Creato da valencienne80 il 29/07/2005

FREEDOM

EMOZIONI SENSAZIONI SOGNI SPERANZE...SOSPIRI E RESPIRI...ANIMA NUDA..

LEMIE FOTO...ED IO!!

Click to enlarge
 



IL VULCANO

regalo di laurea, ad opera di due persone speciali

Jessica ed Erika!!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: valencienne80
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 44
Prov: AR
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ricrubbianiflaviosalicetiexceedoscarfrisonsols.kjaerpantaleoefrancazoia.simomariaisusvalencienne80valeriafarnetimlaurabartolettianastasia_steele0amante_usato_pocoLorenzaCaliariansa007
 
 

 

Pensadoti...

Post n°800 pubblicato il 18 Maggio 2009 da valencienne80

Da "Il Profeta" di K.Gibran

E una donna che portava un bimbo al petto, disse: "Parlaci dei Figli."
Ed egli disse:

I vostri figli non sono vostri.
Sono figli e figlie della brama che la Vita ha di se stessa.
Essi vengono per mezzo di voi, ma non da voi, e benché essi stiano con voi,
non vi appartengono.
Voi potete donar loro il vostro amore, ma non i vostri pensieri, perché anch'essi
pensano.
Voi potete ospitare i loro corpi, ma non le loro anime, poiché le loro anime dimorano
nella casa del domani, che voi non potete vedere neppure in sogno.
Voi potete sforzarvi di essere simili a loro, ma non cercate di rendere loro simili
a voi, perché la Vita non torna indietro, né rimane ancorata al passato.
Voi siete gli archi dai quali i vostri figli vengono lanciati nella vita come
frecce viventi.
L'arciere vede il bersaglio lungo la strada verso l'infinito, tende il suo arco
con tutte le sue capacità affinché la sua freccia vi giunga dritta e veloce.
Affidatevi con gioia nelle mani del vostro arciere, poiché, come ama scagliare la sua
freccia, allo stesso modo ricerca la stabilità del suo arco.

 
 
 

un anno....

Post n°799 pubblicato il 27 Aprile 2009 da valencienne80

Teresa ha compiuto un anno...e come spesso ho detto il tempo mi è volato, se chiudo gli occhi la rivedo piccola piccola nella culla, con quell'odore di neonata che ho amato tanto!
Per festeggiare il suo primo compleanno abbiamo deciso di andarcene per il fine settimana e siamo stati al mare. Il tempo non è stato bellissimo, ma a noi poco è importato eravamo tutti e 3 insieme e questo è ciò che conta. Teresa chiaramente ha dato show, in lei vedo una show woman!!! Siamo partiti venerdì pomeriggio e arrivati all'albergo lei già sentiva l'aria di festa..a tavola la sera è stata fenomenale, nel suo seggiolone aveva un sorriso per tutti, soprattutto per i bambini che erano in sala, e voleva ascoltare cosa dicevano tutti..insomma voleva essere al centro dell'attenzione (manie di protagonismo!!!) e ci è riuscita quando in sala la musica ha intonato "Sincerità": nel suo sorriso più smagliante ha iniziato a muovere quel culetto e a battere le mani!! Un bambino accanto al nostro tavolo s'è innamorato di lei, tant'è che ieri quando siamo ripartiti non faceva altro che baciarla e abbracciarla... lei gongolava felice!

