Dietro l'angolo

Occhi aperti sulla vita quotidiana

 

POESIA

 

SOSTA

Nel tuo vagare
vieni a me
come colui
che sosta
per bere alla mia acqua
come colui
che fugge
disseccata la mia fonte.
Non più mi troverai
nella sosta consueta
a ciglio asciutto
mi allontanerò
non più mi troverai
di me
non berrai neanche
una lacrima.

 

POESIA

LA PAROLA DEL SILENZIO

Ascolta...
Lo senti il silenzio?

E' un brusio compresso di voci
un bisbiglio sommesso che cresce

inquieto ricerca la via

a lungo represso irrompe

sradica gli argini

si fa parola possente

grido

boato
esplosione nella notte quieta

Lo senti ora il mio silenzio?
E' per te.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

La tua voce
corre
sulle altre
confondendole
in un suono
che non potrò
mai più
ascoltare
intento
a difendermi
da te
che dici
di amarmi.

Piero Ciampi

 

WWW.FAMMISCEGLIERE.COM

www.fammiscegliere.com

 

AREA PERSONALE

 

NATALE   di G. Ungaretti

     

Non ho voglia               
di tuffarmi
in un gomitolo
di strade

Ho tanta
stanchezza
sulle spalle

Lasciatemi così
come una
cosa
posata
in un
angolo
e dimenticata

Qui
non si sente
altro
che il caldo buono

Sto
con le quattro
capriole
di fumo
del focolare

Napoli,  26 dicembre 1916

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

POESIE

OMBRA

Da sempre
la mia ombra.
Rifletti di me
la parte oscura
e mi accompagni
senza far rumore.
Nel mio volto
il tuo volto
come uno specchio antico
appeso al muro.
Sei l`ombra del mio passato
sempre presente
/da sempre/
la mia ombra

VANESSA VALLASCAS

 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

 

« SUI FIGLI, QUESTI SCONOSCIUTI...ESTATE... »

L'AMICO DI PAOLO...

Post n°80 pubblicato il 22 Febbraio 2009 da Tesi89
 

L'altra sera stavamo per metterci a tavola tranquillamente, io e mio marito, approfittando della vacanza del figlio per  goderci una cena a due dopo tempo immemorabile...Avevo preparato delle ottime linguine alle vongole, con il pomodoro fresco a dadini, aglio, olio e prezzemolo ...la tv era accesa  (gravissimo errore, col senno di poi!) in attesa del tg (bisogna pur informarsi,nonostante tutto,no?) e trasmettevano i soliti minuti di pubblicità...Insomma, tutto come al solito, quando, mentre stavamo portando vogliosamente alla bocca la prima forchettata di linguine, è apparso all'improvviso sullo schermo l'amico di Paolo!!!...Sapete chi è? Impossibile non conoscerlo: ti appare in cucina, in camera da letto, in salotto...dovunque tu abbia una tv accesa e ti perseguita pervicacemente con le sue incombenti esigenze di tipo... fisiologico! Sto parlando di quel bambino, ostinato fino a rischiare le estreme conseguenze, che avendo un'impellente bisogno, cosa di per sè naturalissima, si rifiuta di espletarlo nel proprio bagno ...Alla mamma che, con stupefatta santa pazienza gli fa notare di non fare lo sciocchino (mi pare il minimo che una madre possa dire...io avrei proferito ben di peggio, nel medesimo frangente!), il pargoletto, testardo come un mulo, oppone un deciso, netto rifiuto: "No, io voglio farla (testuali parole!) nel bagno di Paolo!"  O questo o niente:prendere o lasciare...! Ecco. A questo punto, avvinti nostro malgrado  come spettatori involontari dall'appassionante  querelle, posiamo le forchette e rinunciamo a mangiare, ponendoci angosciati, come un sol uomo, la fondamentale domanda: perchè?!?...quale mai potrebbe essere il motivo di cotanta stravagante ostinazione?....La stessa che ovviamente, per nostra fortuna, si pone la madre del piccolo mulo ad honorem, permettendoci in tempi brevissimi di avere la tanto attesa risposta: "Perchè nel bagno di Paolo c'è un buon profumo!" ovvero, per la cronaca, è presente un noto deodorante per bagno la cui pubblicità ci diletta da anni in tv...Davanti ad una logica così ferrea, immaginiamo tutti che alla poveretta non resti altro da fare che capitolare.
Ora, se vogliamo ( ma non è strettamente indispensabile...) ripercorrere la storia recente della  pubblicità di questo prodotto, ci rendiamo conto che il nominato Paolo  non può essere altro che quel pestifero bambino che ci ha avvelenato per anni pranzi e cene mostrandosi in tutto il suo splendore seduto sul water (lui sì, di casa sua, almeno...) con relativo disdicevole commento finale...e meno male che aveva il buon gusto di azionare il suddetto deodorante! E' lui senza dubbio: stessa ostinazione, stessa tempra, stesse passioni...: si capisce bene perchè fra i due sia nata una così intima amicizia!...Dio li fa e la pubblicità gli accoppia...e noi li subiamo!
Da un'accurata analisi filologica dello spot si evince poi che la madre dell'amico, a differenza di quella di Paolo, purtroppo non pone cura alcuna nell'igiene scrupolosa del proprio bagno...niente profumo, niente ritrovati moderni, niente amore per le raffinatezze...insommma, una vera sciattona! Si spiega così perchè l'amico non veda l'ora di potersi rilassare nella toilette di Paolo...chissà come sarà contenta la sua mamma...!!!
Ah...per la cronaca : naturalmente per poter terminare in santa pace la nostra cena , a noi non è restato altra scelta che cambiare velocemente canale...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Tesi89/trackback.php?msg=6563894

