Creato da catman101 il 14/02/2010

MEBAHIAH

Un angelo come un altro...

 

 

« DOLCE RICORDO.Passato »

Messa in Sicurezza.

Post n°13 pubblicato il 09 Marzo 2010 da catman101
 

Quale Rete?

Ogni giorno che passa assistiamo ad una vera e propria escalation di violenza perpetrata attraverso la rete. Dopo i due gruppi contro i bambinbi down eccone un altro, creato in Alto Adige, a carattere xenofobo.
Telefono Arcobaleno ha appena pubblicato il resoconto annuale sulla pedofilia. Leggiamo cosa dice:

La pedofilia nell'ultimo anno è aumentata del 16,5%; ogni giorno nascono nel mondo 135 nuovi siti pedofili e tre nuovi gruppi pedofili nei social network.
È quanto emerge dal "quattordicesimo rapporto annuale sulla pedofilia on line", diffuso oggi dall’Osservatorio Internazionale di Telefono Arcobaleno che, nel 2009, ha inoltrato 49.393 denunce in 35 Paesi.
Il mercato della pedofilia in internet ha come merce di scambio bambini sempre più piccoli, che solo nell’1% dei casi sono stati identificati e liberati; un mercato che non ha nulla di virtuale ma che, al contrario, sfrutta infinite volte le immagini e i video di abusi e violenze realmente commessi.
In sostanza, appare chiaro che la rete, nonostante siamo "protetti" da uno schermo e da una tastiera, entra dirompente nella vita reale ad ogni livello, ad ogni età. Sembra che nessuno è al sicuro quando entra nella rete. Negli Stati Uniti hanno dato un nome "social engineering". Dati trafugati, truffe online, avances sconcie, carte di credito clonate..troppe cose, insomma. Dalle più futili alle più balorde. D'accordo che la libertà di espressione deve essere salvaguardata ma deve esserlo anche la libertà e la sicurezza altrui. Dove mettiamo il punto? Voglio dire, non vi sembra che sia ora di regolamentare un fenomeno che sta assumendo sempre più dimensioni gigantesche e che sta mietendo vittime che di virtuale non hanno nulla?
 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEMPLICEMENTE

 

UN DONO DI COBRAS

Grazie Ste

 

DEDICATO ALLE DONNE

 

PROFUMINO DI CAFFÈ, TIENICI COMPAGNIA.

 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

contea67amorosoassicurazionicalogero.vironegun2015dariodellecavedevitoangelinacatman101patty41dglnadiangelagallimassi19721eugeniodellannofranco_cottafavierika_e1enzamantegna
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

AREA PERSONALE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963