Sabato visto il tempo bello e l'arrivo dei nostri amici con il loro pupo, Pietro, abbiamo fatto conoscere a Teresa la sabbia...amore a prima vista. Rideva divertita, poi la prendeva fra le manine, la faceva scivolare poi si guardava di nuovo le mani e la riprendeva, se la metteva sui piedini e li nascondeva sotto, sotto insomma uno spasso e così ad un certo punto ha iniziato pure a lanciarla...si è riempita di sabbia! Il bello però è che non la mai messa in bocca, a differenza di Pietro, al quale piaceva molto e più di una volta ha assaggiato la nuova "salata" scoperta! Fanno una coppia formidabile, sono troppo bellini assieme!
Come dicevo Teresa fa enormi progressi ogni giorno e da una settimana cammina da sola..in casa dove si sente sicura gira per le stanze in avan scoperta e devo starle dietro continuamente perché le cose più pericolose sono quelle che le interessano di più: prese di corrente, sportelli e cassetti, che puo' tirarsi addosso, e lo spazzolino che si usa per pulire il water, sono i suoi giochi preferiti!! Per quanto riguarda la parola, nella sua lingua dice tante tante cose, non sta mai zitta! Nella lingua in comune oltre a dire babbo e mamma (ora in continuazione mamma) dice "atie" e "atte" che stanno rispettivamente per grazie e latte. C'è una minima differenza fra entrambe e a volte non si capisce bene cosa voglia dire, ma se sta dicendo latte, si agita tutta e sorride a mille perché si aspetta il biberon da un momento all'altro!
Prima del compleanno sono stata dal pediatra per il controllo mensile e l'ha trovata in gran forma, non è cresciuta troppo di peso, ma in compenso ha fatto 3 cm in altezza! La visita dal pediatra per lei è sempre una tragedia, perchè nella sala d'attesa fa la simpatica giocando con i giochi messi a disposizione per i bambini e crede che io l'abbia portata in un posto bellissimo, poi appena varchiamo la porta e lei vede il dottore, si koalizza con il mio corpo mi stringe e lo guarda con occhio sospetto come a dire:
"non mi toccherai mai, lo vedi c'è la mia mamma meravigliosa che mi sta proteggendo!!!"
Poi la spoglio e lui si avvicina e lì inizia il concerto, "weweahhhhhhhhhhwaawweeee" piange disperata con le lacrime e a me fa ridere perché lo guarda cercando di impietosirlo..anche il pediatra ride spesso! Alle volte la trovo strepitosa in queste sue performace per far impietosire..lo fa anche con noi a casa cercando di farci pena, alle volte ci riesce, ma altre invece tengo duro e alla fine smette! Ancora non lavoro e Teresa passa la maggior parte del tempo con me quindi...ha un forte attaccamento a me e se da una parte ciò mi rende orgogliosa, dall'altra mi fa un po' "paura" perché quando dovrà andare all'asilo sarà più dura! Ci sono momenti che mi coccola e mi bacia e io mi sento la persona più felice del mondo! Se mia sorella, o Massimo, o mio padre mi abbracciano o mi baciano lei li guarda seria seria e viene subito vicino a me, e mi stringe a sua volta! Gelosa??? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Ora sta riposando dopo che abbiamo fatto nel lettone il gioco del gufo (consiste nello stare con i nasi attaccati e gli occhi chiusi, contare fino a 3 aprire gli occhi e guardarsi!) e cantato le sue canzoni preferite...mi piace a volte stare là a guardarla mentre dorme e sentire il suo respiro..non c'è nulla di più rilassante! 

 
 
 

Auguri

Post n°798 pubblicato il 24 Aprile 2009 da valencienne80

Buon Compleanno Teresa



 
 
 

Musica della vita...

Post n°796 pubblicato il 17 Aprile 2009 da valencienne80

Sono di nuovo con voi!! ieri è tornata la linea...non ho molto tempo e quindi non posso scrivere molto, vi lascio con una cosa carina che mi ha mandato mia cugina e ha girato a me.
Provate pure voi!!!

Scegli un cantante/band/gruppo, e rispondi alle domandeutilizzando esclusivamente titoli delle sue/loro canzoni. Infine, se vuoi tagga 25persone, compresi coloro che hanno taggato te!

Lorenzo Cherubini-Jovanotti

1.Sei maschio o femmina?
Penelope

2.Descriviti
Ragazzo fortunato

3.Cosa provano le persone quando stanno con te?
Non m’annoio

4.Descrivi la tua ultima relazione.
Soleluna

5.Descrivi la tua corrente relazione.
Come musica

6.Dove vorresti trovarti ora?
L’ombelico del mondo

7.Come ti senti nei riguardi dell'amore?
Innamorato

8.Com'è la tua vita?
Un raggio di Sole

9.Che cosa chiederesti se avessi a disposizione un solodesiderio?
La Pace

10.Dì qualcosa di saggio
Libera l’anima

 
 
 

Rotture

Post n°795 pubblicato il 08 Aprile 2009 da valencienne80

Comunicazione di servizio: mi si è svampato il router, quindi sono senza collegamento telefonico e internet, attendo l'invio di un nuovo router da parte di tele2.
...Credetemi mi girano altamente....  

Scrivo dal pc di una mia amica e approfitto per fare gli auguri alla mia amica Giò, oggi compie gli anni, BUON COMPLEANNO!! SI vede, si vede che sei più, matura!!

