Creato da malena280 il 25/04/2007
 

Trentenne dispersa!!

Avere trent'anni e.....

 

 

« .VENERDI' »

Destino

Post n°116 pubblicato il 05 Gennaio 2011 da malena280

Pensare al destino, al fato, mi ha sempre un pò affascinata ed ho sempre concluso le mie lunghe elucubrazioni con la certezza che dare la colpa al destino in fondo ci fa vivere un pò meglio.

Poi è successa una cosa che mi ha aperto gli occhi e mi ha fatto capire che ogni nostra scelta, ogni nostra decisione, dalla più banale a quella importante, incide in maneria dastrica sulla nostra vita.

Quando devi scegliere quale porta aprire, tu non sai cosa c'è dietro, valuti i pochi elementi a tua disposizione e poi......scegli.......
Inizierai quindi a percorrere una strada, ignaro se sia quella giusta, ma tu la vivi augurandoti il meglio.

Quando poi ti renderai conto che non stai vivendo la vita che volevi, quando avrai la certezza, e questo poche volte succede, di sapere cosa sarebbe successo se tu avessi aperto l'altra porta, di vedere come in un film la vita che avresti potuto vivere, saprai anche che non potrai fare niente per tornare indietro.
Perchè la tua occasione è ormai passata e tu stai vivendo la vita sbagliata, perchè non sei felice, perchè indossi degli abiti che non sono i tuoi.

Eppure è bastato un solo attimo, mi sono trovata di fronte ad un bivio ed ho semplicemente preso la strada che mi sembrava più semplice, ma che mi stava portando all'infelicità.

Ora che ho la certezza che il destino non esiste, come faccio ad andare avanti sapendo che sono l'unica artefice del mio fallimento? 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Trentenne/trackback.php?msg=9712758

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
rosanna.rox
rosanna.rox il 05/01/11 alle 16:08 via WEB
Come facciamo tutti ... ingoiando le lacrime nel buio di una stanza o urlando silenziosamente il nostro dolore. Benvenuta tra la folta schiera di anime in cerca pace ... fatti coraggio, non sei sola!!
 
 
malena280
malena280 il 10/01/11 alle 16:44 via WEB
Grazie...
 
faenrir
faenrir il 05/01/11 alle 16:35 via WEB
non esiste per fortuna, nella vita reale una sola strada a senso unico e neppure tunnel in cemento armato... Bisogna avere il coraggio di tirare fuori un braccio, svoltare e continuare a PEDALARE... Gio
 
 
malena280
malena280 il 10/01/11 alle 16:46 via WEB
No, so che non c' una sola strada, solo che ingenuamente credevo che quando sarebbe arrivato il mio momento avrei saputo cosa fare. Invece sono stata vigliacca, ho scelto la srada in discesa, non sapendo che dietro l'angolo avrei trovato solo spine
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20