Creato da pikkindolor il 16/11/2006
blog delampredottizzato

 

« Messaggio #114non vorrei essere fraintesa.... »

Il volo del Geco

Post n°115 pubblicato il 14 Settembre 2008 da pikkindolor

Martedì sera, mentre distesa sul letto sto leggendo un libro, sento un rumore sordo provenire dalla mia destra. Distrattamente butto un occhio e immediatamente focalizzo la presenza di un essere alieno, verdastro, che immobile mi guarda. Cazzarola, l'incubo per eccellenza si e' avverato: dal lucernario m'è cascato un geco sul letto. Non bastavano i ragni rossi, no, ora anche i gechi, cazzo! L'unico aspetto che vagamente ma fortunatamente attutisce il senso di ribrezzo e' che l'animaletto e' davvero piccolino e non uno di quei gechi vomitosi della stazza di un tonno obeso.

Insomma, all'improvviso e' terrorpanico. Dopo un primo tentativo di annientamento ricorrendo all'utilizzo di una ciabatta infradito, realizzo che tale manovra, non avendo io in realta' l'intenzione di ammazzare il geco per spiaccicamento o sofficamento sulle mie lenzuole, ottiene solo il risultato di spaventare l'animale, farlo correre all'impazzata, rischiare di vederlo sparire sotto il letto o, peggio, dentro il vano posto sotto la rete a doghe attualmente contenente tutto il mio guardaroba invernale.

Allora, sempre senza perdere di vista l'intruso, con estrema freddezza mi tolgo la canottiera (si lo so, la canotta bianca è in pieno stile Nicole Kidman in EYES WIDE SHUT; d'altronde, come si suol dire, la classe non è acqua), la butto sul geco che all'improvviso si immobilizza (anche lui ne subisce il fascino perverso), da sopra la canotta afferro il geco, vado in bagno apro la finestra, scuoto l'indumento .....et voila': il geco non c'e' piu'.

Ho raccontato quanto successo perche' c'e' chi sostiene che io, gettando l'animale nel vuoto, lo abbia barbaramente ucciso.
Sinceramente l'ho fatto pensando che comunque in 30 metri di volo avrebbe trovato il modo di riappiccicarsi al muro, d'altronde c'hanno o non c'hanno le ventose sulle zampe? E comunque ritengo che anche nel caso di atterraggio al suolo al massimo si sara' spezzato la coda che poi gli ricrescera'.

Eppure c'e' chi INSISTE nel dirmi che l'ho ucciso... ma insomma, se invece di un geco avessi buttato giu' una formica, sarebbe morta anche quella?
Se dalla finestra butto un vaso ovviamente quello va in mille pezzi, se invece butto un fiorellino quello atterrera' dolcemente. Credo che la questione, oltre che avere a che fare con la forza di gravità, sia strettamente connessa con il peso e la consistenza del corpo in caduta; d'altronde è notorio che i baby-gechi oltre ad essere leggeri, sono anche tenerini e gommosetti.

Sto forse delirando? Sono le 3.10 e forse e' meglio che torni a dormire.




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/UnimatriceZero/trackback.php?msg=5426521

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 14/09/08 alle 12:55 via WEB
Certo, infatti ora è tenerino e gommosetto come una gomma da masticare sotto la ruota di una macchina. Tu sei il diavolo.
(Rispondi)
 
pikkindolor
pikkindolor il 14/09/08 alle 14:02 via WEB
ci sto a fare il diavolo a patto che tu diventi l'angelo che la prossima volta sara' chiamato per il salvataggio del geco di turno. Sei pregato di lasciare acceso il cellulare anche di notte, grazie caro.
(Rispondi)
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 14/09/08 alle 14:23 via WEB
Una volta un amico e sua moglie mi hanno telefonato terrorizzati, corri a salvarci, corri a salvarci gridavano, io sono corso, ho infilato quel cazzo di enorme zanzara volante in un bicchiere e l'ho liberata fuori dalla finestra: che era lei a dover essere salvata da quei due pazzi con le scope in mano. Credi dunque che un geco mi spaventi?
(Rispondi)
 
 
 
pikkindolor
pikkindolor il 15/09/08 alle 12:58 via WEB
seeeeee...un conto è uno zanzarone imbottigliato e un conto sono le ventose del geco!
(Rispondi)
card.napellus
card.napellus il 14/09/08 alle 19:57 via WEB
Sicuramente il geco non ha resistito alla repentina visione delle tue splendide forme: lo strip-tease lo ha fulminato. Comunque un geco non è spider-man e in caso di caduta non allunga le zampette. Che per dirla tutta non sono ventose. Ciao, saluti al gatto (non potevi chiamarlo ordinandogli di abbattere il geco?)
(Rispondi)
 
