« Messaggio #5Messaggio #7 »

Post N° 6

Post n°6 pubblicato il 20 Novembre 2004 da Papermoon68

Tacchi e rossetto

Non tutte le donne amano portare i tacchi. Questa verità imprescindibile ha la sua spiegazione logica: l'80% delle donne che non li porta non lo fa perchè preferisce stare comoda, perchè veste sportivo, ecc.....il restante 20% invece non li porta semplicemente perchè non ci sa camminare!!
L'esperienza insegna lo so, ma c'è chi è predisposta di "natura" ai tacchi e chi no....è inequivocabile.
Ed io appartengo a questo 20%.
Mi sono tenuta alta nella percentuale perchè mi accorgo di quante donne sospirano di fronte all'ultimo modello di decolletè rosa in pelle scamosciata con un piccolo fiocchetto laterale nero, che osservo languidamente ogni mattina nella vetrina di fronte a casa.
I sospiri sono inequivocabilmente dovuti a due motivi:
1) l' "esiguo" prezzo al pubblico ( che corrisponde a 1/5 del mio stipendio)
2) la consapevolezza intima e profonda che su quei tacchetti di 10 cm non ci camminerò MAI! Nemmeno se prego in turco!
Ora...io, se devo essere sincera, sospiro più per il secondo motivo che per il primo. Eh si perchè per quanto io faccia e mi sforzi se metto i tacchi cammino come una giapponesina modello Madama Butterfly!
Che fare allora per rimediare a tale frustrazione? Anch'io ho diritto a sentirmi "donna coi tacchi"!!
Be'...di solito ricorro a mezzucci, a palliativi poco esaltanti (sob) quali tacchetti squadrati da 5-6 cm modello bibliotecaria occhialuta, oppure mento spudoratamente a me stessa autoconvincendomi di essere ormai passata a quel 80% suddetto che "vuole stare comoda con le scarpe basse".
Ahimè....la donna coi tacchi ha il suo innegabile fascino. Può magari essere una cozza ma....cammina con disinvoltura, si gira e si rigira senza mai prendere una storta (...a casa ferma nel letto per tre settimane sono stata per una distorsione io!), abbozza anche eleganti corsette se va di fretta e "ognun la mira"...
La donna tutta tacchi e rossetto è una conquistatrice lo si capisce subito!
Che c'entra ora il rossetto? ..Be' c'è un rapporto direttamente proporzionale tra l'altezza dei tacchi delle donne e l'intensità del rossetto...non lo sapevate?!
Per dirla semplice: più il tacco è alto, più il rossetto è intenso. Uhm....quindi che tipo di rossetto metterà quel povero tapino 20% ?
Be'....personalmente la mia scelta del rossetto è un altro rito interessante: di sicuro le sfumature non superano l'arancio discreto e il rosa antico ( sempre modello bibliotecaria ) ma per scegliere un rossetto innanzitutto ho bisogno di ....TEMPO!
Sembra facile dire "rossetto"....!
Entri in una profumeria oppure ancor peggio in uno di quei grandi magazzini dove il reparto profumeria è più grande del mio appartamento, e ti trovi davanti a centinaia e centinaia di rossetti.....
Perlati, lucidi, opachi, volumizzanti, resistenti...oddio....da dove cominciare a scegliere?!
Ci si arma di due o tre kleenex, si tirano su le maniche ( perchè si sa che si uscirà di lì con i dorsi delle mani praticamente tatuati) e si inzia dalla prima marca.
Di solito dopo i primi 25 ti rendi conto che il secondo che hai provato non era male....ma a quel punto interviene la commessa di turno che ti mette il fatidico dubbio: "Secondo me però con la sua pelle chiara signora quella tonalità la sbatte un po'" !
Ma come...dico io...ci ho messo tre quarti d'ora per sceglierlo ed ero quasi convinta e questa mi dice che "mi sbatte"???
Ma.....ma........
Oddio forse ha ragione, forse è troppo chiaro, forse per una volta ci vuole qualcosa di più intenso ( e mi guardo le scarpe bibliotecarie).
Ne scelgo un altro, con il sapiente aiuto della specialista.
Un rosa violetto. Mah.... !
Alla cassa scopro che costa il doppio di quello che volevo prendere io....e già lì comprendo che forse non ho fatto una gran scelta......rimah!
Arrivata a casa finalmente lo provo sulle labbra ( direte perchè non provarlo prima?....ma avete mai visto le forme indefinite dei campioni prova dei rossetti nei grandi magazzini?! .....).
Mi guardo allo specchio e mi dico che poi non è male, che potrei metterlo alla sera se si esce, oppure d'estate, che i colori vivi d'estate rendono meglio, oppure......
E mi ritornano in mente chissà perchè quelle scarpette rosa col tacco!!!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
Ganim
Ganim il 20/11/04 alle 19:47 via WEB
...ahahah sei un mito mi fai sbellicare dalle risate e poi, a mio modesto avviso, scrivi proprio bene. firmato un tuo ammiratore!!!
(Rispondi)
 
