Blog
Un blog creato da PhisicTheory il 17/01/2010

Dalla mia scrivania

Pensieri, idee, riflessioni e teorie sullo studio della fisica.

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

TAG

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

 

« Quando la Singolarità gr...Interessanti similitudini »

Tutti a caccia della Materia Oscura...ma c'è un ma.

Post n°4 pubblicato il 20 Febbraio 2010 da PhisicTheory

Rieccomi finalmente qua...è ormai notte fonda...tuttavia la voglia di scrivere due righe non mi manca e per fortuna il tempo l'ho trovato...rubandone un pò al mio sonno sperando di non offendere Morfeo :)

Si fa un gran parlare, scrivere e immaginare l'enigmatica  Materia Oscura.

Potrebbe, dovrebbe...mah chissà...esiste e se esiste...dov'è, cos'è?

Già...esiste?

Dalla mia scrivania emergono alcuni appunti a riguardo...guarda caso :)

Riportano sopratutto domande...domande alle quali in seguito ho dato alcune risposte, domande che comunque mostrano un approcio alla questione tipico del mio "investigare".

Leggo testualmente le parole sottolineate con forza.

" Se la M.O. esiste, perchè non interagisce con la materia barionica ma sopratutto, cosa le permette di essere tale?" 

La questione francamente mi ha dato un bel da fare e anche se ancora restano alcune domande a riguardo, le mie risposte al quesito sono giunte.

Fate attenzione...sono sempre "le mie risposte" e non "Le Risposte".

Quello che tuttavia è emerso, è che per comprendere la Materia Oscura è necessario darle una storia, un passato, un presente e un futuro.

Da dove arriva e come è arrivata?

Cosa l'ha resa tale, trasparente alla luce, intoccabile e invisibile agli occhi nostri e a quelli della tecnologia attuale.

Quale il suo scopo?

Quale il suo destino ultimo?

Domande...domande che si, hanno trovato tra i miei pasticciati fogli intrisi di disegni e a volte di scritti indecifrabili, delle risposte ma saranno le risposte giuste?

Chi lo sà...l'investigazione continua, la Materia Oscura per la mia mente non è più oscura ma visibile, ma quello che ora più mi preme è capirla più a fondo, concretamente, per magari un giorno trovare il modo di vederla...già...vederla.

Per i più curiosi dirò che essa non è visibile perchè le nubi che compone in maniera disordinata e di dimensioni diverse, sono composte da quanti talmente piccoli da riuscire ad attraversare persino una particella piccolissima conosciuta con il nome di quark, senza che esso se ne accorga.

Questa, è seconde me la ragione per la quale essa è invisibile e intoccabile.

I quanti che compongono la M.O. sempre secondo il mio punto di vista, sono quindi, quanti "primordiali non processati", quanti che non hanno subito in altre parole, un processo di evoluzione, evoluzione che ha permesso invece la realizzazione delle particelle barioniche.

Se tutto ciò corrispondesse al vero..beh allora credo che sarà possibile probabilmente anche capire come individuarla, scovarla.

Chissà...

Bene...per ora mi fermo qua.

Notte a tutti :)

Cordialmente

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ULTIME VISITE AL BLOG

max_6_66roberth_milanoPhisicTheoryGermain.LacroixchiaramentetuAnc0ra_e_sono_7leghistellaabacab.sgalassieperdutegabriellalauracamel_silverparolelentecile54yulyusEdizioniIlPapavero
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963