pikkindolor
pikkindolor il 15/09/08 alle 13:00 via WEB
il gatto non segue MAI i miei ordini, inoltre mangia solo bocconcini "GOURMET" e il geco non se lo sarebbe filato nemmen per sbaglio
(Rispondi)
 
 
card.napellus
card.napellus il 15/09/08 alle 13:17 via WEB
Allora dovevi dirgli di fare attenzione a non pestare il povero animaletto...
(Rispondi)
dott_Guerrieri
dott_Guerrieri il 15/09/08 alle 14:19 via WEB
L'hai ucciso! Non ci sono dubbi. Newton potrebbe insegnarti che la gravità agisce in base alla massa dell'oggetto. Prova a buttare il Card e vediamo se si spiaccica....la differenza è che il geco ci mette qualche secondo in più del Card. Assassina!
(Rispondi)
 
pikkindolor
pikkindolor il 15/09/08 alle 16:41 via WEB
la vedo dura srotolare un CARD dalla mia canottiera e gettarlo giù da una finestrina 40x50 cm
(Rispondi)
 
 
dott_Guerrieri
dott_Guerrieri il 15/09/08 alle 16:57 via WEB
Mah, se le tue forme corrispondono a quanto già abbiamo a lungo discusso.....forse è più la finestrina il problema.
(Rispondi)
 
 
 
pikkindolor
pikkindolor il 16/09/08 alle 08:44 via WEB
no, dico.......l'hai mai visto il card dal vivo??? ne riparliamo poi.
(Rispondi) (Vedi gli altri 5 commenti )
 
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 17/09/08 alle 02:06 via WEB
In realta' il geco, una volta lanciato dalla finestra, ha viaggiato fino a terra seguendo un moto uniformemente accelerato con legge oraria S=1/2at^2 dove a=9.8m/s^2 (a meno degli atriti con l'aria e ipotizzando portanza trascurabile). C'e' da notare che l'accelerazione a=9.8m/s^2 e' indipendente dalla massa come e' facile verificare lanciando dalla finestra nello stesso istante all'interno di un cilindro in cui si e' fatto preventivamente il vuoto, un geco e un incudine. Entrambi le masse arriveranno a terra nello stesso istante... il geco pero' in questo caso, se non e' morto nell'impatto, probabilmente sara' deceduto per asfissia... un prezzo da pagare per la scienza. Tutto questo per la precisione.
(Rispondi)
 
 
 
card.napellus
card.napellus il 17/09/08 alle 12:15 via WEB
Scusami, ma mi sono appassionato al destino dell'incudine. Assodato che sottovuoto non avrà subito alcuna ossidazione, resterà danneggiata nell'impatto con il marciapiedi? Si potrebbe lanciare dopo il geco, così lo adopera come airbag?
(Rispondi)
 
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 17/09/08 alle 13:07 via WEB
All'incudine non dovrebbe succedere niente fintanto che l'acciaio usato e' stato adeguatamente trattato termicamente... diciamo che con 50-52 HRc dovremmo essere ragionevolmente sicuri. L'idea di usare il geco prima dell'incudine comunque non e' male anche perche' il geco, come gia' detto, probabilmente e' gia' morto per asfissia. L'unico problema e' che lanciando prima il geco e poi l'incudine si perderebbe di fatto il senso dell'esperimento che tendeva a dimostrare che entrambi arrivano al suolo nello stesso istante. Inoltre ci sarebbe il problema di ripulire i resti del geco-airbag dall'incudine...
(Rispondi)
 
 
 
pikkindolor
pikkindolor il 17/09/08 alle 14:06 via WEB
voi due messi insieme mi fate paura... Card, perché non vai trovare Tom in Cina? Lì si che ti sistemerebbero per benino.
(Rispondi)
 
 
 
card.napellus
card.napellus il 17/09/08 alle 12:31 via WEB
Che cosa ha il card. che non va? Spiegamelo.
(Rispondi)
anna0772
anna0772 il 15/09/08 alle 15:32 via WEB
Pik ha agito per legittima difesa, Signori della corte, essendo stata brutalmente attaccata dal geco in un momento di tranquilla pace, nel corso della notte! Mai come in questo caso e` legittima l`applicazione delle piu` svariate attenuanti! (ha ammesso il reato, tenetene conto, per favore, signori giurati) . Ne chiedo dunque l`immediata scarcerazione!:-)
(Rispondi)
 
pikkindolor
pikkindolor il 15/09/08 alle 16:43 via WEB
Ma è possibile che tutti pensiate sia davvero morto???? Cara Anna, sei una vera amica, grazie per l'accorata difesa. Ti sarò eternamente debitrice. Ok, procediamo con il patteggiamento :-))
(Rispondi)
 
 
dott_Guerrieri
dott_Guerrieri il 15/09/08 alle 17:02 via WEB
In qualità di difensore del geco, non potendo modificare la giurisprudenza vigente, non posso che appellarmi alla corte affinchè, nonstante il patteggiamento, venga comminata alla rea confessa signorina Pikk il massimo della pena prevista, ossia preparare una cena tipica toscana per tutti coloro che hanno dovuto subire il trauma di ascoltare il suo cinico ed immorale tentativo di discolpa. In piùil pagamento di tutte le spese processuali, comprese soprattutto quelle derivanti dalla partecipazione al procedimento del sottoscritto avvocato dott. Guerrieri. Chiedo che la corte lasci al medesimo sottoscritto la facoltà di scegliere modalità ed entità del pagamento stesso.
(Rispondi)
 
