
Miss… sembra
Quest’anno l’elezione di Miss Italia mi sembra che sia andata benissimo. Con costanza e coerenza la RAI ha portato avanti lo stesso meccanismo delle tre narcotiche serate, del discutibile televoto, delle leggiadre interviste e delle crudeli eliminazioni. Si, mi sembra che tutto sia andato per il verso giusto, anche se ammetto che ho resistito solo nell’ultima serata fino alla fine.
E’ stata eletta una ragazza carina, non bellissima, ma simpatica e spigliata quanto basta per reggere un nome orrendo che tuttavia le ha portato fortuna.
Mi sembra sia stata una buona scelta, non ottima ma buona.
Eh si perché diciamocelo un’ottima scelta sarebbe stata non farlo questo programma assurdo. Non mi si fraintenda, non sono rivendicazioni pseudofemministe della serie "è una strumentalizzazione della donna-oggetto"… "oltre le gambe c’è di più"… "l’ombelico è mio e me lo gestisco io"… no, no tutt’altro.
Io proporrei di eliminare il programma semplicemente perché è idiota.
Il quoziente generale di idiozia di una trasmissione televisiva lo dà la somma delle idiozie dei singoli prima di tutto, ma non ci si può accanire di certo contro le ragazze: che si può pretendere da esserini di sesso femminile di circa 17-18 anni che legano la coscienza del sé a tre aggettivi: sportiva, socievole e solare?! Vabbe’ è chiaro che la mia è tutta invidia: dal basso del mio metro e sessanta centimetri osservo perplessa queste sfilate di stangone dal metro e ottanta in su e mi chiedo come mai io non sono cresciuta più di tanto… forse mi hanno innaffiato poco da piccola?! Comunque mi sarebbe piaciuto concorrere a 18 anni per diventare Miss Italia, sono quelle esperienze che ti gonfiano un po’ l’ego, che ti danno sicurezza, e soprattutto che ti insegnano a camminare sui tacchi. Ecco perché io non ho mai imparato!
Comunque se ci fossi andata avrei sicuramente vinto. Si perché sarebbero piaciuti i miei occhi, il mio sorriso e il mio alluce sinistro (che, non per dire, ma è davvero una rarità!).
Oggi mi dite?! Eh no oggi non lo farei più, non per altro ma mi sembrerebbe scorretto nei confronti di quelle povere ragazze solari.
Sarei troppo avvantaggiata, visti tutti i lettori del blog che voterebbero per me.
Mi sembra di aver letto da qualche parte che i solari devono essere gettati via dopo un anno dall’apertura… forse.
Inviato da: Bobby_Melanzana
il 22/03/2025 alle 09:28
Inviato da: Bobby_Melanzana
il 22/03/2025 alle 09:14
Inviato da: Bobby_Melanzana
il 20/03/2025 alle 10:37
Inviato da: cassetta2
il 02/06/2024 alle 17:04
Inviato da: hrc.rossano
il 17/09/2023 alle 17:00