Creato da gb00053 il 21/03/2006

opinioni

liberi pensieri tratti da accaduti quotidiani

 

 

« vivai di arroganzaEntropia »

politica e commedia

Post n°139 pubblicato il 24 Gennaio 2007 da gb00053
 
Foto di gb00053

Ci ricordiamo della vena cinefila di Veltroni, a cui va il merito di aver istituito il Festival del Cinema di Roma e  niente meno che la Via del Cinema, con tanto di targhe, impronte e panchine a forma di pellicola, in una delle strade più volgari e trafficate della capitale.
Per non parlare poi delle telecamere anti-prostitute.
 Ma la vena hollywoodiana dei nostri politici torna a farsi sentire , e questa volta è Di Pietro che esce su youtube( famoso sito che ospita filmati da tutto il mondo)  per una appuntamento che minaccia di divenire frequente: una ripresa di pochi minuti in cui il cortese onorevole spiega alla plebaglia cosa avviene via via nelle discussioni parlamentari, che decisioni vengono prese per il bene nostro e quali invece di cui è meglio non parlare per non farci cadere in preoccupazioni inutili .Che gentile no?
Nel frattempo Rifondazione lancia una proposta di legge per limitare la presenza nelle sale cinematografiche partenopee delle pellicole di produzione statunitense, che evidentemente stanno dilagando con un effetto a dir poco oppiaceo nel popolo, mettendogli in testa chissà quali grilli .
La soluzione sarebbe quella di obbligare (obbligare, per legge) le sale  a proiettare almeno due film su tre girati e prodotti in Europa.
Mi ricordo un tale Benito che aveva idee simili sull’argomento.

  …Ma, “Natale a New York” sarà In o OUT?...ardua questione

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TEA PACKS

 
immagine
 

AREA PERSONALE

 
immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
 
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

odio_via_col_ventocippoquattrokiwaiDana73Tomariomancino.mAffettiSpeciali75michelrigativalentinaragusa.vvalecostruzionigb00053HenryVMillerlaquintalunaCercoInfermiera.v2Cerco.Infermiera
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963