 
 
pikkindolor
pikkindolor il 16/09/08 alle 08:49 via WEB
sei un essere infido ed approfittatore, far leva così sui sensi di colpa è veramente vergognoso. Sono esterrefatta. Che orrore. Meriteresti la radiazione dall'albo. Detto questo, quando ci vediamo? mica mi vorrai far aspettare troppo vero????? :-))))
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
dott_Guerrieri
dott_Guerrieri il 16/09/08 alle 09:23 via WEB
Sono sempre alla ricerca di un convegno a Firenze, l'unico modo che mi rimane per allontanarmi dallo zerbino di casa mia!! Ma prima o poi salterà fuori. :)))
(Rispondi)
 
 
 
card.napellus
card.napellus il 16/09/08 alle 10:08 via WEB
Per fare il convegno occorre un relatore, e ci sono io, almeno un dottore, e ci sei tu, e un caso da studiare, e c'è la Pikk. Si può fare.
(Rispondi)
evasoxcaso
evasoxcaso il 16/09/08 alle 01:33 via WEB
Il geco è morto...ma come tutti sanno, la vita è spesso crudele. Per cui avanti così. Io appoggio totalmente il gesto della Pikk. E sono solidale col gattazzo che non si può abbassare a cacciare gechi. Il gattazzo ha bisogno di avversari molto più di rango.....
(Rispondi)
 
pikkindolor
pikkindolor il 16/09/08 alle 08:50 via WEB
lo sai vero, che prima o poi ti busserà alla porta un povero gattino grigio con un cartello attaccato al collo "ti prego di ospitarmi per una lunga vacanza nel mugello"
(Rispondi)
 
 
Jepp_Magic
Jepp_Magic il 17/09/08 alle 13:24 via WEB
Povero innocuo gekino !! Essi animaletti sono incapaci di alcun male, sono lisci e morbidi e nemmanco freddi ( a loro il freddo fa schifo laonde per la quale cercano luoghi calducci..appunto). Inltre si magnano uan ventina di zanze al giorno, contribuendo a serene notti. COn ogni probabilita' mangiano anche i politrombidi rossi ed anzi, chissa' ne sono attratti. Insomma, cara Pikk hai commesso non un crimine ( i geki hanno na bella panza, pelle che avanza e zampette palmate, se l'e' cavata di sicuro e poi stai solo a 20 metri di altezza, non 30) ma un errore, eliminando l'unico nemico naturale dei perfidi rossastri artropodi...senza contare che la caccia al geko avrebbe fatto bene anche alle giunture ed ai sopiti felini sensi del gattazzo... 8o) http://www.podmork.com/blogmork/
(Rispondi)
 
 
 
pikkindolor
pikkindolor il 17/09/08 alle 14:07 via WEB
Finalmente una voce AMICA che mi rincuora sulle sorti del povero geco. Comunque il bagno in questione è a 30 mt d'altezza...
(Rispondi)
cannellaah
cannellaah il 17/09/08 alle 17:41 via WEB
il geco mi ha detto di dirti "sono vivo e mi vendicherò"
(Rispondi)
 
Jepp_Magic
Jepp_Magic il 18/09/08 alle 15:19 via WEB
lol: marcera' sulla pikk alla testa di quadratissime legioni di politrombidi. Poi si infratterà e la risveglierà, teneramente, con rapidi guizzi della vischiosissima linguetta...peraltro probabilmente coperta di salme di miniartropodi rossi. Il gattazzo assisterà placidamente con qualcosa di simile ad un sogghigno felino sotto i baffi..di sottofondo metterei la musica di 4 mosche di velluto grigio. 8o)
(Rispondi)
 
 
Jepp_Magic
Jepp_Magic il 18/09/08 alle 15:23 via WEB
p.s. tutti noi qui rimpiangiamo sentitamente di non aver assistito alla caccia al geco, nevvero? Ovviamente e' un interesse ESCLUSIVAMENTE professionale, ampiamente giustificato dalla peculiare metodologia messa in atto per la cattura del Gekkonidae http://it.wikipedia.org/wiki/Gekkonidae
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

counter 

 

Ultime visite al Blog

nurse01calmaapparentexcassetta2laurafoschicard.napellussoloperunamicoale.quari88annamc70gse.italiaiannaconematteopietrarbagoillepova2009maura.montanariLinda_88
 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963