« Messaggio #107Messaggio #109 »

Post N° 108

Post n°108 pubblicato il 16 Giugno 2006 da Papermoon68
Foto di Papermoon68

Complicata  mente

Da quando ero piccola ho sempre avuto la tendenza a complicarmi la vita ed ancora oggi non ci sono limiti spazio–temporali che frenano la mia tendenza a complicare le cose apparentemente semplici. Ho notato però nel corso degli anni che è un atteggiamento diffuso, soprattutto nell’universo femminile: insomma le donne amano i sistemi complessi e hanno menti complesse.
Una donna che va a comprare un regalo per qualcuno ha una vera e propria crisi esistenziale se il nastrino del pacchetto non è in tono con la carta che lo avvolge, questo quando un uomo, alla richiesta di una gentile commessa che gli chiede se deve incartarglielo, risponde:" Ma no, va bene così, mi dia solo un sacchetto per mettercelo dentro".
Se un uomo è capace di farsi trovare dalla suocera stravaccato sul divano in canottiera e mutande, una donna può alzarsi alle 5 per farsi la messa in piega sapendo che avrà ospiti in mattinata… e questo attenzione non è perfezionismo secondo me, è semplicemente la tendenza a complicarsi la vita.
Non parliamo delle relazioni umane. Una donna non è mai soddisfatta se non ha un "perché", una spiegazione, a ciò che gli altri fanno in special modo a ciò che gli uomini le fanno, senza contare che il più delle volte l’uomo in questione dall’alto della sua beatitudine di fronte alla spasmodica e ansiogena richiesta: "Perché mi ha fatto questo? Perché ti sei comportato così? Perché non hai pensato a che cosa potevo pensare io? Perché?" risponde con un semplice, istintivo, sincero (forse) :"Non lo so".
Da madre a figlia, da sistema complesso a sistema complesso, generazione dopo generazione le donne amano complicarsi la vita, scegliendo sempre la relazione più stramba e difficile, ponendosi domande a cui non riusciranno mai a dare risposta, martirizzandosi in tentativi di omologazione a modelli irragiungibili, nell’estrema quanto vana speranza di essere qualche volta soddisfatte di se stesse.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Dietro le quinte

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

tempofuturo1Papermoon68wonderyearscinb6SubimagoCanCheChattaNonMordeVatanen_75secondastella3patagoniacilenaparole_a_casoalbert50dgl0chia_04statoprofondoKegelstattTrioK498
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom