« Messaggio #5Messaggio #7 »

Post N° 6

Post n°6 pubblicato il 20 Novembre 2004 da Papermoon68
Foto di Papermoon68

Tacchi e rossetto

Non tutte le donne amano portare i tacchi. Questa verità imprescindibile ha la sua spiegazione logica: l'80% delle donne che non li porta non lo fa perchè preferisce stare comoda, perchè veste sportivo, ecc.....il restante 20% invece non li porta semplicemente perchè non ci sa camminare!!
L'esperienza insegna lo so, ma c'è chi è predisposta di "natura" ai tacchi e chi no....è inequivocabile.
Ed io appartengo a questo 20%.
Mi sono tenuta alta nella percentuale perchè mi accorgo di quante donne sospirano di fronte all'ultimo modello di decolletè rosa in pelle scamosciata con un piccolo fiocchetto laterale nero, che osservo languidamente ogni mattina nella vetrina di fronte a casa.
I sospiri sono inequivocabilmente dovuti a due motivi:
1) l' "esiguo" prezzo al pubblico ( che corrisponde a 1/5 del mio stipendio)
2) la consapevolezza intima e profonda che su quei tacchetti di 10 cm non ci camminerò MAI! Nemmeno se prego in turco!
Ora...io, se devo essere sincera, sospiro più per il secondo motivo che per il primo. Eh si perchè per quanto io faccia e mi sforzi se metto i tacchi cammino come una giapponesina modello Madama Butterfly!
Che fare allora per rimediare a tale frustrazione? Anch'io ho diritto a sentirmi "donna coi tacchi"!!
Be'...di solito ricorro a mezzucci, a palliativi poco esaltanti (sob) quali tacchetti squadrati da 5-6 cm modello bibliotecaria occhialuta, oppure mento spudoratamente a me stessa autoconvincendomi di essere ormai passata a quel 80% suddetto che "vuole stare comoda con le scarpe basse".
Ahimè....la donna coi tacchi ha il suo innegabile fascino. Può magari essere una cozza ma....cammina con disinvoltura, si gira e si rigira senza mai prendere una storta (...a casa ferma nel letto per tre settimane sono stata per una distorsione io!), abbozza anche eleganti corsette se va di fretta e "ognun la mira"...
La donna tutta tacchi e rossetto è una conquistatrice lo si capisce subito!
Che c'entra ora il rossetto? ..Be' c'è un rapporto direttamente proporzionale tra l'altezza dei tacchi delle donne e l'intensità del rossetto...non lo sapevate?!
Per dirla semplice: più il tacco è alto, più il rossetto è intenso. Uhm....quindi che tipo di rossetto metterà quel povero tapino 20% ?
Be'....personalmente la mia scelta del rossetto è un altro rito interessante: di sicuro le sfumature non superano l'arancio discreto e il rosa antico ( sempre modello bibliotecaria ) ma per scegliere un rossetto innanzitutto ho bisogno di ....TEMPO!
Sembra facile dire "rossetto"....!
Entri in una profumeria oppure ancor peggio in uno di quei grandi magazzini dove il reparto profumeria è più grande del mio appartamento, e ti trovi davanti a centinaia e centinaia di rossetti.....
Perlati, lucidi, opachi, volumizzanti, resistenti...oddio....da dove cominciare a scegliere?!
Ci si arma di due o tre kleenex, si tirano su le maniche ( perchè si sa che si uscirà di lì con i dorsi delle mani praticamente tatuati) e si inzia dalla prima marca.
Di solito dopo i primi 25 ti rendi conto che il secondo che hai provato non era male....ma a quel punto interviene la commessa di turno che ti mette il fatidico dubbio: "Secondo me però con la sua pelle chiara signora quella tonalità la sbatte un po'" !
Ma come...dico io...ci ho messo tre quarti d'ora per sceglierlo ed ero quasi convinta e questa mi dice che "mi sbatte"???
Ma.....ma........
Oddio forse ha ragione, forse è troppo chiaro, forse per una volta ci vuole qualcosa di più intenso ( e mi guardo le scarpe bibliotecarie).
Ne scelgo un altro, con il sapiente aiuto della specialista.
Un rosa violetto. Mah.... !
Alla cassa scopro che costa il doppio di quello che volevo prendere io....e già lì comprendo che forse non ho fatto una gran scelta......rimah!
Arrivata a casa finalmente lo provo sulle labbra ( direte perchè non provarlo prima?....ma avete mai visto le forme indefinite dei campioni prova dei rossetti nei grandi magazzini?! .....).
Mi guardo allo specchio e mi dico che poi non è male, che potrei metterlo alla sera se si esce, oppure d'estate, che i colori vivi d'estate rendono meglio, oppure......
E mi ritornano in mente chissà perchè quelle scarpette rosa col tacco!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Dietro le quinte

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

romhauscassetta2Papermoon68greatkingrat0ser.skywalkerFlaneur69flussocaoticozingaro2008hrc.rossanopinkinkIlGattoDiCheshireZen.DispensersSguardo_delle_stelletempofuturo1
 

Ultimi commenti

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 02/06/2024 alle 17:04
 
Bravissima nello scrivere, complimenti
Inviato da: hrc.rossano
il 17/09/2023 alle 17:00
 
Anche se l'esperienza non e' sicuramente...
Inviato da: hrc.rossano
il 17/09/2023 alle 16:32
 
In questo post ti arrovellavi sulla questione tacco alto e...
Inviato da: romhaus
il 05/10/2020 alle 19:25
 
E siccome la memoria latita dopo 12 anni riparto da qui......
Inviato da: romhaus
il 05/10/2020 alle 17:10
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963