blog di Pocco80

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Povero avanzo di galera, criminalissimo pregiudicato,...
Inviato da: Henry
il 01/01/2011 alle 00:02
 
NISTA NISTA NISTA NISTA NISTA MICHELE NISTA E\\\'...
Inviato da: michele
il 11/12/2010 alle 22:15
 
Mi piace tantissimo Michele Nista. Michele Nista e’ un...
Inviato da: Gianni
il 12/09/2010 alle 20:35
 
Mi e´ caduto oggi l´occhio su un vecchio articolo del...
Inviato da: Michele Nista
il 05/06/2009 alle 00:08
 
Silvio Berlusconi schifoso ipocrita, ti ergi...
Inviato da: Michele Nista
il 13/04/2009 alle 16:44
 
 

 

« UN LIBRO SU DON MILANIIN RICORDO DI ENZO BIAGI »

ANCORA SU OBAMA

Post n°263 pubblicato il 19 Novembre 2008 da enricolucre

Segnalo tre interessanti contributi scovati nella mia personalissima rassegna stampa ancora sulla elezione di Obama.

 

Grotteschi paragoni

di Nicola Tranfaglia dagli Editoriali di Articolo 21

 

La vittoria di Barak Obama nelle elezioni presidenziali americane ha segnato una svolta obiettiva: dopo otto anni di una presidenza americana di George W.Bush  si è caratterizzata per un ottuso unilateralismo yankee e un bellicismo arrogante che ha portato gli Stati Uniti alla guerra prima in Iraq e poi in Afganistan, il leader neo del Partito Democratico ha condotto una lunga ed entusiasmante campagna elettorale verso la Casa Bianca, riuscendo a battere il combattente McCain che aveva all’inizio buone possibilità di perpetuare il dominio repubblicano fino al 2012 negli Stati Uniti. Ma in Italia dominano ancora il trasformismo e il provincialismo che hanno sempre contrassegnato la nostra politica e così può verificarsi un fenomeno grottesco come quello che si sta svolgendo in questi giorni nei salotti televisivi. Ci accade di sentire il superberlusconiano Maurizio Gasparri (durante la trasmissione “omnibus” su La7) che vuol convincere gli italiani che noi quella rivoluzione l’abbiamo già fatta nel 1993-94 mandando al potere l’imprenditore televisivo Silvio Berlusconi che di nuovo non ha nulla facendo parte del vecchio e peggiore establishment conservatore italiano, con preoccupanti legami con la P2 di Licio Gelli e legami non tanto oscuri con un mafioso condannato all’ergastolo come Mangano, suo vecchio stalliere nella villa di Arcore, legato negli anni ottanta e novanta a vecchi cavalli della DC come Giulio Andreotti e del PSI come Bettino Craxi. Ma che cosa richiama la vicenda di Obama a quella di Silvio Berlusconi nei primi anni Novanta? Davvero nulla perché l’uno è portatore di un messaggio di società aperta, carico di suggestioni che fanno pensare al rinnovamento e al riscatto dei più poveri, l’altro ha fatto come politico e presidente del Consiglio una politica di difesa dei potenti, di privilegio dei suoi amici, di violazioni costanti del dettato costituzionale democratico, di mantenimento del suo conflitto di interesse. Paragonare Berlusconi a Obama significa far finta che la destra italiana, assai più arretrata di quella europea e americana, ancora al di qua dell’aggettivo democratico e vicina semmai ai rigurgiti autoritari e razzisti, abbia qualcosa a che fare con la speranza di progresso e di superamento della peggiore conservazione con cui abbiamo a che fare nell’Italia contemporanea. Sorprende anche, seppure meno, il tentativo del partito democratico italiano di confrontare il suo ruolo a quello del vittorioso Obama. Nel nostro paese la situazione resta assai diversa perché il rinnovamento è ancora di là da venire nella nostra politica e basta guardare la scarsa opposizione che i democratici ancora oggi portano al governo berlusconiano e le scelte fatte da Veltroni negli ultimi mesi per rendersi conto che siamo ancora lontani da quel vento.
Certo almeno qui si è dalla stessa parte e la cosa appare meno grottesca e impropria del confronto di Gasparri o dei leghisti ma non c’è ancora in Italia un tentativo coerente di uscire dal vecchio sistema e c’è piuttosto da sperare che l’elezione di Obama abbia una influenza forte sul nostro paese e favorisca la speranza di cui è diventato protagonista ormai il giovane senatore dell’Illinois che il venti gennaio entrerà dalla porta principale della Casa Bianca.