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
akhenaton49
akhenaton49 il 22/02/09 alle 13:48 via WEB
Analisi filologica ma anche psicologica impeccabile, cara Tesi. Visto però che hai toccato l'argomento scottante, che mi dici delle altre pubblicità che ci capita di vedere spesso alle ore dei pasti? Ad esempio il Bifidus Acti-regularis che aiuta a "sgonfiare", dentiere traballanti che poi possono sgranocchiare anche nocciole con il guscio, pannolini per incontinenti (sempre sorridenti dopo averli indossati, anzi qualche volta vanno anche spavaldi a cavallo), plin-plin, puzza-puzza, bruciori di stomaco con fiamme dalla bocca a prova di VV.FF. Sicuramente me ne sfuggono molti altri. Va bene occuparsi dei bisogni primari, ma io preferisco le linguine alle vongole. Il prezzemolo lo metti tritato a crudo, vero? Ciao. Ciao.
 
 
Tesi89
Tesi89 il 22/02/09 alle 16:44 via WEB
E ti sei dimenticato del mitico scoiattolino, ormai soppiantato dagli eleganti pinguini....!Ricordo ancora l'orrore negli occhi di mio marito (notoriamente abbastanza schizzinnoso) la prima volta che vide questa pubblicità...! :) Certo che il prezzemolo lo metto tritato a crudo, ci mancherebbe! Altrimenti perderebbe parte del suo aroma...Ciao!
 
   
akhenaton49
akhenaton49 il 22/02/09 alle 18:24 via WEB
Già, mi ero dimenticato la perla di tutte le perle ... E ... un po' di peperoncino lo metti?
 
     
Tesi89
Tesi89 il 23/02/09 alle 12:35 via WEB
In confidenza, io un pizzico di peperoncino lo aggiungo spesso a moltissimi piatti...quindi azzardo anche sulle linguine con le vongole!A noi piace, oh!...:)
 
     
akhenaton49
akhenaton49 il 23/02/09 alle 13:48 via WEB
Ok. Anche a me!
 
     
Tesi89
Tesi89 il 23/02/09 alle 16:51 via WEB
Perfetto!Allora la prossima volta ne terrò da parte un piatto anche per te...:)))))) Ciao AK!
 
     
akhenaton49
akhenaton49 il 25/02/09 alle 16:33 via WEB
Fai un fischio e arrivo!!!
 
