Creato da SpiritoNelVento il 10/02/2009

Segni del Pensiero

disegni e parole

 

« Ho ricominciato...Fiume »

Volo

Post n°27 pubblicato il 28 Febbraio 2009 da SpiritoNelVento

Foto by Robby

 

Questa mattina mi sono alzato tardi, alle 8:00 avevo in mente di fare alcune cose, pazienza le rimanderò al pomeriggio, guardo il mio viso assonnato allo specchio e comincio a farmi la barba, una bella sciacquata d'acqua fresca, una mezz'oretta di recita del Sutra del Loto e via al mare.
Respiro l'aria frizzantina, e inusualmente mi metto le cuffie per ascoltare il mio cd preferito del mio gruppo preferito Ball Breaker's degli AC/DC, il ritmo invita alla corsa, e con lo sguardo verso il mare comincio ad andare.
dopo un paio di km mi accorgo di essere accompagnato da un gabbiano, che in volo lento e planato mi guarda incuriosito, è nata una piccola empatia e il mio sorriso si è mostrato più del normale mi sono sentito... bene, ho provato a mettermi al suo posto vedendo questo strano essere impacciato, e chiedendomi perchè non volasse invece di correre.
Invece io guardando il gabbiano ho pensato a quanto fosse fortunato ad avere le ali, mi ha accompagnato per quattrocento metri buoni, poi ha virato verso il mare e gli scogli più in la.
Non ho potuto fare a meno di pensare al libro di Richard Bach il gabbiano Jonathan Livingston, a come nonostante fosse normale per lui volare, invece di dare ascolto agli altri gabbiani e rincorrere il cibo, volesse invece raggiungere i limiti del volo, sperimentare, e non dare per scontato di volare solo per il fatto che avesse le ali. bellissimo libro che avrò letto almeno venti volte.
Troppo spesso perdiamo di vista delle cose che diamo per scontato, solo per il fatto di averle, per me è importante l'essenza che abbiamo dentro, raggiungerla sperimentarla essere padroni di noi stessi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

.

 

.

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

shivasal16brunaverdoneDark_Lucreziapatty41dglfranco_cottafavisexydamilleeunanottegiugio30vibvbtendedi.luna.nuovaciaky.93TheGreatestIcsLe_Tre_Rose_Di_Marypoeta.72corditepura
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963