Musica e Parole - testa o cuore??
« Precedenti Successivi »
 

Annus Domini I Post Terremoto- 6 Aprile 2010

Il ricordo estremamente vivido, il boato,la confusione, l'incredulità,i foratini della camera,gli suqarci nel muro dietro il letto,i piatti e i bicchieri rotti a terra,le mattonelle spaccate,l'acqua che esce dai tubi sotto il pavimento rotto, il portone bloccato,le urla da un palazzo accanto in cui c'è gente che sta morendo, che grida,che soffre, la presa di coscienza, lo sconforto,le ambulanze,il…
 

Treni e meraviglie

Partire é un pò come moriree perdersi  a volte é  meglio che ritrovarsianche se tutto é così piccoloe così  pieno di illusioni e magiedi formule che ci fanno sognare e spiritelliche ci  guardano attraverso il buco dellaserratura di cui si é persa la  chiavee tutto gira in circolo come  i pensierisolo che i pensieri girano…
 

SE TU MI DIMENTICHI.

Voglio che tu sappiaUna cosa.Tu sai com’è questa cosa:se guardola luna di cristallo, il ramo rossodel lento autunno alla mia finestra,se toccovicino al fuocol’impalpabile cenereo il rugoso corpo della legna,tutto mi conduce a te,come se cio’ che esistearomi, luce, metalli,fossero piccole navi che vannoverso le tue isole che m’attendono.Orbene,se a poco a poco cessi di…
 

Rinfusa e confusa

Ho avuto paura tante volte.Tante volte,per paura,non ho fatto. E non facendo ho sbagliato. Altre volte,per paura,ho fatto. E facendo ho sbagliato.Ora ho smesso di evitare la tempesta. Ora danzo nella pioggia.Scrivo di me. E mi pare non saperlo più fare. Come se avessi dimenticato il suono liquido delle parole,la loro forza quando si combinano…
 

L'AMORE SI ODIA

   ED OGNI PETALO, SAI, SI FINGE DI ESSERE UNA ROSAPER OGNI GOCCIA VORREI DILUVIO SOPRA OGNI COSAE TU NON MERITI PIU'UN BATTITO DI QUESTA VITAPER TUTTO QUELLO CHE CONTASE CONTASEI COME COLLA TRA LE DITA
 

Accontentarsi

ACCONTENTARSI:essere felici del poco che si ha,farselo bastare."Se ci si accontenta di poco, si è quasi sempre soddisfatti."Oggi a questo non credo.Oggi credo che "CHI SI ACCONTENTA GODE....COSì COSì" alla Liga maniera.E non ho la minima intenzione di accontentarmi,non più,non da oggi. Io voglio essere felice appieno,non farmi bastare quel pizzico di felicità che mi…
 

IL POSTO

Questo è il posto in cui le vette sono bianche di neve soffice e le vallate verdi e alberate.E' il posto in cui il freddo pungente del primo mattino ti intorpidisce i sensi fino a congelarli, ma puoi sentire giù qualche uccellino cinguettare e un'arietta che profuma di primavera.E' il posto in cui posso essere…
 

INVIDIA

C'è che oggi sto strana. Ma strana forte. Perchè finora ero stata a volte felice,a volte no,a volte entusisasta, altre depressa, propositiva,sospettosa,gelosa,indiscreta,ammirata,sorpresa,orgogliosa,indecisa, appagata,insicura....ma invidiosa no,invidiosa mai.E mi scoccia,mi urta,mi rode dovere invidiare qualcosa a qualcuno. Io che mi sono sempre accontentata di quel che ho,che ho avuto,che mi sono sudata,meritata,conquistata. Ho sempre pensato che ognuno nella…
 

STO PENSANDO A TE

Sto pensando a te mentre cammino, mentre parlo, mentre rido,mentre respiro sto pensando a te mentre mi sveglio,quando corro tutto il giorno sto pensando a te mentre mi spoglio di ogni orgogliomentre guardo il mio destino sto pensando a te quando ricordo mentre ancora sentoil tuo profumo Cosa faresti al posto mio se ogni pensiero…
 

L'altra metà della mela e la persona giusta. Riflessioni a ruota libera...

Questa è una teoria che mi ha sempre molto affascinato, è bello pensare che al mondo ci dovrebbe essere un’altra persona che è la tua metà perfetta, che ti completa che con te è un'unica cosa,che rispecchia il tuo modo di vedere la vita,il mondo e le cose....che pur essendo "altro" da te,perchè una mezza…
 

« Precedenti Successivi »