     
Tesi89
Tesi89 il 25/02/09 alle 17:08 via WEB
Un saluto per te da parte di Stellina, arrivato fresco fresco sul mio blog...ciao!
 
     
akhenaton49
akhenaton49 il 25/02/09 alle 19:40 via WEB
Grazie!!!! Ma che fine ha fatto?
 
     
Tesi89
Tesi89 il 26/02/09 alle 15:42 via WEB
Non lo so, credo sia ancora in "pausa", ma sono contenta di averla sentita: spero ritorni presto!
 
releardgl
releardgl il 22/02/09 alle 17:20 via WEB
mi concedi di dire che per me quella pubblicità è una gran cac..a!!!
 
 
Tesi89
Tesi89 il 22/02/09 alle 17:26 via WEB
Ampiamente, te lo concedo...se lo ritieni necessario, esprimiti pure liberamente qui, sul mio blog! :))) Fosse la volta buona che servisse a qualcosa...
 
vi_di
vi_di il 22/02/09 alle 17:39 via WEB
22 anni fa, mio figlio, 2 anni e 4 mesi, prima settimana di scuola dell'infanzia: 'Maestra, ma tu nel bagno non ce lo metti il disinfettante a tavoletta come sta a casa mia?' e alla risposta negativa: 'Allora sei una zozzosa, lo dice mamma!'
Fosse oggi, lo proporrei come vice Paolo!
 
Tesi89
Tesi89 il 22/02/09 alle 17:50 via WEB
Magari guadagnerebbe anche dei bei soldini! pensa un po' se queste pubblicità le avessero inventate allora...:)
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/02/09 alle 18:39 via WEB
Sacrosanto! Ci sono delle pubblicità.. i miei si lamentavano sempre quando facevano quelle degli assorbenti femminili..:) Ma, pranzi e cene concomitanti a parte, mi fanno morire quelle dei prodotti detergenti per la casa: hai mai notato che lordume ci sia in quelle cucine e in quei bagni? Che io a volte penso di avere casa sporca, ma quelli veramente ti fan sentire un'igienista incallita! Ciao cara, buona domenica sera.
 
 
Tesi89
Tesi89 il 23/02/09 alle 12:40 via WEB
Quello sporco "finto" che mostrano loro è così esagerato che qualsiasi prodotto riesce a far qualcosa...E' quello subdolo e nascosto il più difficile da debellare, anche con il miglior detersivo del mondo...che fatica! Per le suddette pubblicità pregherei di risparmiarcele almeno all'ora dei pasti, ma temo che questo appello rimarrà inascoltato...Buon lunedì!
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 22/02/09 alle 19:04 via WEB
E dunque avrei avuto motivo di essere orgogliosa quando, un bel pomeriggio, ricevetti la telefonata angosciata della mamma di una compagnetta di mia figlia che mi comunicava che la mia piccola voleva assolutamente essere riportata a casa. Mi dovetti dunque vestire e uscire in tutta fretta, immaginando liti terribili tra le bimbe o chissà quali altri problemi di relazione...Quando finalmente fummo in strada, lasciate dietro le nostre spalle facce perplesse e addolorate per la fuga precipitosa, chiesi spiegazioni e lei candidamente confesso : "Io, la cacca la faccio solo a casa mia!"....
Non ricordo di aver fatto particolari salti di gioia all'epoca, ma è evidente che non avevo capito il privilegio....;-)))))
 
