« Messaggio #110Messaggio #112 »

Post N° 111

Post n°111 pubblicato il 14 Ottobre 2006 da Papermoon68
Foto di Papermoon68

A volte ritorna…

A volte ritorna l’ispirazione, la voglia di scrivere. Non sai bene come mai se n’era andata. Non le avevi fatto nulla, ma un giorno aveva preso armi e bagagli e via, sbattendo la porta.
Tu eri rimasta lì impietrita a logorarti, chiedendoti il perché e il percome, domandandoti dove avevi sbagliato e soprattutto chiedendoti se mai sarebbe ritornata.
Ma si sarebbe ritornata, perché in fondo non le avevi mai fatto mancare nulla: le penne migliori per scrivere, i lettori più attenti nel leggere, le avevi persino regalato un blog, che aveva dato eco al suo egocentrismo….
Però ora se n’era andata e i giorni passavano inesorabilmente e lentamente, senza che lei ti svegliasse al mattino con una di quelle strane idee che spesso ti facevano sorridere: "Ma dai…come potrei mai scrivere una cosa simile?!" .
"Devi scriverla!" ti diceva. E tu ti convincevi che aveva ragione e accendevi il computer. Erano passati i mesi e di lei nessuna traccia. Nemmeno due righe, come si è soliti fare tanto per dare notizie…niente, il silenzio, il vuoto.
Ma come spesso accade quando si sono ormai abbandonate le speranze, un giorno ricomparve.
Mesta, un po’ scalcinata me la ritrovai lì dove l’avevo lasciata l’ultima volta.
"Che ci fai qui?"
"Sono tornata"
"Lo vedo…e allora?!"
"Voglio scrivere"
Io risi sardonicamente, tanto per darmi un contegno.
"Che vuoi tu?! Credi che ora io abbia ancora il tempo da dedicare a te?! Scrivere?! Ma figuriamoci…io in questi mesi ho riposto la penna, ho perso i miei lettori ed ora tu torni e mi dici che sei qui perché vuoi scrivere?! E scrivere di cosa poi…povera illusa!".
"Non so di cosa, ma non ha importanza non l’ha mai avuta, ma so che voglio scrivere, ho bisogno di scrivere ancora e solo tu mi puoi aiutare".
Forte del vantaggio che mi aveva rivelato, risposi: " E tu credi sia facile ritornare qui dopo tre mesi e rimettersi a scrivere?! Chi mai ci leggerà di nuovo? E poi non ne ho più voglia!".
Ebbe a quelle parole un momento di ribellione.
"Eh no eh! Puoi dirmi tutto ma non che non ne hai più voglia! So benissimo che ti sono mancata e che mi hai cercata, aspettata, pensata. Tu hai tanta voglia di scrivere quanta ne ho io, solo che non vuoi farlo per dispetto…però ne hai voglia… e tanta".
Forse aveva ragione. Così accesi il computer.
Tra parentesi ne avevo voglia…e tanta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Dietro le quinte

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

tempofuturo1Papermoon68wonderyearscinb6SubimagoCanCheChattaNonMordeVatanen_75secondastella3patagoniacilenaparole_a_casoalbert50dgl0chia_04statoprofondoKegelstattTrioK498
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom