« Messaggio #94Messaggio #96 »

Post N° 95

Post n°95 pubblicato il 26 Febbraio 2006 da Papermoon68

Bellissima

Se c’è una cosa che mi fa arrabbiare è quando gli uomini ti dicono "Bella". All’apparenza complimento confidenziale tale uso lessicale improprio di un aggettivo, peraltro molto piacevole, è quanto mai consueto tra il genere maschile.
Avete mai notato come certe persone sprecano i nomignoli e i vezzeggiativi nelle occasioni più disparate?
Un lui qualsiasi entra dal tabaccaio, chiede un pacchetto di Malboro e paga apostrofando l’ignara commessa: "Ciao bella". Altro lui qualsiasi entra in un bar e rivolgendo lo sguardo verso la prima cameriera libera enuncia tranquillo: "Tesoro mi porti un caffè?!".
Non parliamo poi degli animali da chat! Codesti individui di sesso maschile si sprecano a profusione in "Bimba", "Bellissima", "Piccola", e così via. Lo scopo intrinseco e incoscio secondo me è uno solo; nella mente spesso contorta di tale tipologia di maschi germina codesto pensiero: " Se le chiamo tutte allo stesso modo non rischio di confondermi". Ma poi col tempo l’abitudine prende piede e incominciano a chiamare "Bella" anche la moglie, l’amante, la figlia e persino la colf mentre le chiedono in quale cassetto ha riposto i calzini. Una tragedia insomma.
Appello ai signori uomini: a noi piacciono un sacco i vezzeggiativi e i pucci pucci, è universalmente risaputo: non c’è donna che, per quanto granitica, non apprezzi il suo uomo o in generale uno qualsiasi che le fa un complimento, ma santo cielo…. personalizzatelo!
Ecco cosa rivendico io, un'accurata e intelligente personalizzazione!
Troppo difficile per il vostro atrofizzato intelletto?! Lo capisco, ma noi donne possiamo venirvi incontro, darvi degli spunti, che ne so anche qualche piccolo suggerimento se è proprio necessario, ma per carità non chiamatemi "Bellissima", per prima cosa perché mi sentirei privata della mia alquanto caratterizzata e unica personalità e in secondo luogo perché non la sono affatto… forse.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
Papermoon68
Papermoon68 il 26/02/06 alle 23:17 via WEB
Commento per gli amici che hanno lasciato un commento: non c'era bisogno di commenti! :-P Nesci!
(Rispondi)
marymagnus
marymagnus il 26/02/06 alle 23:57 via WEB
Sono pienamente d'accordo con te, cercare termini piacevoli ( questo è l'intento ), con una qualsiasi "donna", non vale proprio la pena, tu cosa proponi ? Pensi che vada meglio un fischio o un urlo, o forse proponi che tutte le "femmine" ( termine più appropiato), si puntino al petto la tesserina di riconoscimento? In questo modo non ci saranno più equivoci...non trovi?...
(Rispondi)
 
Papermoon68
Papermoon68 il 27/02/06 alle 12:42 via WEB
Si, in effetti il tesserino di riconoscimento per alcuni uomini potrebbe essere una soluzione, magari con su scritto anche il preciso ruolo che la "femmina" svolge, ma... utopicamente parlando personalmente io proporrei solo un po' più di fantasia! ;-)
(Rispondi)
 
 
marymagnus
marymagnus il 27/02/06 alle 15:39 via WEB
SE un uomo usasse sempre la fantasia ogni volta che che si rivolge ad una donna, immagini che cas... Forse bastrebbe solo un pò di tatto, non credi ?
(Rispondi)
 
 
 
Papermoon68
Papermoon68 il 27/02/06 alle 23:35 via WEB
No non credo. Ma è solo una mia opinione. :-)
(Rispondi)
rufio69
rufio69 il 27/02/06 alle 11:29 via WEB
Non trovo i complimenti dereteri. Certo che se uno li usa troppo diventano ridicoli. Buona settimana.
(Rispondi)
 
