Blog
Un blog creato da Truman_2000 il 22/06/2008

The Truman Show

La mia vita è un "Truman Show", ma al rovescio: vivo in un mondo tutto mio, illudendomi di essere il protagonista della storia!

 
 

VORREI AVERLA DETTA IO

“Ogni stroncatura è

soltanto un atto d'amore

nei confronti del cinema!

- Alessio Guzzano -

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 9
 

 

« Se telefonandoVacanza-studio! »

"Harry, ti presento Sally!"

Post n°159 pubblicato il 01 Luglio 2009 da Truman_2000
 

Sono single da non ricordo nemmeno più quanto tempo (in realtà lo ricordo benissimo, ma si dice sempre così, perchè - oltre a suonare meglio - è sicuramente più dignitoso! ) e, quel che è peggio, molti dei miei amici e parenti - per non dire tutti - sono accoppiati.
Non contenti di questo, capita spesso che quando il discorso cade su questo argomento, i suddetti amici e parenti mi dicano qualcosa del tipo: "Dai, te la trovo io la fidanzata!"

Peccato che, finora, l'unico "sensale" che sia riuscito a combinare qualcosa - visto che gli altri parlano, parlano, ma il più delle volte non fanno seguire i fatti alle parole - sia proprio il sottoscritto, e sempre a beneficio di terzi, ovviamente!

Il motivo, secondo me, è che molti - nonostante le buone intenzioni - non lo sanno fare!

Il mio avvocato civilista, ad esempio, ha cercato di "piazzarmi" con una sua pupilla che, credo, non disdegnerebbe affatto l'idea di accasarsi con il sottoscritto (o con qualunque altro essere umano di sesso maschile o che, per lo meno, tale sembri agli occhi di un soggetto fortemente miope e senza occhiali! ); ma a me, francamente, la ragazza in questione - che non è neanche brutta, ma è irrimediabilmente oca - non dice proprio nulla e, per quanto viva ormai con disagio la mia condizione di single perennemente in cerca dell'anima gemella, continuo a credere che una scelta di ripiego non sarebbe giusta nè per me, nè per la stessa ragazza (che, infatti, non ho alcuna voglia di prendere in giro con vane promesse e/o illusioni, ancorchè ciò potrebbe farmi conseguire evidenti vantaggi di natura fisica! ).

Ora, dico io, il mio avvocato civilista che pure dice di avere un'ottima capacità di introspezione, non lo riesce a capire che una ragazza petulante e totalmente priva di intelligenza non mi dica nulla?

Una cara amica, una volta, fu così gentile da organizzare una serata in pizzeria con alcuni amici, al solo scopo di farmi conoscere una ragazza (si trattava di un appuntamento combinato, del quale fui informato solo quando non potevo più defilarmi: per inciso, la maggior parte degli invitati a quella cena - tutti accoppiati, neanche a dirlo! - era al corrente della cosa; l'unica che, a quanto mi fu detto, non era stata informata era proprio la prescelta: voi ci credete? ).

Morale della favola: io ero imbarazzatissimo e, contrariamente al mio solito, non riuscivo a spiccicare una parola, consapevole del fatto che ogni cosa che dicevo avrebbe destato l'attenzione e la curiosità di tutti i commensali ; lei, invece, fingendo noncuranza, guardava in ogni direzione, fuorchè verso di me.
Da quel poco che riuscii a capire, ad ogni modo, l'unica cosa che avevamo in comune, io e la fanciulla, era il fatto di abitare vicini: entrambi nella provincia napoletana! Dico, ma si può "selezionare" i candidati in modo così pedestre!  E, poi, se devi organizzare un appuntamento combinato, non ti viene in mente che una tavolata di 30 persone non è proprio l'ideale?

Toglietemi una curiosità: ma esperienze catastrofiche di questo tipo capitano solo a me?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

flavio.poltronieriTruman_2000TOVARlSHgiorgio.russo90sisyphus13lacky.procinoladro_di_stelle_dgl2antropoeticolumil_0acqua.azzurra.falphabethaaMr.Trumanroberto.820jammys
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963