TheNesT - a place called home
« Precedenti Successivi »
 

Un giocattolo fuori posto

Mi scaldo la schiena al sole, col senso di colpa di chi sa che dovrebbe fare altro e la consapevolezza di poter perdere tempo soltanto per un po', perché già gli  appuntamenti del mondo mi vengono incontro, e oggi..beh. Oggi non ne avevo proprio voglia.Ascolto e siedo, mi alzo e cammino. Rilassati, mi dico. E…
 

Intanto passano i giorni

A volte ritornare a scrivere può essere complicato. Insomma, non sempre si ha qualcosa da dire, o almeno la necessità di dirla può non essere impellente. E' un periodo un po' così, dove tanti ragionamenti li lascio a metà, dove mi limito a reagire a quello che mi succede intorno.Che non è poco.Perché il mondo…
 

Affaccendato

Mi sono perso, lo ammetto, tra i giorni di gennaio. Come ci si perde a volte tra le faccende quotidiane, o nelle incombenze del lavoro, e ad un certo punto non si è più sicuri di aver adempiuto a tutti i propri doveri.Poco importa.La sera alla fine è arrivata, la giornata finita. La stanchezza tanta,…
 

Un breve pensiero

...e nient'altro. Solo un pensiero sussurrato, come quando da adolescente mi addormentavo con questa canzone tra le orecchie. Nient'altro. Buonanotte.
 

Pillole di saggezza

Vi voglio dedicare un pensierino incoraggiante per questo 2018: "Mettete un uomo su un aereo, e lui volerà per un giorno intero.Gettatelo fuori, e volerà per il resto della sua vita" *Ovviamente stavo scherzando.
 

Buon Anno

Che magari sia il caso di chiudere il 2017 sbattendo la porta un po' più forte? "Buon Anno, ragazze e ragazzi...Buon Anno..:" 
 

Solstizio

Alla notte si è allungato il vestito, questa sera. E con civetteria inconsueta fa una giravolta su se stessa, spazzando il cielo con la lunga veste e lasciando le stelle brillanti nel cielo, intanto che la terra ghiaccia silenziosa. Io sorrido, il caffé in mano e il silenzio nel cuore, senza quasi cercare rifugio al…
 

Un sentiero stretto (3)

(Ma in fondo, cosa si perde quando si perde un amico? Un fratello, un compagno di viaggio. Qualcuno a cui poter aprire il cuore, come si aprono le finestre i pomeriggi d'estate, perché il sole entri nelle nostre stanze, perché il vento si porti via l'aria stanca che stagna negli angoli bui e umidi del…
 

Un sentiero stretto (2)

Quest'estate, dopo un paio di anni di convivenza, la sua compagna (e madre di suo figlio) si è sposata.Con un altro.Forse avrei dovuto dire "la sua ex". Mi pareva palese. Pur non potendo assistere al suo matrimonio per una serie di motivi pratici, abbiamo condiviso la sua gioia. Non senza un qualche senso di malinconia,…
 

Un sentiero stretto (1)

Ha nevicato, alcuni giorni fa. E fra le strade del bosco ghiacciate, e gli alberi penduli e vagamente sinistri, chissà perché non sono tornato qui a scriverne. Forse troppo occupato a spalare la neve dal vialetto, forse troppo intento a non cadere scivolando su una lastra di ghiaccio. Intento, quest'ultimo, fallito.Ricordo però nella confusione di pensieri,…
 

« Precedenti Successivi »