Creato da catman101 il 14/02/2010

MEBAHIAH

Un angelo come un altro...

 

 

« CoscienzaMusica »

Dove stiamo andando?

Post n°32 pubblicato il 28 Maggio 2010 da catman101
 

Questa è la prima volta che scrivo un post su attualità. Me ne sono tenuto alla larga, finora, perchè in questo blog volevo solo passare dei momenti di relax in vostra compagnia. Ma oggi qualcosa mi ha urtato molto. Quelle riportate sotto, sono una parte della manovra finanziaria proposta dal governo. Premettendo che poco mi interessa se sono verdi, rossi, neri o a pois, non posso fare a meno di rilevare la diseguaglianza dei tagli operati o da operare in relazione a quella che è la realtà nell'intera Italia.

Tagli ai ministeri, giro di vite sulle auto blu - La sforbiciata é del 10% ma su formazione o missioni si arriva al dimezzamento della spesa. Arriva anche un giro di vite sulle auto blu.

 

Tagli ai partiti - Cala del 20% (e non viene dimezzato come inizialmente ipotizzato) il contributo per le spese elettorali.

 

Condono edilizio e case fantasma - Confermata invece la sanatoria sugli immobili fantasma. Si ipotizza però un ampliamento di questa norma. Come in tutti i condoni la proposta potrebbe arrivare in Parlamento. La sanatoria andrà fatta entro il 31 dicembre.

 

Tagli anche a magistrati - Lo stipendio verrà decurtato per il 10% nella parte eccedente gli 80.000 euro. Taglio del 10% anche per i magistrati del Csm. ( lo stesso dicasi per i parlamentari)

 §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

 

Tito Boeri, economista indipendente( così si autodefinisce) risponde così alla domanda se c'era altro che si poteva fare:
“C’erano riforme importanti da fare anche in tema di mercato del lavoro, riforme a costo zero che avrebbero permesso di ampliare le entrate, Poi io sarei andato molto più a fondo sulla abolizione delle province . In un contesto come questo si poteva fare di più. Qualcosa di più incisivo si poteva fare infine anche riguardo ai costi della politica. Prima di tutto, piuttosto che tagliare in modo estemporaneo le retribuzioni dei parlamentari, si potevano tagliare le poltrone... di almeno la metà”.

 

Amici, mi girano le scatole! in un clima economico come quello attuale c'è chi pensa sempre e solo al proprio tornaconto. Se questa si chiama equità forse dovremmo mandare una lettera ai vari editori di vocabolari della lingua italiana e far riscrivere il significato. Dov'è l'opposizione? dov'è il sindacato?  non ho ancora letto nulla da parte loro laddove vengano salvati anche i loro "stipenducci" e il loro modo di essere. Si parla di scendere in piazza da parte della CGIL. Ma, possibile che non sappiano andare oltre? Amici, mi cadono le braccia.....

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEMPLICEMENTE

 

UN DONO DI COBRAS

Grazie Ste

 

DEDICATO ALLE DONNE

 

PROFUMINO DI CAFFè, TIENICI COMPAGNIA.

 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

contea67amorosoassicurazionicalogero.vironegun2015dariodellecavedevitoangelinacatman101patty41dglnadiangelagallimassi19721eugeniodellannofranco_cottafavierika_e1enzamantegna
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

AREA PERSONALE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963