 

www.nicolatranfaglia.com

 

Furio Colombo: “Cambiamento grandioso”

"Una frase non solo in sé di stampo nitidamente fascista, ma anche di un'immensa volgarità e di una cecità pericolosa da parte di un personaggio che ha un ruolo di rilievo nella vita politica italiana". Così Furio Colombo commenta le parole di Maurizio Gasparri che stamattina, alla notizia della vittoria di Obama, aveva dichiarato: "Con Obama alla Casa Bianca, al Qaeda sarà molto piu' contenta". Secondo il deputato del Pd questa frase e quella di Umberto Bossi, che ha dichiarato che una cosa del genere in Italia non accadrà mai, sono "vergognose e umilianti" e dimostrano "la distanza siderale a cui il nostro paese sta viaggiando rispetto alll'evoluzione del mondo". Quanto alla vittoria di Obama, Colombo commenta: "Ciò che è successo stanotte negli Usa è di portata mondiale. Si è superata la barriera più grande nella storia di quel paese. Per la prima volta davvero si è superato il razzismo. Non era scontato e il risultato è stato immenso, un cambiamento grandioso".

 

Michele Serra: L'amaca di giovedì 6 novembre 2008

7. novembre 2008, 01:08

Vi cito qui il testo completo e imprescindibile dell’amaca di Michele Serra tratta da “la Repubblica”.

 

Non è per contraddire Barack Obama, ma “il Paese dove tutto è possibile” non sono gli Usa. È l’Italia. Dove è possibile che il capogruppo del partito di maggioranza commenti l’elezione di Obama dicendo che fa contenta Al Qaeda. È possibile che il leader di un altro partito di governo abbia definito “bingo bongo” gli africani. È possibile che un altro autorevole leader di quel partito abbia definito “culattoni” gli omosessuali. È possibile che un sindaco del Nord inviti a trattare gli immigrati come “leprotti”, a fucilate. È possibile che Marcello Dell’Utri (interdetto dai pubblici uffici, e però senatore della Repubblica: è possibile anche questo) ammonisca le giornaliste del Tg3 perché abbassano il morale della Nazione. È possibile che il premier, proprietario di televisioni, nel pieno del suo ruolo istituzionale inviti gli imprenditori a non destinare investimenti pubblicitari ai suoi concorrenti. È possibile che, in piena crisi finanziaria, lo stesso premier esorti ad acquistare azioni indicandone il nome. È possibile che una trasmissione della televisione pubblica sia oggetto di una spedizione punitiva di squadristi. È possibile che un ex presidente della Repubblica rievochi la violenza e gli intrighi di Stato come metodo repressivo delle manifestazioni studentesche. E sono possibili mille altre di queste meraviglie, nel solo vero paese dove veramente tutto è possibile. Così possibile che si è già avverato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/TUTTOPRECARIO/trackback.php?msg=5919569