Papermoon68
Papermoon68 il 24/11/04 alle 15:25 via WEB
Grazie ammiratore segreto.... :-)
(Rispondi)
bimbadeifiori
bimbadeifiori il 21/11/04 alle 08:22 via WEB
...SCRIVI DAVVERO BENE CONCORDO...UN ABBRACCIO E BUONA DOMENICA...SMACIUK
(Rispondi)
 
Papermoon68
Papermoon68 il 24/11/04 alle 15:26 via WEB
Grazie anche a te bimba...siete troppo gentili :-)
(Rispondi)
gengivskan
gengivskan il 21/11/04 alle 10:00 via WEB
Mi unisco al coro unanime degli applausi. Sei una scrittrice nata, si vede e si legge. Magari per ora potresti uscire su "Gioia" o "Burda" ma col tempo... Capisco il tuo stato d'animo di fronte ai fronzoli della moda ma quante donne tacchettate e rossettate possono vantarsi di far girare la testa a entrambi i sessi semplicemente scrivendo? (mamma come scrivo male...m'inzegni? ;-))
(Rispondi)
gengivskan
gengivskan il 21/11/04 alle 10:11 via WEB
PS. Ti ho mai detto che suono? Ecco, mi piacerebbe suscitare nella gente la stessa sensazione di leggerezza che dai te quando ti si legge...cip
(Rispondi)
 
Papermoon68
Papermoon68 il 24/11/04 alle 15:26 via WEB
Incantata dalle tue parole...cip :-)
(Rispondi)
Semfim
Semfim il 21/11/04 alle 15:36 via WEB
Non ti racconterò come gli altri che scrivi bene.... non scrivi semplicemente malaccio, e sono daccordo con Gengivscan che trasmetti leggerezza, continua così, non mi e dispiaciuto leggerti.....Ma come tanti mi sembra che ti arrovelli nell' eterno dillemma essere, apparire. Parlci di te con la stessa leggerezza che usi per tacchi rossetti o cioccolata, ciao.
(Rispondi)
 
Papermoon68
Papermoon68 il 24/11/04 alle 15:31 via WEB
..."non malaccio" eh?! "non ti è dispiaciuto "eh?! :-) Be'...grazie anche a te "blognauta" dotato di tale acuto spirito di osservazione! :-) Solo un piccolo dettaglio...ti è sfuggito che parlando di brioche, di calendari e di rossetti io parlo di me stessa?! Forse è un modo un po' insolito ma...è quello che mi viene meglio! Ciao!
(Rispondi)
Semfim
Semfim il 24/11/04 alle 16:13 via WEB
Non volevo urtare la tua sensibilità, e credo che tu abbia ragione, sono stato supponente e questo mi dispiace, ciao.
(Rispondi)
 
Papermoon68
Papermoon68 il 24/11/04 alle 16:35 via WEB
Nessun problema :-) ....io amo prendere le cose con ironia. Spero che tornerai a farmi visita. Ciao :-)
(Rispondi)
Semfim
Semfim il 24/11/04 alle 17:32 via WEB
Non manchero di leggerti, ciao.
(Rispondi)
gengivskan
gengivskan il 27/11/04 alle 22:16 via WEB
anche io appartengo al 20%; però ogni tanto mi impegno. E come se non bastasse ho un'ernia discale: veramente poco sexy e niente affatto chic. Ma secondo te, il look collegiale (mocassini e calzone)non intriga lo stesso? Giovanna (l'amica strulla di Gianni)
(Rispondi)
 
Papermoon68
Papermoon68 il 30/11/04 alle 15:19 via WEB
Se devo essere sincera secondo me non intriga lo stesso...ahimè...però fortunatamente esistono vie di mezzo che non sono del tutto disprezzate! ;-) .....Forse! Ciao, è stato un piacere conoscerti e grazie della visita.
(Rispondi)
romhaus
romhaus il 05/10/20 alle 19:25 via WEB
In questo post ti arrovellavi sulla questione tacco alto e del saperlo portare... secondo me c'è anche una questione di estetica: ho visto donne portare i tacchi senza problemi ma apparire ugualmente ridicole per una questione di centimetri delle gambe (troppo corte) o del naso (troppo lungo)...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Dietro le quinte

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

Papermoon68greatkingrat0romhausser.skywalkerFlaneur69flussocaoticozingaro2008hrc.rossanopinkinkIlGattoDiCheshireZen.DispensersSguardo_delle_stelletempofuturo1wonderyears
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963