CreativaMente - scorribande nei territori della mente

vox clamans in deserto

Ho inviato alcuni post nella classica bottiglia ma non sono arrivati a destinazione.Il punto è: come raggiungere i possibili interlocutori virtuali dei quali vorrei conoscere le opinioni su alcuni argomenti scottanti (stili di cucco, vicende relazionali in genere...)?Forse è opportuno utilizzare uno stile più poetico come molti blogghisti che fanno audience.   Proviamo: Oh voi che…
 

Aprocci virtuali

Restiamo sempre nel campo del cucco.E giochiamo in casa parlando di corteggiamenti virtuali. Che cosa funziona meglio?  La modalità scherzosa e confidenziale, l'atteggiamento più diretto senza mezzi termini, il ghirigoro intellettuale magari in un tono da filosofo esistenzialista?Leggendo le schede di molte fanciulle si può dedurre una scarsa simpatia per lo stile pecoreccio e la esibizione…
 

Sempre sul lessico affettivo

Come si corteggia oggidi'? Abbiamo visto che, per es. in rete, vige tuttora il ricorso all'approccio volgare genere "ce l'ho lungo tot cm." oppure "posso durare 3 ore e mezza". Solitamente la media delle fanciulle reagisce con aria di compatimento(quando va bene).A questo punto c'è da chiedersi se questo stile hard, di scarsa riuscita, non…
 

Non esistono più gli uomini di una volta (parte seconda)

Dalle mie visite alle comunità virtuali colgo un generale lamento femminile sulla volgarità e le caratteristiche stereotipe degli approcci on line.Sembra che i maschietti in rete non riescano ad esimersi dal vantare le proporzioni esagerate dei loro attributi o altrattanto esagerate e inesauribili capacità di "tenuta". La risposta femminile a questa fiera delle vanità un…
 

Referendum: non esistono più gli uomini di una volta?

Da più parti eccheggia questa sinistra constatazione. Da Veronesi a Crepet ai loro epigoni più o meno accreditati, è un coro di lamenti sulla scarsa virilità fisica e psicologica dei maschietti delle nuove generazioni.Stretti tra la marcia trionfale delle fanciulle "in corriera", l'abbraccio mortifero di mamme sempre più incombenti, la scarsità di money che consiglia…
 

Disponibilità o rigore?

A volte mi chiedo quale sia il confine tra la disponibilità e la dabbenaggine.  Dalla mia educazione ho tratto lo sbrigativo principio che è meglio essere sempre disponibili (almeno a parole). Esiste anche il detto napoletano "col sì mi spiccio, col no mi impiccio" che indicherebbe la utilità di una apertura , almeno formale, di…
 

Milano da bere

Settimana di ferragosto. Strade assolutamente deserte. I sopravvissuti alla catastrofe nucleare sono asserragliati nei supermercati o nell'astanteria degli ospedali. Lavoro con fatica e un filo di noia, incoraggiato solo dalla prospettiva di una vicina vacanza. A casa mi aspetta una pizza tiepida preparata da una moglie mesta e in gramaglie: è stata ingiustamente torturata dal…