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Michele Nista il 05/06/09 alle 00:08 via WEB
Mi e´ caduto oggi l´occhio su un vecchio articolo del Corriere, di qualche mese fa, ove si riportava che Franco Frattini aveva richiesto ( DICIAMO IMPOSTO!!!!) a tutti gli ambasciatori italiani nel mondo, di protestare con i giornali esteri alla minimissima critica contro il, da sempre, po.co, ma parrebbe ora, pure, ~neo pedofilo~ Silvio Berlusconi ( per me, manco Pol Pot e Hitler, raggiunsero mai, tali indegni infimi livelli di antidemocrazia). E che il ridicolo, in quanto, moralmente svertebratissimo, ambasciatore italiano in Inghilterra, aveva scritto al the Guardian, citando, anzi, ragliando: ” mai piu´ una critica contro Berlusconi, mai piu´, egli e´stato eletto per tre volte”. Il fratello massone di Silvio Berlusconi, l’ ex avvocato corrottissimo, ovviamente, da Silvio Berlusconi stesso, a Lausanne, ai tempi del Lodo Mondadori, Nikolas Sarkozy, poi, in Francia, aveva detto, altre cose simili, sempre a pro del mega riciclatore di danaro killer e super mandante di assassini: Silvio Berlusconi stesso. PECCATO CHE NON DICONO COSTORO CHE SILVIO BERLUSCONI LE ELEZIONI LE RUBA TUTTE LE VOLTE, SIA FACENDO FRODARE GLI SPOGLI ALLA GRANDISSIMA ( vedi Giuseppe Pisanu scalciato nel di dietro in direzione Palazzo Grazioli, a conta in conto, nel 4/2006; con voto non piu’ conteggiato per almeno sei ore, e con ordini ricevuti dal puz.one malavitoso Silvio Berlusconi in questione, di rubare al centro sin italiano, il piu’ possibile, come Enrico Deaglio ci provo’; cosa che manco nel vecchio Biafra sarebbe mai accaduta; e cosa ” bis”, che ciulo´ a Romano Prodi almeno 33 senatori; i famosi 33 senatori mancanti, che, infatti, poi, a Romano Prodi stesso, via ribaltatori stimolati da solite bustarelle ad hoc “ Bahamensi”, Lamberto Dini e Clemente Mastella, fecero cadere), MA SPECIALMENTE USANDO LA PORC.ISSIMA MAFIOSA E NAZIFASCISTA SCORCIATOIA CHE E´ L´USO E L´ABUSO DI TUTTI I MEDIA ITALIANI, A SEMPRE PROPRIO MERO PRO!! LO STILE CON CUI BERLUSCONI VINCE LE ELEZIONI E´ LO STESSO CHE USAVANO FRANCO, MUSSOLINI, SALAZAR, CEAUSESCU, TITO. OSSIA QUELLO DEL ” UCCIDINE UNO PER EDUCARNE CENTO”. CON QUESTO STILE ASSASSINOOOOOOOOOOO ( DI VITE O PROFESSIONI), UNITO ALL ‘USO E ABUSO DI TUTTI I MEDIA NAZIONALI A PROPRIO PRO, ANCHE SALAZAR, POL POT, HITLER, STROESSNER, MARCOS VINCEVANO DELLE ” ELEZIONI CARNEVALESCHE”. ESSI INFATTI, DETTE ELEZIONI PAGLIACCIONE, LE VINCEVANO, ESATTAMENTE, COME FA’, DA ORMAI, ” UN ALTRO VENTENNIO”, SILVIO BERLUSCONI. CON