E a tutti quelli che passeranno di qua..

 AUGURI DI BUONA PASQUA!!! 

 
 
 

Riflessioni

Post n°794 pubblicato il 26 Marzo 2009 da valencienne80

Ieri sera ho guardato "Che tempo che fa" su rai3 ospite della puntata Roberto Saviano. Ammiro questo ragazzo, per la sua forza, per la sua volgia di dire la verità, perché nonostante le minacce non si sia fermato e continui a testimoniare l'orrore di una guerra che si sta combattendo da sempre nella "nostra terra". "Nostra Terra" sono parole che continuava a dire ieri sera quando raccontava i fatti che a molti di noi non sono nemmeno arrivati, di come i giornali e i quotidiani riportino le notizie con un determinato linguaggio, il linguaggio di quella terra...di come nessuno si indigna quando i quotidiani invece di raccontare il dolore di chi ha perso un figlio innocente che si trovava nel posto sbagliato al momento sbagliato, titolano a prima pagina il dolore di uno dei boss che si trova in galera. "Che Paese è il nostro??" sono state queste le parole di Roberto che accompagnavano le immagini fotografiche di ragazzi uccisi in mezzo alla strada osservati da centinaia di occhi di bambini. Cosa può pensare un bambino che cresce in questo ambiente?? Ci scandalizziamo per le immagini che provengono da Gaza e dall'Africa, come è giusto che sia, e rimaniamo inermi, impassibili, quasi come se fosse normale, davanti a tutto ciò?? Non è allo stesso modo una guerra?? 
Come fanno le persone a dire che "era meglio se stava zitto!!" " è colpa sua se ora lo hanno minacciato di morte??" che cazzo di mentalità è questa...se continuiamo a vivere nell'omertà,nell'indifferenza, nell'ignoranza cadremo in un baratro dove nulla più ci indignerà, dove sarà normale che dei bambini vedano sangue e solo sangue, dove sarà normale farsi giustizia da soli..io non voglio vivere in un Paese così, non voglio crescere mia figlia in un Paese così! Roberto per me è uno scrittore, un grande scrittore, una ragazzo che crede nel suo lavoro e lo fa come deve essere fatto, crede soprattutto nella forza delle parole perché spera che queste possano cambiare le cose..e anche io ci credo. Tutti noi se non facessimo finta di niente, se ci indignassimo per le ingiustizie, per il troppo sangue versato, se ci impegnassimo a parlare nel modo giusto a dare un valore alle cose che diciamo tutto potrebbe cambiare... 

GRAZIE ROBERTO PER LA TUA LEZIONE DI VITA,  PER IL TUO CORAGGIO E PER LA TUA FORZA DI VOLONTA'. NON E' TUA LA COLPA, MA DI TUTTI NOI, DELLO STATO CHE PERMETTE LE INGIUSTIZIE E NON TUTELA ABBASTANZA LE PERSONE COME TE CHE AIUTANO IL MONDO A DIVENTARE MIGLIORE!

 
 
 

pensieri sparsi

Post n°793 pubblicato il 19 Marzo 2009 da valencienne80

Oggi festa del papà, che da noi si dice babbo...per cui:

babbo augurissimi!!ti voglio tanto tanto bene! 