 
Tesi89
Tesi89 il 23/02/09 alle 12:45 via WEB
Ah ah ah!...I bambini, che caratterini che hanno! Comunque credo che la mamma di Paolo non sia molto contenta di ricevere l'amico del figlio nel suo bagno ad ogni necessità!!!..Chissà se faranno una terza puntata della "saga" ,tanto per sapere come risolveranno la questione le madri dei due "angioletti"...Aspetto con ansia! :))))))
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 22/02/09 alle 21:57 via WEB
Anche i miei, come la bobermann, scusa, la figlia di carpe volevano farla a casa propria, nn c'era verso. Vomunque, venendo alla pubblicità in tema, ricordate quella della colf che si presenta a casa e dice che arriva presto, fa presto e nn pulisce il water? Perché aveva il suo segreto perché. Pensando alle pubblictà attuali, ce n'è una che io trovo controproducente. E' quella delle merendine kinder cereali, dove si vedono dei topi, simpatici invero, mica pantegane, che se la spassano fra i sacchi di cereali che poi verranno usati per fare le merende. Credetemi, quando mi capita di vederle al supermercato, mi vengono in mente i topi e mai e poi mai le comprerei. Pubblicità inutile, anzi peggio. ciao
 
 
Tesi89
Tesi89 il 23/02/09 alle 12:49 via WEB
La ricordo sì quella colf, e la capisco perfettamente...!Quella delle merendine non l'ho vista, o forse non ci ho fatto caso, ma certo associarle ai topi( per quanto simpatici) che girano per i magazzini non è stato molto furbo!...:)Ciao!
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 23/02/09 alle 15:34 via WEB
Non ho presente la pubblicità di cui parli. Sarà perché tolgo l'audio appena iniziano le pubblicità? Sarà perché faccio zapping durante la pubblicità? Boh. Da questa sera, presterò molta attenzione: parola di coccinella :)
 
 
Tesi89
Tesi89 il 23/02/09 alle 16:57 via WEB
Ottima soluzione,Quoti, davvero!L'adotterei subito se in cucina non avessi il telecomando guasto: alzarsi da tavola ogni volta che c'è una pubblicità diventa un po' faticoso...Riguardo alla pubblicità in questione, sai che da qualche giorno non è più capitato di vederla neanche a me?!?...Sarà mica "colpa" del mio post?!?....:))))))
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 23/02/09 alle 15:50 via WEB
Non conosco questa pubblicità ma certo è che la pubblicità sia da voi, sia da noi riesce perfettamente a rompere, non soltanto una cena ma sopratutto le scatole ;-))
 
 
Tesi89
Tesi89 il 23/02/09 alle 16:42 via WEB
Il più delle volte è veramente inopportuna...arriva con un tempismo perfetto...:))) Ciao!
 
adoroilmare57
adoroilmare57 il 23/02/09 alle 16:35 via WEB
..e poi c'è la Marcuzzi che invece si ostina a restare stitica nonostante tutti gli yogurt che si mangia e fa mangiare ed altri ed altri..tutti a cena e pranzo..ma che vadano a cag.re..tutti i pubblicitari e chi li mette in quegli orari...P.S.: ma poi..tutto è finito bene vero ? ^_*
 
 
Tesi89
Tesi89 il 23/02/09 alle 16:40 via WEB
Se per "bene" intendi se siamo riusciti a finire le linguine alle vongole, allora sì...tutto è finito bene!!!...:))))))
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 23/02/09 alle 19:37 via WEB
Io ho un teorema, niente tv in cucina (o sala da pranzo) e in camera da letto. I luoghi di piacere non sono compatibili con il brusio televisivo e per l'informazione ormai uso solo internet :-) Bellissimo questo post, sono morta dal ridere! Un abbraccio.
 
 
Tesi89
Tesi89 il 24/02/09 alle 18:52 via WEB
Tu sei una saggia, Sogno!Lietissima di averti divertita...:)Un abbraccio.
 
goldkampa
goldkampa il 23/02/09 alle 20:20 via WEB
Se aspettano te per risollevare l'economia siamo a posto!...Bèh però a volte (sempre)esagerano...Piuttosto,che ci si beve con le linguine?;-)
 
 
Tesi89
Tesi89 il 24/02/09 alle 19:04 via WEB
Dunque, ci sono due scuole di pensiero in casa mia: io, che non bevo quasi mai,tranne in particolari occasioni, preferisco un bianco , fresco e frizzantino...ma, ripeto, non faccio testo!Il marito invece ( che se ne intende ben più di me)osa e opta comunque per un rosso più corposo... Ambedue di rigore DOC toscani, naturalmente...:)Ciao...
 