LURIDI E PUTRIDI TRUCCHI TIPTICI DI TIRANNI ASSASSINI. ATTRAVERSO IL, MAFIOSSIMAMENTE, E QUINDI, BERLUSCONISSIMAMENTE, DISTRUGGERE LA VITA DEI MIGLIORI ANTIBERLUSCONIANI AROUND, ” PER AVVERTIRE” CHIUNQUE ALTRO. ATTRAVERSO L’ AMMAZZA DEMOCRAZIA USO E ABUSO DI TUTTI I MEDIA A PROPRIO FAVORE!! ITALIANI, MASSONI O MENO, CORROTTI E COMPLICI DEL MA..F..ASCISTA DI ARCORLEONE, SILVIO BERLUSCONI, O MENO, NON CAPITE CHE L´ITALIA E´ SULL´ORLO DEL PRECIPIZIO ORMAI? CON LA DITTATURA FORMALISSIMA, LI, DIETRO L´ANGOLO? NON VEDETE CHE VALIAMO MENO DI BOTSWANA, UGANDA, GHANA E RWANDA IN UN MARE DI CLASSIFICHE ECONOMICHE INTERNAZIONALI? NON VEDETE CHE IN ITALIA NON VI E’ PIU’ ORMAI ALCUN TIPO DI LIBERTA’ DI STAMPA E DI ESPRESSIONE, COME CHIARITOCI IN PIENO DA OTTIME AGENZIE INTERNAZIONALI CIO’ CITANTI? NON VEDETE CHE GIANNI LETTA E SILVIO BERLUSCONI FANNO UCCIDERE E SPESSO POI SCOMPARIRE, TUTTI I MIGLIORI INDIVIDUI LIBERI E PIENI DI FANTASTICO SPIRITO ANTIBERLUSCONIANO ( SOLO NEL 2008, CENTOCINQUANTA BLOGGERS ANTIBERLUSCONIANI SON MORTI IN “STRANI” INCIDENTI STRADALI, PER ” STRANI” CASI DI “INCREDIDIBILE” MALASANITA’ O SON SCOMPARSI NEL VUOTOOOOO”), ATTRAVERSO I METODI BENISSIMO SPIEGATI NEL POST ” L’ OMICIDIO MASSONICO, TUTTI LO VEDONO TRANNE GLI INQUIRENTI”? NON VEDETE CHE LA BORSA ITALIANA E’ ANDATA A FINIRE A LONDRA, CHE SIAMO ORMAI UNA COLONIA, ANZI, UNA SPECIE DI WC DEGLI ALTRI PAESI G7, ANZI, G20? NON VEDETE CHE GLI ASSASSINI, I PERVERSI SESSUALI DELLA FAMIGGHIUZZA BERLUSCONI, ORA SI VOGLIONO PAPPARE ANCHE TELECOM, E POI MAGARI ANCHE LA GENERALI? NON VEDETE CHE LA FIAT SCAPPA? NON VEDETE CHE LA PIRELLI, BANCA INTESA, UNICREDIT, IL LEONE ALATO DI TRIESTE STESSO, FRA POCO PURE SCAPPERANNO? CHE TUTTI I MIGLIORI CERVELLI ITALIANI DALL’ ITALIA SCAPPANO? CHE CHI VALE, IL SUDDITO DEL PO.CO PEDOFILO NAZISTA MAFIOSO ASSASSINO, MEGA RICICLATORE DI DANARO CRIMINALISSIMO, SILVIO BERLUSCONI, NON LO FA’ ? NON VEDETE CHE L’ OTTIMO BRASILE ATTUALE HA CAPITO CHE L’ ITALIA E’ DIVENUTA UNA ASSASSINA DITTATURA MA..F..ASCISTA E QUINDI ACCETTA E PROTEGGE, IDDIO LO BENEDICA, RIFUGIATI POLITICI ITALIANI ( E CON QS NON STO DIFENDENDO CESARE BATTISTI, CHE SE HA UCCISO, HA FATTO COSA GRAVISSIMA COME NESSUN’ ALTRA, MA IL BRASILE LO STO DIFENDENDO SI E STRA SI)? NON VEDETE CHE LA RAI E’ DIVENTATA LA MU.NEZZA DI NAZISTIEVERSIVISET PUTTANI.ERISET MAFIOSISSIMISET MAGNACCIONISET MEDIASET? CHE LA SETTE E’ UN NEONATO STRANGOLATO IN CULLA? NON VEDETE CHE IL “ NEO PEDOFILO” SILVIO BERLUSCONI VA’ CON SEDICENNI, LE DENUDA, LE PORTA NEL SUO MAFIOSISSIMO HAREM