Creato da thefairyround il 30/12/2005

The Fairy Round

Il diario di una rapsodica psico-musicista

 

 

« Un concerto... da urlo!Tornata! »

Cena dei musicanti erranti e partenza per Cambridge

Post n°103 pubblicato il 17 Luglio 2006 da thefairyround

Domani partenza per Cambridge. Convegno sulla metacognizione. Ci sono tre lavori che contengono anche il mio nome... A me l'onore di presentarne uno (sperando al solito di sopravvivere). Un altro lo presenta Morton0, e il terzo il nostro capo.
Quest'ultimo ha creato un po' di problemi... Basti pensare che oggi, andata in università per consegnare un modulo, mi sono ritrovata a passare lì un po' di ore per rifare tutte le analisi statistiche.... visto che avevamo appena scoperto che le precedenti non andavano bene...
(Panico...panico...panico).
Così ora devo ancora terminare tutti i preparativi, nonché la fare la valigia, cercando magari di usare un minimo di buonsenso.
(Si accettano scommesse: cosa dimenticherò questa volta?).

Ma prima un più che doveroso passo indietro.
Sabato sera è andata in scena la "Cena dei musicanti erranti".
Cioè una cena per musicisti che viaggiano molto - infatti i partecipanti - me compresa - andranno in Croazia per corso di musicoterapia/dialogosonoro a fine agosto, e sono altresì in partenza per viaggi vari... L'Inghilterra, Parigi... Perfino quelli che avrebbero dovuto partecipare e sono mancati sono decisamente erranti: due in Russia e uno in giro per l'Italia in treno (ricordate il sassofonista/controllore?! LUI!!!).
Si potrebbe però anche intendere "erranti" nel senso che sbagliano. Gli assenti perché si sono persi una cena fenomenale e divertentissima (hanno quindi sbagliato a non venire!) e i presenti... be'... io di sbagli nella parte musicale della serata ne ho fatti e di molti (...eh sì. In una cena per musicanti seppur erranti si può forse non suonare?!) - gli altri erano bravissimi... ma via... qualche errorino nella vita l'avranno pur fatto no? Quindi erranti anche loro e non se ne parli più!
Naturalmente sarete ansiosi di sapere cosa prevedeva il menu...

- Riccioli di melone con gamberi e more - il tutto accompagnato da una mitica salsina al porto che vi assicuro era una cosa da urlo (so che non è bello elogiare i propri piatti ma questa m'è piaciuta proprio, poi ora sono stanca e non vado tanto per il sottile...)
- Tartare in rosa (lo so che ho fatto una tartare di pesce anche per la cena dei pirati... ma con questo caldo.. e poi questa era diversa!)
- Super mousse al cioccolato (non poteva mancare!)

Poi abbiamo felicemente suonato Monteverdi ("Sì dolce il tormento": per i profani è il titolo del brano, non eravamo noi il tormento, noi eravamo bravi!) e accennato qualche altra cosettina.
Allora qui devo fare una doverossima precisazione. I musici di sabato sera sono già comparsi nel blog, e io - mea culpa! - non li ho quasi nominati.

Specialmente la RAFFY (ora l'ho indiscutibilmente nominata!)... la nostra grandiosa cantante errante.
C'era anche lei al dialogo sonoro e io sono stata così insensibile da non nominarla nei post in cui parlavo del DS se non indirettamente. Chiedo venia!
Per fare dovuta ammenda confesserò anche pubblicamente che la prima volta che lei mi ha visto (sotituivo il mio capo a una lezione cui assisteva anche lei) mi ha preso per una pazza invasata e fan scatenata di tale Richard Mayer (psicologo statunitense specializzato in multimedialità, nel caso qualcuno volesse sapere. Sua figlia si sposa tra qualche mese e lui è molto agitato. Così, tanto per umanizzare un po' la figura).
Poi al corso di dialogo sonoro credo mi abbia un po' rivalutata. Tanto che ora partecipa gioiosamente alle cene per musicanti erranti, e andremo perfino insieme (con il violinista errante - che però non sbaglia mai quando suona, ma per fortuna è dotato di pazienza -, che è il suo ragazzo, al corso estivo in Croazia).
Personalmente ritengo che lei, insieme ai musicanti erranti che si vanno costituendo sia uno dei più bei regali del corso di dialogo sonoro.
Certo (come si ricorderà chi ha letto i post dedicati), ho imparato tanto - umanamente e cognitivamente) da quel corso.
Ma quando da questi week-end si ricavano anche dei nuovi amici (ma amici amici, mica tanto per...) che chiedere di più?!