d_dap
d_dap il 23/02/09 alle 21:15 via WEB
la cosa sconcertante è che mentre sei a tavola davanti al piatto preferito del giorno devi fare a botte con rimedi contro la stitichezza, o contro la diarrea che tutto sommato il piccolo che vuole andare da paolo per fare la pupù per spruzzare un deodorante è di una tenerezza infinita ....ma paolo potrebbe essere l'amante della mamma?? ehehehe una bella serata a te ciao ;o)
 
 
Tesi89
Tesi89 il 24/02/09 alle 19:08 via WEB
Oddio, questa nuova particolare interpretazione non l'avevo neanche presa in considerazione!Mi sconvolgi tutta l'accurata ricerca filologica, così...mesi di duro lavoro!!! :)))))) Una bella serata anche a te, ciao!
 
stellastellina42
stellastellina42 il 25/02/09 alle 04:49 via WEB
Ciao carissima Tesi. E' una vita che non metto piede nel mondo virtuale. Ma questa notte mi sono entrata, ho voluto vedere che succedeva ai miei amici di questo mondo....mi sono persa a leggerti, e così ho trascurato di andare da Ak (ma lo farò, intanto me lo saluti?) e riscopro quanto sia piacevole leggere i tuoi post. complimenti per la nuova impostazione. veramente carina. Mi sono innamorata della poesia qui a fianco, scommetterei che sia tua, non ha titolo, " sento d amarti e non t amo...." mi piace infinitamente. spero di ritornare al più presto. ciao ciao
 
 
Tesi89
Tesi89 il 25/02/09 alle 17:08 via WEB
Ciao!!! Che piacere sentirti: mi sono chiesta spesso che fine avessi fatto!Spero vada tutto bene per te, per i tuoi e per il tuo lavoro. Sì, quella a fianco è una mia vecchissima poesia, di almeno 25 anni fa...sono contenta che ti piaccia, grazie dei complimenti che mi fai ...E tu, quando hai intenzione di riproporci le tue bellissime foto? Dai, torna, su...ti aspettiamo!Un abbraccio,ciao! (Saluterò Ak per te ora, proprio qui su questo post...) :)
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 25/02/09 alle 18:34 via WEB
ma cara la mia Tesi, come si fa a non gradire la pubblicità, che è cultura informazione consiglio e soprattutto dà da mangiare a TRE RETI private oltre a quelle pubbliche! e ringrazia il cielo, finchè c'è pubblicità l'economia tirerà...ma non in casa di Paolo, forse lì lo scarico non funziona, poverino. :-)
 
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 25/02/09 alle 18:35 via WEB
correggo: ovviamente in casa dell'amico di Paolo. :-)
 
   
Tesi89
Tesi89 il 26/02/09 alle 15:49 via WEB
Così dovremmo anche essere contenti e sorbircela in silenzio...solo per far campare le tre reti! Non vorrei apparire volgare, cara Mela, ma sai io dove le manderei tutte e tre le reti, visto anche " l'alto livello" culturale a cui ci stanno abituando?...Non te lo dico perchè non è elegante per una "signora" della mia età, via, ma sono sicura che avrai ben compreso...! :))) Ciao,un abbraccio!
 
