Creato da iandalak il 27/08/2011

UN BUON GIORNO...

Riporterò qui qualcosa di scritto nel mio primo tentativo di blog. Il titolo era: "Oggi è un Buon Giorno per Morire". Magari proseguirò qui a postare cose che non potrei postare altrimenti. E intanto i fili d'erba crescono. Anche adesso. Anche adesso...Anche adesso.

 

 

« Il Rifugio.Perché cercare... »

IL RECLUTATORE (DELLE SCHIERE DEL MALE)

Post n°40 pubblicato il 30 Giugno 2017 da iandalak

 

Tu forse (mi auguro) non l'hai mai conosciuto. Del resto neppure io fino ad oggi.

Certo, il male e la sofferenza sai cosa sono, come tutti. Ma io ti parlerò del Male, quello vero, che quando lo guardi in faccia è tardi, quello che non credi possa esistere fino a quando non lo conosci, quello che ti colpisce così forte da comprendere che non ha nulla di umano, se non l'aspetto esteriore.

Già, perché tu forse non ci credi, credi che sia una cosa da film, ma il Male si transfigura, si impersonifica, ha sembianze umane. E di solito sono molto belle, o almeno questo è il mio caso.
E ti prosciuga tutto fuorché le lacrime. Quelle scendono. Silenziose, su un volto oramai senza espressione. Non le asciughi perché non danno più fastidio, perché non ci pensi proprio. Loro scendono, scendono e basta.

Ti prosciuga le vene e ti squarcia il cuore, stando attento a non fermarlo, altrimenti si perde il "soggetto" e bisogna ricominciare tutto.

Il cuore! Già, non è davvero un organo qualsiasi. Quella cosa ti fa vivere, mi dice il medico, ma dentro secondo me c'è anche qualcos'altro. Perché quando il Male - quello vero - ti agguanta, è proprio nel petto che provi il tuo immenso dolore, è proprio in quel punto che senti quel peso indescrivibile che toglie il respiro e l'anima. Il Male - quello vero - lo sa. Sa che una ferita in altro luogo non sarebbe mai la stessa cosa.

Il Male ha sembianze umane, è un demone. Ed è molto, troppo furbo e potentissimo. E' assolutamente inutile contrastarlo. Lui ti cattura in modo subdolo, facendoti provare l'emozione di un amore che mai hai provato e che già sai mai più proverai.

Poi ti trasformi lentamente, fino al giorno in cui ti guardi allo specchio e non ti riconosci più. Fino al giorno in cui ti accorgi di quanto sei peggiorato, fino a diventare pessimo.

Solo quando avrai perso ogni energia vitale, egli colpirà. Colpirà senza ucciderti. Allo stremo delle forze gli tenderai la mano, ma lui ti guarderà sorridendo mentre scivoli nel pozzo. E sarà tutto inutile.

E allora capisci.

Capisci che la tua forza, importante in altre occasioni, vale poco. Anzi, nulla.

Che la tua voglia di combatterlo, di redimerlo è presunzione allo stato puro, come certi elementi chimici. Perché c'è qualcosa che va oltre l'umano nella tua profonda sofferenza.
Capisci che non ti vuole morto. Gli serve farti soffrire tenendoti in vita. Presumo quindi che scelga "soggetti" che non possano permettersi di abbracciare sorella Morte prima del tempo.

E allora capisci.

Capisci che non ti vuole morto perché il suo scopo ultimo non è certo quello, ma è quello di volerti far attraversare il fiume e portarti dalla sua parte. Evidentemente ti reputa un valido elemento da arruolare nelle sue immonde schiere. E la tentazione è fortissima.

Io non lo so perché sono stato scelto. Forse per una certa purezza rimasta inalterata dai primi anni di vita, che in età adulta si chiama purtroppo ingenuità. O forse per una mia cattiveria potenziale, nascosta dalla bontà apparente, io davvero non lo so.

Può essere che mi abbia scelto perché ha visto che il mio pozzo era tanto profondo, di quelli che se scendi ti sembra che non finiscano mai.

E allora capisci.

Capisci che non puoi far altro che provare a scappare, ma che quando sai tutto, è oramai troppo tardi.
Tu non fare il mio errore, davvero non farlo. Anch'io ho avuto questo sospetto prima, quando ero in tempo. Gli altri me lo dicevano tutti. Ma per gli altri era facile, guardando da distante. Mentre io lo buttavo via quel pensiero, mi giravo per non guardarlo, attanagliato da quell'amore che oggi si è addirittura amplificato.

Io non ti conosco, ma se dovesse succederti, tu pensa solo a scappare, senza mai voltarti indietro, fino a quando non ti scoppierà il cuore e anche oltre se puoi. Perché la sua potenza è grande e ciò che credevi brutto prima, ti sembrerà il nulla. Insomma, non provare mai a combatterlo, il Male.

Avrai una speranza solo se capirai che non devi mai attraversarlo quel il fiume. O almeno così spero, perché ancora non lo so, perché la tentazione è fortissima.

Il Male ha le sembianze di una donna, o almeno così è nel mio caso.

Chissà, forse anche lei tanto tempo fa era come me, forse anche lei è stata reclutata e ha guadato il fiume. Perché un bagliore nei suoi occhi è rimasto. Quel bagliore che mi ha fatto innamorare oltre l'umano, forse testimone dello splendore che era ed ora rimasto come la più terribile e luccicante delle esche.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/UnBuonGiorno/trackback.php?msg=13539517

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
GothMakeUp
GothMakeUp il 05/07/17 alle 15:13 via WEB
Ciao, molto carino il tuo blog, noi abbiamo un blog dove trattiamo tanti argomenti dalle ricette, al fitness, al beauty etc, se ti va passa a trovarci e farci un saluto, saremo ben lieti di accoglierti e metterti a tuo agio; ) se ti va puoi lasciarci un commento, ti risponderemo sicuramente. Grazie e buona giornata.
 
Volo_di_porpora
Volo_di_porpora il 26/05/18 alle 21:07 via WEB
ciao! un bel composto... direi di aver visto sentito il male attraversare una persona speciale che purtroppo non vedro piu, ma prima di andare nelle braccia del male reclutandosi mi ha fatto tanto male da non riconoscerlo piu - grazie per spiegare certi argomenti
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

iandalaknataieri_nottefemmina_ludicaOlivier.MiraocchineriocchinerianchelinaVolo_di_porporaElemento.Scostanteesmeralda.carinibartriev1matelettronicaProfondicus1anima_on_linemassimo.sbandernoStolen_words
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963