Tamboccina - ............ La vita vista da un metro e sessantadue centimetri ............
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 84

Diciotto Gennaio DuemilasetteMmmmmm... quando sento certe frasi mi si attorcigliano le budella (immagine pulp). E' più forte di me, mi accartoccio ovunque io mi trovi. Ieri sera, come al solito, non avevo sonno. Così ho deciso di seguire la trasmissione di "approfondimento" M., condotta da E.M., su C.C.... Porca paletta!!! Mi è salita una carogna.Mea…
 

Post N° 83

Diciassette Gennaio DuemilasetteSissì, Keats, hai detto proprio bene... "lasciare che la mente sia una strada percorribile da tutti i pensieri".Sisssì...Uhmmmm... allora ai miei pensieri piace percorrerla... e devo dire che sono piuttosto indisciplinati.Forse, per caso, non hanno la patente? Tabèc... Non è possibile rimanere sveglia fino alle quattro di mattina, prillandoti nel letto, sperando che sia la…
 

Post N° 82

Sedici Gennaio DuemilasetteE' assodato, naturale, fisiologico, nell'ordine delle cose.E' puramente vero, sebbene non ci siano studi o statistiche che lo dimostrino.E' una di quelle cose che sappiamo tutti, dall' alto o dal basso delle nostre esperienze.E' uno dei primi insegnamenti che riceviamo...Vero come è vero che se si corre a testa bassa prima o poi,…
 

Post N° 81

Quindici Gennaio Duemilasette"...In quel momento apparve la volpe. "Buon giorno", disse la volpe. "Buon giorno", rispose gentilmente il piccolo principe, voltandosi: ma non vide nessuno. "Sono qui", disse la voce, "sotto al melo..." ..."Vieni a giocare con me", le propose il piccolo principe, sono così triste..." "Non posso giocare con te", disse la volpe, "non…
 

Post N° 80

Quattordici Gennaio Duemilasette[...tabèc...]Era da un pezzo che non dormivo fino a mezzogiorno la domenica mattina. E avrei continuato a ronfare a oltranza se non mi fosse arrivato l' esseemmeesse di un amico. Ore 11.56... La vibrazione del cellulare mi getta nel panico perchè, al suo segnale telefonico, sarei dovuta andare da lui.Sorvolo sulla piega del…
 

Post N° 79

Tredici Gennaio DuemilasetteSto ancora leggendo lo stesso, bellissimo libro.Prima o poi lo finirò... è una dura lotta contro il sonno.Ieri notte ho scovato, tra le pagine, un passo che mi è piaciuto assai, questo qui, anche se l'ho rimaneggiato un po'... ... Un tempo visse un viandante. Durante uno dei suoi innumerevoli viaggi in paesi sconosciuti…
 

Post N° 78

Dodici Gennaio DuemilasetteQualche anno fa una persona, pur conoscendomi pochissimo, pronunciò queste parole: "Giulia, tu vai benissimo così come sei. Solo un consiglio, se desideri qualcosa prenditela senza aspettare che arrivi da sola...". Aveva dipinto il ritratto del mio peggior difetto. Del peggior difetto che vivo sulla mia pelle, dentro di me. Che dire... aveva…
 

Post N° 77

Undici Gennaio Duemilasette Ok.La decisione è quasi presa. Questa è una dichiarazione di serissimi intenti.Voglio, anzi, necessito di iscrivermi ad un corso di Tango Argentino! E' da un annetto che avverto il bisogno fisico di ballare... di ballare seriamente... con fatica e concentrazione... non lo scomposto scalmanamento da discoteca (anche se sono millenni che non ci vado!)...…
 

Post N° 76

Dieci Gennaio Duemilasette[... da dove comincio?...]Dal fatto che ho appena portato i miei tre rullini fiorentini a sviluppare? Mi sono stupita di me stessa visto che ho tanto atteso per farlo.La coinquilinanza era basita da cotanta freddezza.In genere corro come Carl Lewis quando si tratta delle mie foto... ma solo per loro... IL MIO TESSSSSòòòROOO...…
 

Post N° 75

Otto Gennaio DuemilasetteCome quando si rammenda un calzino e ci si punge con l' ago perchè non si usa il ditale... Come quando si ha troppa voglia di sorseggiare una cioccolata bollente e ci si scotta la punta della lingua... Come quando si sfogliano le pagine di un libro per trovare proprio quella definizione e, nella…
 

« Precedenti Successivi »