     
Tesi89
Tesi89 il 26/02/09 alle 15:50 via WEB
Ripensandoci: magari potremmmo mandarli tutti a casa dell'amico di Paolo...!!! :))))))))
 
     
altro_che_mela
altro_che_mela il 26/02/09 alle 23:06 via WEB
detto bene hai: l'alto livello cul.....turale! :-)))))))))
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 25/02/09 alle 20:09 via WEB
Cara Mela, CON IL PERMESSO SPERO DELLA PADRONA DI CASA, ti vorrei dire che ste tue gratuitissime affermazioni non hanno la mia simpatia. Est modus in rebus nel far della pubblicità! C'è il buon gusto in tutto, si può educare il gusto alle belle cose che non alla puzza del water. Ma lo sai che hanno pubblicizzato la Divina commedia con i rotoli regina della carta igienica? Io non dico di non pubblicizzare ma che si sia scesi a questi livelli di abissale e demoniaco gusto, lo trovo di una...non so cosa dire! Non puoi giustificare nulla ricorrendo al fatto che le reti si mantengono così. Sappi che le reti in mare non pescano più pesce e se lo pescano è pure pieno di mercurio, piombo e affini. Proprio come le reti! Mela tu sei simpaticissima e assai intelligente, ma mi sono sentito un pò punto sul vivo. Chiedo scusa , perdono e quant'altro alla padrona di casa per aver io così gratuitamente invaso il suo campo. Gradirei sapere se le scuse sono accettate, per favore.Nel caso non lo siano, prometto di non farlo più. Grazie Tesi. Un abbraccio a te e un saluto anche al Consorte.trampolino tonante.
 
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 26/02/09 alle 00:28 via WEB
caro lei, Tramp, ma che ti sei consumato il naso snasando il bagno dell'amico di paolo per non "sentire" l' "ironia" che aleggia nel mio commento? Hai mai letto il libro "No logo"? no eh? chi gestisce le Reti e accetta quella pubblicità , dice "io non sento, io non vedo, io non parlo": in altre parole "pecunia non olet". Cosa non farebbero le tre reti e più pur di restare a galla in questo mare tempestoso di disastro economico, dove l'unico che continua a lanciare l'amo è solo ancora il nostro Silvio, che finirà anche lui per diventare un pesce, visto come branchiola nel buio. Tramp, tu sei simpaticissimo e intelligente assai, ma reagisci per caso come il pesce-rombo? ahahahah, sei divertente. Ciao bello. Un saluto a Tesi :-)
 
Tesi89
Tesi89 il 26/02/09 alle 15:55 via WEB
Ehi, ragazzi...non mi posso assentare un giorno che trovo una "disputa" sul mio blog!...:))) Tramp.,sei scusato, ma l'ironia di Mela era evidente, dai...Su su,fate la pace...casa mia è a vostra disposizione...! :))) Un abbraccio a tutti e due.
 
 
Tesi89
Tesi89 il 26/02/09 alle 15:56 via WEB
A proposito...una curiosità banale: ma come reagisce un pesce-rombo...? :)))
 
   
altro_che_mela
altro_che_mela il 26/02/09 alle 22:57 via WEB
Tesi cara, è un gioco di parole fra me e Tramp. Tramp ci legge da poco e, pertanto, non ha afferrato al volo la mia ironia ed ha reagito come il pesce-rombo. Tu non sai come reagisce? e neanche io ahahahahah..era una battuta :-) Grazie per l'ospitalità, Tesi, ma come ho scritto oggi ad Helga, i blog sono dei bellissimi luoghi di incontro e di scontro, perchè il virtuale è come il reale. L'importante è parlarsi. Grazie a te :-)
 
     
Tesi89
Tesi89 il 26/02/09 alle 23:51 via WEB
Ahahah!Questa non l'avevo capita e ci sono rimasta come un baccalà...!( E non mi chiedere come ci restano i baccalà...ahahah!!!) :)
 
lunetta_08
lunetta_08 il 26/02/09 alle 17:28 via WEB
Hahahahaha...ma lo sai che io l'anno scorso ho scritto a canale 5 per lamentarmi proprio di quella pubblicità col bambino sul water che mandavano in onda sempre a pranzo? Faceva passare l'appetito... Col cavolo che comprerò mai quel deodorante! Un bacione :-)))
 
 
Tesi89
Tesi89 il 26/02/09 alle 17:53 via WEB
Davvero?...Allora è per quello che l'hanno itnerrotta e ora sono passati allo spot dell'amico...!!! :))))))Un bacione a te!
 