Mi fermo qui... Le cene per musicanti erranti (cibo - buono - più musica errante ma bella) si ripeteranno sicuramente nel futuro prossimo venturo. Se vi riconoscete nella categoria "ME" (Musicanti Erranti)... autocandidatevi per la prossima cena!

Ora scappo a fare la valigia e a terminare gli ultimi preparativi.
Ci risentiremo al mio rientro (starò via una settimana....).
Preparatevi a gustosi resoconti.
Tra il convegno e il week-end a Londra....
Per Londra ho trovato una guida bellissima che tra le altre, fornisce indicazioni quali:
- dove andare se ci si vuoel suicidare a Londra
- come organizzare un picnic in città
- dove andare per passare una serata cantando le canzoni di "The sound of music" in contemporanea alla proiezione del film insieme a un gruppo di altri folli che cantano peggio di voi, magari vestiti come i personaggi di detto film
- e simili.

Si prospettano giornate interessanti...

A presto!!!!

B.
(che non si sa più se sta per Barbara o per Beatrice....)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Thefairyround/trackback.php?msg=1420862

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
morton0
morton0 il 17/07/06 alle 20:57 via WEB
BARBARA!!!
 
oh_edelweiss
oh_edelweiss il 17/07/06 alle 22:37 via WEB
Non sono un musicista, al massimo potrei candidarmi come autista di Indiana Pipps (?!?!?) Cucini così bene che non hai neanche bisogno di un aiuto cuoco ... In bocca al lupo per Cambridge, FairyB & Morton0. Forza e coraggio, scommettiamo che avrete un successone ?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/06 alle 10:58 via WEB
sigh, prima i problemi di connessione poi il post cancellato!! :(( Ad ogni modo: dato che non solo il mio nome è stato citato ma pure 'maiuscolato e grassettato' stavolta non posso davvero limitarmi ad una muta 'balade' (parigi si avvicinaaaa!!) sul fairy round ;) quello di stamani era un post lunghissimo e bellissimo... che il mio pensiero narrativo non sarebbe ora più in grado di generare senza cadere in scadenti sequenze di eloquio (SPROloquio?) disorganizzato, causa esaurimento delle risorse METACOGNITIVE nel monitoraggio di attività casilinghe (ohibò, appartengono poco ai miei script quotidiani!). Se con la mousse potevi fare di me ciò che volevi, dopo antipasto e primo sono persino disposta a sostituirti nel quadro vivente vicino alla cassa amplificata del prossimo concerto di grisù! ma alla prossima ricambiamo da me: pizza (con la pasta dell'esselunga...) o carne grigliata... lo so, più una trattoria che un ristorante a cinque stelle... ma se il moroso musico non errante tiene fede alla parola data, tra qualche anno avremo anche noi il cuoco in casa!!!! :D (a me toccherà il cucito?... ahimè...) Suonata errante ed esilarante... sopratutto data la commistione cantante jazz e strumentisti barocchi su pezzo classico!!!! Però solletica il pensiero creativo ;) Io mi sono divertita un sacco!!! Se sia poi anche merito della salsa al porto... mah, non escluderei!!! me la sono abbondantemente splamato sul pane, oltre che sul melone... ;) Dialogo sonoro... quasi rimanderei direi al nostro al dialogo virtuale sul blog del corso! tanto alla fine c'eravamo solo noi ;) Ricchissima esperienza, con fantastici retaggi (e precedenti!) musicali relazionali culinari universitari erranti ed esilaranti :) Mi fermo qua prima che libero mi ribruci il post :( buon rapsodico viaggio e combattivo convegno ;) Raffy
 
