« arcobaleniNon ho voglia di metter ... »

Un pupazzo di neve

Post n°3 pubblicato il 23 Dicembre 2009 da PaiazzoPazzo

E' molto che non scrivo qualcosa, o meglio...è molto che non scrivo qui! Purtroppo tra difficoltà di connessione, tempi stretti e varie ed eventuali non ho avuto modo di scrivere, chiedo venia.

Oggi però vi racconto del mio regalo di natale. Perchè io l'ho già ricevuto, o meglio...per me è e rimane quello. A chi mi conosce sa che la mia è una delle tante famiglie di genitori separati. E non starò qui a raccontare delle difficoltà intrinseche ed estrinseche...ricordo solo che l'anno scorso scrissi un pezzo che era "come il grinch a natale" o qualcosa di simile. E devo dire che anche quest'anno ci sono stati un paio di episodi che avrei volentieri evitato, specie con chi non capisce proprio non capisce che il valore del natale non sta negli oggetti e nei regali materiali...anzi questa ansia di dover correre a prendere, fare qualcosa...ma da dove viene? ma che cosa? ma non esiste per me da nessuna parte... non esistono date di scadenza per certe cose, e veder il natale come una data entro cui occorre, bisogna fare qualcosa me lo fa vivere male, tanto che ormai chi mi conosce sa che sono "famoso" per i regali di gennaio quando si vede molto meglio quello che serve!

Fatta questa premessa, nelle ultime giornate è venuta la neve. Bella, candida, soffice quella di venerdi. Ghiacciata, aguzza ed appuntita quella di lunedi. E quest'ultima mi ha costretto a casa, come ha costretto tutti i miei familiari. E' stato davvero bello trovarsi tutti fuori a spalare la neve, noi tutti ed anche i nostri vicini. Insieme a fare qualcosa insieme. Rari momenti familiari ormai. A maggior ragione quando mio fratello, dopo un paio d'ore propone di fare il pupazzo di neve...lo ripete diverse volte mentre puliamo la strada e la corte...e si capisce che ne ha proprio voglia. E ci siamo ritrovati tutti insieme a fare il pupazzo vicino all'albero, visto che vi avevamo accantonato grandi badilate di neve! Gli occhi, la bocca, la "giacca", io ho prestato al pupazzo un paio di vecchie scarpe, mio fratello il cappello...e devo dire che ne è uscito un capolavoro! Una birra in una mano, "sigaro" in bocca, un "tipo" veramente buffo e simpatico a vedersi... mio fratello ha voluto le foto da portare al lavoro!

Ed io ringrazio per un giorno così, un giorno da famiglia...Insieme per fare qualcosa.  Non avrò regalo più bello.

Da domani ferie...quindi, auguri di buone feste! :)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

vita.perezaereo76fin_che_ci_sonopf2008marikagranellomullerinadolceremi0mattia.101EasyTouchnessunatracciadimegiuliocrugliano32GenndyPaiazzoPazzoartestefanorosamicettaconglistivali
 

Ultimi commenti

troppo lungo e complicato da spiegare, e zero voglia.
Inviato da: PaiazzoPazzo
il 16/04/2010 alle 11:49
 
?
Inviato da: Yliane
il 10/04/2010 alle 21:20
 
eh il bello dei propri diritti č di poterli esercitare...
Inviato da: PaiazzoPazzo
il 11/03/2010 alle 10:47
 
Oooooooooh!! Tu si che mi conosci bene, sposami! Questa č...
Inviato da: PaiazzoPazzo
il 11/03/2010 alle 10:43
 
...ahi! se ti scrivessi che io non voto qui, in Italia, da...
Inviato da: Yliane
il 11/03/2010 alle 08:12
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963