UniversoParallelo - sono soltanto parole....
« Precedenti Successivi »
 

briciole

Lasciai, tanto tempo fa, briciole di pane per far si che chi aveva lasciato il mio fianco, potesse ritrovare il cammino che un tempo fu il nostro. Non sapevo ... in quel tempo ... che quelle briciole le lasciavo a me stessa.Che proprio io ero la destinataria di quelle tracce, che il ritrovarle era il…
 

Sono una donna

  Nessuno può immaginare quel che dico quando me ne sto in silenzio chi vedo quando chiudo gli occhi come vengo sospinta quando vengo sospinta cosa cerco quando lascio libere le mani. Nessuno, nessuno sa quando ho fame quando parto quando cammino e quando mi perdo, e nessuno sa che per me andare è ritornare e…
 

sappi che...

 E posso soltanto dire che ti amo del mio Amore più bello, di quell’Amore che impara dal dolore, che pian piano, nonostante gli inciampi, lascia andare chi vuol scostarsi dalla tua strada, che lascia il nido…la tua mano…E posso dire soltanto che pian piano sale e non scema… che sale di una ottava e sottile…
 

LEGGETE...http://www.facebook.com/FinaleInPiedi

http://www.facebook.com/FinaleInPiedi Non va bene. E andrà sempre peggio, credetemi. I segnali ci sono tutti. Si ripete la sceneggiatura (e la sceneggiata) di ogni terremoto italiano. I soldi non arrivano. ANZI, ci chiedono di anticiparli, come per il comune di Finale, con bilancio già disastrato prima del terremoto, cui è arrivata, per esempio, una fattura di 30mila…
 

Dubbi...

  Ieri ho voluto assistere al servizio televisivo della visita del papa a Rovereto… non voglio fare polemiche, anche se qualcosina sulla punta della lingua prude… voglio invece raccontare ciò che mi ha colpito di questo servizio.Alla fine del suo discorso mentre le persone, una ad una, lo salutavano, hanno passato l’intervista di un sacerdote (non…
 

Respiri di Vita

Ci sono eventi che, come fossero un calendario, segnano la vita di ognuno di noi… “prima della patente dopo la patente… prima del matrimonio…dopo il matrimonio…prima della nacita di un figlio e dopo” e così via… per me ora è prima e dopo il terremoto…In questi giorni di forzata inattività ho guardato spesso le foto…
 

Il mio Finale (respiri di vita)

Quando vivi in un paese ogni angolo, ogni via porta alla memoria una risata, un abbraccio…una emozione.Guardo le immagini del mio Finale e il teatro Sociale è pieno delle note dei saggi di danza di mia figlia… le tensioni e le paure del “pre-saggio”  le trecce che non erano mai troppo aderenti (mamma mia quante…
 

Sono davvero arrabbiata!

Sono arrabbiata…Ma no…Teresa…sei fortunata, quasi da invidiare… Questo mi sono sentita dire… La mia fortuna?  Quella di essermi fratturata il malleolo e a causa di questo essere stata portata lontano dal mio paese…Alle persone che ieri mi hanno detto questo rispondo…la mia fortuna è di essere stata accolta da amici che danno a me, mio…
 

La piazzetta della salina (respiri di vita)

 La piazza della salina (respiri di vita)La piazzetta del castello delle rocche sulla via del sale mostra i resti  dei muretti di contenimento.Allora ero ancora educatrice di asilo nido e arrivato il bel tempo io e la mia collega facevamo passeggiate per Finale E. con i bambini…16 bambini(di due anni) che (uno di qua e…
 

la Maria

La Maria ha superato i 90…era già stata portata in uno dei campi degli sfollati..Ma non c’era più…Arturo, il vigile, di Finale Emilia pure lui, sapeva dove l’avrebbe trovata… nella sua casa ed è andato a colpo sicuro.“Maria ma cosa ci fai lì?” …. Lei con sua grassa essssse emiliana gli ha risposto "Ohi…sono venuta…
 

« Precedenti Successivi »