SARDO, E POI, PER STRIZZA, ATTRAVERSO IMPOSIZIONI NEONAZISTISSIME, MANCO CI FA’ VEDERE LE FOTO, CHE IN QUALSIASI ALTRO PAESE CIVILE, SI SAREBBE OBBLIGATI A FAR VEDERE AL POPOLOOO CHE NON POTRA’ MAI E POI MAI DIVENIRE GREGGE DI SUOI SUDDITI E A TUTTI I COSTI? NON VEDETE CHE BLOCCA LE INTERCETTAZIONI DI OGNI TIPO, PER, OVVIAMENTE FAVORIRE IL SUO SOCIO PRINCIPALE, LA MAFIA, A CUI RICICLA DANARI KILLER DA SEMPRE, ANZI, A CUI LI RICICLAVA GIA’ SUO “PACRI”, LUIGI BERLUSCONI, VIA BANCA RASINI, COME COSI’ ANCHE PER NON FARCI SAPERE DEI SUOI SCHIFOSISSIMI MERCIMONII CON VENDITORI DI PREZZEMOLO MARCIO COME IL SUO FRATELLO MASSONE, SUPER CORROTTISSIMO AGOSTINO’ SACCA’ ? VE NE VOLETE ACCORGERE DI TUTTO CIO´ E VOLETE FARE CASINO ( NON VIOLENTO) IN PIAZZA, NEI BLOGS, DANDO DEL PAGLIACCIO, DEL CAMORRISTA, DEL NDRANGHETARO, DELLO SCHIFOSO FACENTESI LEGGI APPOSITE PER EVITARE SENTENZE DI SICURA CONDANNA ( VEDI SUPER “USUAL” CORRUZIONE CHE SILVIO BERLUSCONI FECE A DAVID MILLS, COME PRIMA A CENTINAIA DI ALTRI SUOI CUMPARIEDDI MASSONFASCISTI TIPO OSCAR MAMMI’, BETTINO BOTTINO CRA.I, RENATO SQUILLANTE, DINONIS Y MASTELLADOS VARII E CHISSA’ A QUANTI ALTRI MILIARDI DI SUOI PREZZOLATONI INCAPPUCCIATI) DEL LADRO, DEL PA.PONE, DEL MAGNA.CIONE,DEL SEX MANIAC, DEL PO.CO, DEL” NEO PEDOFILO”, DEL MEGA CORRUTTORE, DELLO SCIACQUONE DI DANARO KILLER, DEL NAZIFASCISMODERNO, A SILVIO BERLUSCONI, QUANDO LO STESSO INFESTA LE STRADE E GLI STADI ITALIANI, O CHE ? E LA DEVE SMETTERE IL CAMORRISTA NEONAZISTA ASSASSINO SILVIO BERLUSCONI DI SFRUTTARE LE FAMIGLIE SOFFERENTI DEL TERREMOTO ABRUZZESE ( A PROPOSITO DEL QUALE FU GUIDO BERTOLASO A DIMOSTRARSI SUPER IMBECILLE E NON CERTO L’ OTTIMO GIANPAOLO GIULIANI) PER FARSI SOLITO CALCOLATO MISERABILE SCHIFOSO MARKETING PRO. MAFIOSO ASSASSINO PEDOFILO SILVIO BERLUSCONI, CHE TI ERGI A RAPPRESENTANTE DEI CRISTIANI, TU CHE SEI IL PIU’ LURIDO SATANA IN TERRA, RICORDATI CHE IL VANGELO DICE “ QUANDO FAI DEL BENE, CHE LA TUA MANO DESTRA NON SAPPIA QUEL CHE STA FACENDO LA TUA MANO SINISTRA”. CHE DICE: “ QUANDO FAI DEL BENE NON SUONARE MAI E POI MAI LA TROMBA”. TE INVECE, QUANDO IL MONDO CAPISCE CHE SEI UNO SCHIFOSO PEDOFILO, PRENDI E SUBITO VAI A FARE, COME TUO SOLITO, IL PAGLIACCIO CALCOLATORE, VISCIDISSIMO E MISERABILE IN ABRUZZO. VERGOGNATI, TOPO DI FOGNA: SFRUTTI I DRAMMI ALTRUI, DI CUI MAGARI TE NE STRA DISINTERESSI, PER RACCATTARE VOTI, VERGOGNA CAIMANO LURIDO CES.O PUZ.ONE SILVIO BERLUSCONI CHE ALTRO NON SEI. E RICORDATI, MA..F..ASCISTA DI ARCO..R..LEONE SILVIO BERLUSCONI, CHE ROCCO SIFFREDI CANDIDEREBBE