Papermoon68
Papermoon68 il 27/02/06 alle 12:43 via WEB
Ciao. Quelli di cui parlavo io non sono complimenti ma semplici intecalari. :-) Buona settimana anche a te.
(Rispondi)
gucogomesc
gucogomesc il 27/02/06 alle 23:17 via WEB
Vergine Madre, figlia del tuo figlio, umile e alta più che creatura, termine fisso d'etterno consiglio, tu se' colei che l'umana natura nobilitasti sì, che 'l suo fattore non disdegnò di farsi sua fattura. Nel ventre tuo si raccese l'amore, per lo cui caldo ne l'etterna pace così è germinato questo fiore. Qui se' a noi meridiana face di caritate, e giuso, intra ' mortali, se' di speranza fontana vivace. Donna, se' tanto grande e tanto vali, che qual vuol grazia e a te non ricorre sua disianza vuol volar sanz'ali. La tua benignità non pur soccorre a chi domanda, ma molte fiate liberamente al dimandar precorre. In te misericordia, in te pietate, in te magnificenza, in te s'aduna quantunque in creatura è di bontate. Non penso conti molto la personalizzazione di un complimento! Ci sono uomini e uomini! Gli odierni stereotipi con cui sono apostrofate le donne, in fondo sono anche frutto della transizione della donna da uno stato divino ad uno stato piu' umano....Angelo!
(Rispondi)
 
Papermoon68
Papermoon68 il 27/02/06 alle 23:34 via WEB
Solo un Angelo poteva scrivere un commento così! ;-)
(Rispondi)
greatkingrat0
greatkingrat0 il 28/02/06 alle 12:46 via WEB
non vedo niente di male nel chiamare la tabaccaia o la donna dell pulizie "bella", naturalmente se c'è un rapporto confidenziale. così come in internet credo sia un modo come tanti per cercare di accorciare le distanze e rendere meno asettico questo ambiente, tanto quando viene scritto per provarci sfacciatamente è evidente, come lo è nella realtà "reale". sono d'accordo con te sulla personalizzazione. una moglie, una fidanzata o una figlia non dovrebbero condividere con altri il proprio vezzeggiativo. ciao
(Rispondi)
 
Papermoon68
Papermoon68 il 28/02/06 alle 18:16 via WEB
Chissà....forse hai ragione tu. :-) Forse.
(Rispondi)
ale_vvf68
ale_vvf68 il 02/03/06 alle 10:34 via WEB
ahh ahh hei guarda che casino hai combinato con sto' post..hai fatto crollare il mondo addosso ad un buon 70% di chattatori!!!ma..ma..come le "donne" hanno una parte cerebrale che non è occupata dallo shopping e dall'autostima? come???....non basta fare due complimenti(monotematici ndr "bella" )per avere il numero di telefono?? si' ometti chattatori le "donne" sono molto piu'...e qui' ne avete trovata una che vi sotterra con due parole e molti di voi neppure se ne renderebbero conto!!
(Rispondi)
 
Papermoon68
Papermoon68 il 02/03/06 alle 15:36 via WEB
Troppo buono...ehm...io ce l'ho il tuo numero di telefono?! ;-)
(Rispondi)
ale_vvf68
ale_vvf68 il 03/03/06 alle 14:18 via WEB
..infatti io non ho elogiato la tua bellezza,seppur oltremodo folgorante...(impennata di contatti) ma il tuo modo di scrivere scorrevole autoironico e molto piacevole( ti ricordo che mi son letto tutti i post in una notte!) ciao fri' ;-) ....il nescio
(Rispondi)
 
Papermoon68
Papermoon68 il 03/03/06 alle 15:24 via WEB
Si vabbe' ma... il numero di telefono allora?! ;-)
(Rispondi)
ale_vvf68
ale_vvf68 il 03/03/06 alle 18:27 via WEB
ok..io non volevo dirlo...sai..per cavalleria ...non so' se ricordi bene com'è andata la storia del cell....lo dico? nooo non lo dico..anzi lo dico,son io che mi son trovato in casella postale.... ciao fri' un abbraccio "amichevole" ;-))
(Rispondi)
annisexanta
annisexanta il 11/03/06 alle 12:05 via WEB
Io sono come San Tommaso prima di pronunciarmi e poi nn sono molto espansivo in genere,raramente apostrofo...Ihihihih,simpatico il tuo nick,Paperina... ;-)
(Rispondi)
romhaus
romhaus il 21/07/08 alle 20:37 via WEB
Uhm... pensandoci "cara" è un po' troppo generico: vabbé che al "cara" ci arrivo quando ad una persona di sesso femminile un po' mi ci affeziono ma tutte "care" non fa distinguo... giacché quando ti ci ho chiamata sono passato indenne quasi quasi "cicciottella" (come la famosa "bambina" della canzoncina per bambini "fatta a forma di bigné") potrebbe essere tutto un'intelligente personalizzazione... ahia!!! non mi menare!!! scherzavooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Dietro le quinte

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

Papermoon68greatkingrat0romhausser.skywalkerFlaneur69flussocaoticozingaro2008hrc.rossanopinkinkIlGattoDiCheshireZen.DispensersSguardo_delle_stelletempofuturo1wonderyears
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963