 
thefairyround
thefairyround il 19/07/06 alle 13:54 via WEB
Allora sono perdonata per la scarsa referenzialita' del post precedente? :-) Sono contenta che il divertimento per la serata dedicata ai musicanti erranti (e non) sia stato condiviso! Un salutone (caloroso... viste le temperature...) da Cambridge!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/07/06 alle 14:40 via WEB
Cara Fairy B., come procedono le tue avventure in GB? allieta il caldo africano di Como con le tue piccanti avventure Cambridgiane! saluti dall'Anonimo GEORGE
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/07/06 alle 22:45 via WEB
Diamine , Cambridge! A proposito delle date Croate , fammi sapere le date ( il programma che mi avevi dato mesi fa è stato inghiottito da qualche sottocartella..), magari passo a fare una zingarata mordi e fuggi o con la Judy ( 6 corde Canadese handmade ) o la Iba ( Ibanez presa 4 mesi fa , produzione in serie ma si fa suonare senza infamia e senza lode ) God save the Queen. Non c'entra nulla ma se non lo dico a te ora , a chi lo dico?
 
 
thefairyround
thefairyround il 20/07/06 alle 15:02 via WEB
Date croate: dal 21 al 31 agosto compresi. Naturalmente sia te che Judy e Iba siete benvenuti. Io saro' la con la Rivka (viola olandese, fantastica) sperando che la Noemi (Ungherese, estitacmente molto bella ma con suono piu' freddo) ne se n'abbia a male! :-) Domani sera passo da Cambridge a Londra, se incontro la regina te la saluto! B.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/07/06 alle 22:47 via WEB
ero io qui sopra. Ecco , Libero 'sta cosa dell'URL ed il codice poteva proprio risparmiarcela. Pollice verso.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/07/06 alle 22:48 via WEB
A RIDAJE!!! SEMPRE IO...
 
MagOscuro
MagOscuro il 19/07/06 alle 23:55 via WEB
spettacolare, Cambridge. Londra. England. E spettacolare la tua scrittura. Sei simpaticissima, mi vien voglia di conoscerti. Dov'è che pratichi così vengo a sentirti? Daréios
 
 
thefairyround
thefairyround il 21/07/06 alle 10:12 via WEB
Ma vuoi sapere dove pratico come psicologa, come musicista o come psico-musicista? (o come cuoca....) :-)
 
   
karapsi
karapsi il 21/07/06 alle 11:49 via WEB
ciao B!! mi manca il clima festoso con te, Morton0 e Carmela (mia gemella separata alla nascita) e Maura! ieri mattina ho visto il centro di Cambridge ed è molto carino. Buon viaggio a Londra a tutte!
 
     
thefairyround
thefairyround il 21/07/06 alle 13:15 via WEB
Anche a noi manchi molto!A proposito di sorelle: ieri Morton0 ha fatto credere in giro che io e Dolce_Mau fossimo sorelle... E la gente ci credeva (nonostante i cartellini con i cognomi diversi...). Tutti invece (non so come mai...) chiamavano Mela "Giulia"!!!!! A-wanndhah-aah! a tutti... (per il significato di questa tipica espressione e poer la sua contestualizzaziuone temo dovrete aspettare il mio rientro in patria e i resoconti si questa spassosissima trasferta britannica! B.
 
   
MagOscuro
MagOscuro il 28/07/06 alle 14:35 via WEB
psicomusicista? Sisi psicomusicista!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LA FORESTA INCANTATA

Foto "gambistiche" e montaggio di Alessandro Bonini
...grazie Ale! ;-)

 

VIOLA DA GAMBA - MUSICA - VITA

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gabriarmanniolinto65mariomancino.milike06morri.gabrielegcoppmassimo.mantovani52card.napellusgubrosangelamarocciilio_2009odio_via_col_ventogiusidilvalentinaraccugliavins747
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: thefairyround
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 50
Prov: MI
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963