Creato da SpiritoNelVento il 10/02/2009

Segni del Pensiero

disegni e parole

 

« Metti una sera al pubTi scrivo »

Gratitudine

Post n°48 pubblicato il 20 Maggio 2009 da SpiritoNelVento


Gratitudine

 

La gratitudine è come polvere d’oro, la ricchezza interiore che alimenta ogni azione ogni pensiero.

Fa apprezzare le cose più semplici ma anche le più importanti e vitali.

Ogni mattino sono grato del riposo e del sole che sorge, è un immenso dono vedere i primi raggi che accendono il cielo di colori caldi in contrasto con la notte che sembra non voler volare via, ogni giorno vedo l’imponenza di nonno quercia alzarsi come un gigante sopra il mare in lontananza che prende sempre un po’ del blu del cielo, sono grato alle nuvole che disegnano il cielo come una immensa tela fatta di colori che non riesco mai a copiare come vorrei per rendergli giustizia.

Sono grato alla vita per gli odori, i profumi dei fiori dell’erba bagnata dalla rugiada, dell’aroma del caffè appena fatto, dei biscotti caldi, delle feste che i cani mi fanno e delle fusa del mio gatto.

Sono grato nel sentire il canto degli uccelli, e dei loro piccoli che chiedono cibo, delle grida gioiose di mio nipote e la voce dei miei figli.

Sono grato del vento che accarezza la pelle, della freschezza delle onde del mare, del sole che scalda, della notte stellata, delle nuvole che a volte le coprono, della pioggia che ascolto nel suo ritmico suono sul tetto.

Sono grato del calore dei miei famigliari, dei miei amici, e di chi mi è vicino.

Sono grato alla vita, che mi ha dato un cuore, da donare e da ascoltare nel suo ritmo che si espande nell’aria, ai polmoni che danno ossigeno al mio corpo e dell’aria che sento entrare ad ogni respiro, sono grato alle braccia e alle mani che mi consentono di realizzare il mio pensiero, alle gambe che mi consentono di correre e farmi sentire libero, sono grato di essere nato e di sperimentare la vita,

e se tutto questo mi venisse a mancare sarei grato alla morte, perché è giunta nel suo tempo e mi prepara ad un’altra vita, perché sarò grato all’infinito per ciò che sono.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

.

 

.

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

shivasal16brunaverdoneDark_Lucreziapatty41dglfranco_cottafavisexydamilleeunanottegiugio30vibvbtendedi.luna.nuovaciaky.93TheGreatestIcsLe_Tre_Rose_Di_Marypoeta.72corditepura
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963