Creato da malena280 il 25/04/2007
 

Trentenne dispersa!!

Avere trent'anni e.....

 

 

« .VENERDI' »

Destino

Post n°116 pubblicato il 05 Gennaio 2011 da malena280

Pensare al destino, al fato, mi ha sempre un pò affascinata ed ho sempre concluso le mie lunghe elucubrazioni con la certezza che dare la colpa al destino in fondo ci fa vivere un pò meglio.

Poi è successa una cosa che mi ha aperto gli occhi e mi ha fatto capire che ogni nostra scelta, ogni nostra decisione, dalla più banale a quella importante, incide in maneria dastrica sulla nostra vita.

Quando devi scegliere quale porta aprire, tu non sai cosa c'è dietro, valuti i pochi elementi a tua disposizione e poi......scegli.......
Inizierai quindi a percorrere una strada, ignaro se sia quella giusta, ma tu la vivi augurandoti il meglio.

Quando poi ti renderai conto che non stai vivendo la vita che volevi, quando avrai la certezza, e questo poche volte succede, di sapere cosa sarebbe successo se tu avessi aperto l'altra porta, di vedere come in un film la vita che avresti potuto vivere, saprai anche che non potrai fare niente per tornare indietro.
Perchè la tua occasione è ormai passata e tu stai vivendo la vita sbagliata, perchè non sei felice, perchè indossi degli abiti che non sono i tuoi.

Eppure è bastato un solo attimo, mi sono trovata di fronte ad un bivio ed ho semplicemente preso la strada che mi sembrava più semplice, ma che mi stava portando all'infelicità.

Ora che ho la certezza che il destino non esiste, come faccio ad andare avanti sapendo che sono l'unica artefice del mio fallimento? 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
Template creato da STELLINACADENTE20