DONNINE PIU´ DEGNE DI TE. MARA CARFAGNA, SAI BENISSIMO CHE SEI TANTISSIMO PIU’ ZOCC…OOPS PIU’ PROSTITUT.. OOPS PIU’ ” CARINA, QUANDO DI BISOGNO”, DI LUXURIA. LEI SI VENDEVA PER FAME, TU PER AVIDITA’ ( ALTRO CHE ” PSEUDO INTELLETTUALI CHE CE L’ HAN CON TUTTI, TU SEI ” A MINISTRA PERCHE FAI TANTISSIME ORAZIONI SILENZIOSE, PERCHE’ FAI TANTISSIME ORAZIONI CON LA BOCCA PIENA”). Ps Pagliaccio Silvio Berlusconi, innanzitutto, l’ ottimo Obama Barack ( che io ho supportato a iniziare dal 3.2007 e non, solo da due mesi, come fai tu, che sei un ceso di clown miserabile e viscidissimo calcolatore senza il piu’ minimo senso di dignita’ quando cio’, di bisogno) a tutti i prime minister fin’ ora andati a Washington, ha LUI, invitato gli stessi a RAGGIUNGERLO. Tu invece, diarrea antidemocraticissima Silvio Berlusconi, da pezzente morto di fame quale stra sei, hai prima dato del “ abbonzatino” a Obama Barack, aggiungendo poi che lo snobbi in quanto ti senti tu il protagonista di tutti gli Universi,. Per poi pero’ leccarlo come un verme strisciante, come un wc pieno di colera, a Londra durante il g 20 ( Mister Obamaaaa, please forgive me, mister Obama one photo pleaseeee), cosa che ha giustamente ha super schifato e fatto infuriare la Regina d’Inghilterra. Non dici poi a nessuno una cosa che io so’ e stra so’ e che e’ super vera: ossia che hai tu supplicato a Praga ( ove non eri per nulla invitato e ove tutti eran imbarazzatissimi ad avere un cesso ma..f..ascista come te a fianco), subito dopo il g20 di Londra, a Obama Barack, di invitarti a Washington, con la scusa ridicolissima di fissare l’ agenda del tuo prossimo buffonone g8 di L’ Aquila ( in quanto diretto dal mafioso assassino neopedofilo che sei, Silvio Berlusconi). E ancora meno dici, pezzente falso trecartista pagliaccio e manipolatore di verita’ che altro non sei, Silvio Berlusconi, che Obama Barack ancora non ti ha confermato l’ incontro del 15.6 prossimo a Washington, in quanto schifatissimo dal fatto che non sei solo un codardo, falso, assassino, mafioso, riciclatore di danaro killer, pagliaccio, complottardo, ladro, corruttore spudorato e nazifascimsoderno, ma anche, un po.co pedofilooooo! Nista Michele
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Ultime visite al Blog

bubi_66la_vedovanerasaffo252006pocco80nunzio.buonauriosharKirapirelli.giordanoW.Redburnriccardo.borgacciellyricdon.cuccosestierraff.angelguidogambassipenelope.2010
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

I miei link preferiti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963