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 26/02/09 alle 23:03 via WEB
brava Lunetta, hai fatto bene a scrivere. Ma sai cosa di quella pubblicità turbava moltissimo il mio odorato fino a causarmi nausea? l'associazione di odori che trapassava lo schermo per arrivare sino al mio naso! prova a pensare ad un profumo/deodorante (già micidiale) che si mescola al profumo naturale di una pazzesca e sana cag...ta. Pensaci e sentirai un turbinio di farfalle nello stomaco ahahah :-))) ciao ciao. Tesi, scusa ancora, ma le parole sorgono spontanee e naturali, senza profumo però :-)))
 
   
Tesi89
Tesi89 il 26/02/09 alle 23:48 via WEB
Grazie a Dio sono raffreddata...!!! :)))
 
   
trampolinotonante
trampolinotonante il 27/02/09 alle 11:53 via WEB
Dai Mela! Lo diceva pure Cicerone: " Epistola non erubescit". L'avrai fatta la scuola media , spero. Bene, così mi risparmi la fatica di tradurre! tt
 
     
altro_che_mela
altro_che_mela il 27/02/09 alle 17:02 via WEB
Dai Tramp, ma dove hai nascosto il naso intellettuale per snasare la mia ironia? E cosa è la vita senza ironia? :-) In quanto alla scuola media, ora ho capito chi sei! tu sei quello a cui per anni ho tradotto le versioni di latino e di greco. Tranquillo, risparmiati, faticherò io per te, ancora una volta! ciao bellissimo. E alla prossima. Rigrazio Tesi per l'ospitalità :-) ps: Tesi, ora vedo di spostarlo da me, così almeno non disturba oltre. E' un caro ragazzo,comunque. :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Tesi89
Data di creazione: 31/12/2007
 

POESIE

LA MEMORIA IN LONTANANZA

Quello che senti è il silenzio dei morti
la memoria non inganna taci
sei tu che resti
il tempo dilaga e ci abbatte
quadri libri le tue vesti
quello che resta è il dolore dei vivi
il mio il tuo
devi scavare i giorni e non batte
a nessuna porta il triste scandire di lancette/
La memoria non inganna vedi
non è più di chi è già andato
né fiori né frutti
si rigenerano perpetui all'apparenza
è tutto un inganno a cui crediamo
senza appesantirci dentro
stagioni e uomini desideri e attimi
Scorre leggera adesso questa penna
scartando e levigando i solchi di parole
i muti pensieri
gli amori già passati
un giorno nuovo divenuto ieri
In lontananza i giorni stanno svegli

GIULIO MAFFII

(da "Equinozio di girasoli")

 

SUPERBA è LA NOTTE

La cosa più superba è la notte /                                                                                       quando cadono gli ultimi spaventi /                                                                                           e l'anima si getta nell'avventura. /                                                                                        Lui tace nel tuo grembo /                                                                                                   come riassorbito dal sangue   /                                                                                             che finalmente si colora di Dio   /                                                                                             e tu preghi che taccia per sempre  /                                                                                       per non sentirlo come un rigoglio fisso  /                                                                                 fin dentro le pareti./

             Alda Merini

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

graziamariagfavarettostefanostella1stella2fiorentino56nicaelisfabrizio96_84leyla2486JasonbeltBianconigliodueCherryslnoemic_92catiazottidiogene51lg.reggellolindagiordano
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Attenzione :  ricordiamoci tutte che per sconfiggere il tumore al seno la prevenzione è l'arma più importante che abbiamo! Può salvarci la vita...
 
Sento d'amarti e non t'amo                                                                                    quando  mi parli del tuo mondo                                                                                        e io non ci sono

Sento di volerti e non ti voglio                                                                                  quando il  tuo tempo scorre lontano                                                                                 e sempre non ci sono

Sento di odiarti e non ti odio                                                                                   quando ti affanni ad amarmi                                                                                            e non m'ami

Ma sempre                                                                                                                   che t'ami o non t'ami                                                                                           continuo a pensarti.

                          

                   

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963