La nonna Bianca ha fatto le frittelle di risocome da tradizione, ne ho assaggiata una..buonissima..peccato che io abbia deiproblemi con la digestione e il fritto lo abbia eliminato dalla mia dieta!!! 
Sta per arrivare la primavera, infatti dicono che danoi nevicherà..mi sembra perfetto no???!! Io vorrei il sole, il caldo, lemaniche corte, i vestititi svolazzanti..e la possibilità di abbrozzarmi..vistoche ho il colore di un cadavere! Da sottolineare che il mio colore invernale è diventato ancora piùbianco da circa una decina di giorni, il motivo? Un ciclo mestruale infinito! Ho smesso di allattare da circa un mese (non per mia volontà, ma perchè è stata Teresa a scegliere, non la voleva più, la guardava, ci giocava e rideva, lo fa tutt'ora è buffissima!)così, dopo 10 giorni, hanno fatto il loro trionfale ritorno e... non se ne sono ancora andate!!! Insomma è vero che per un anno e sette mesi sono stata dispensata, ma ora stanno esagerando! Mi sento un cencio credo anche di essere dimagrita (questo però mi rende felice)...e come tutte le donne con il ciclo noiosa!
Comunque per andare di palo in frasca...venerdì sera esco con le mie amiche per una serata pepeppepepé-pepeppepé, pizza petteguless e karaoke! Ogni tanto ci voglion certe serate, per staccare un po'...poi sabato mattina andremo tutti assieme dal nonno Andrea per il corso di nuoto di Teresa. Spero di reggere, non sono più abituata a fare le ore piccole...non c'ho più il fisico! La sera,solitamente dopo aver addormentato Teresa, cosa che avviene intorno alle 9.30-10, guardiamo la tv con Massi..o meglio lui la guarda io lo faccio un occhio solo! Se il programma non mi cattura ( la tv non offre certo il meglio del meglio purtroppo) crollo dopo 10 minuti! Altre volte con Massi proviamo a noleggiare dei dvd..che non riusciamo mai a vedere e spesso li riportiamo senza averli visti!!
Stasera siamo a cena da amici e sottolineo che mia figlia non ha voluto dormire e sono gia le 17.00, se non fa almeno un'ora di riposino, sarà una iena e non è bello andare da amici con la Iena invece che con la propria dolce bambina!! Spero di riuscire ad addormentarla...avrei voluto fare tante altre cosem ma pazienza rimando tutto a domani...

P.S. Ho già altre volte espresso il mio parere sulla religione e su come vivo la spiritualità, però oggi dopo la frase del Papa sull'uso del preservativo e dell'Aids...non posso non fare un commento...la Chiesa è troppo lontana dalla gente, troppo lontana dai problemi reali...non poteva dire frase più infelice...mi dispiace questo è ciò che penso!

 
 
 

Primi raffreddori, primi passi!

Post n°792 pubblicato il 04 Marzo 2009 da valencienne80

Settimana difficile..Teresa non è stata bene. Giovedì si è svegliata con una tosse poco piacevole e la notte l'abbiamo passata in bianco, stando distesa tossiva e sembrava un cane che abbaiava. Al mattino con le occhiae che sembravo un Panda siamo andate dal pediatra: LARINGITE detta anche "tosse abbaiante"!! 

Insomma 3 giorni di aereosol con con prontinal! L'aereosol,non è cosa facile da fare ad una bambina come Teresa..infatti,inizialmente, urlava come na matta causandosi ancora più tosse. Poi ha capito che quell'attrezzo non è nulla di pericoloso o doloroso e stava buona buona a fare i suoi fumentini.
Venerdì ha avuto pure la febbre, così sabato e domenica WOW!!!
Lunedì decido di riportarla dal dottore perché lei è ancora molto noiosa e soprattutto la tosse non è passata. Il pediatra mi dice però che ai bronchi non ha nulla, per fortuna, e che la tosse purtroppo deve fare il suo corso..insomma ce la teniamo finché non passa..e il tempo non aiuta..oggi è una giornata di m... c'è una nebbia assurda e sta piovendo!
Quando Teresa non sta bene sta perennemente appiccicata a me, compresa la notte! E' più noiosa e permalosa del solito e cosa da non credere..non mangia!!! Sono gia 4 giorni che non ne vuole sapere delle pappe, ma è normale dato che ha il naso tappatissimo e la gola dolorante per la tosse. Ho cominciato a darle il latte vaccino e ho smesso di allattare da circa 2 settimane. Non credevo mi dispiacesse così, ma è stata lei a decidere...una mattina smaniava per poppare le ho proposto il seno lei lo ha guardata con una faccia buffissima poi ha preso il capezzolo con le manine e alla fine ha provato a poppare, si è tolta e mi ha guardato stranita come a dire "non mi piace più!!" Io mi son messa a ridere e lei lo stesso, ma non l'ha voluta..anche se devo dire che questi giorni che non sta bene ogni tanto mette la manina dentro la maglia e me lo stropiccia!! 
Comunque la vera novità è che ieri ha camminato!! mi sono venute le lacrime e mi sentivo una cretina, ma è stato bellissimo! Sono tornata da danza e mia madre e Massimo mi hanno detto "guarda cosa ha fatto Teresa". Lei come mi ha vista voleva venire in braccio, l'ho presa sbacciucchiata e poi l'ho rimessa giù, vicino al tavolino in piedi..lei ha guardato Massimo che l'ha chiamata e piano piano, con una manina si teneva al tavolino e andava verso di lui finché si è staccata e ha fatto 5-6 passi per finire tra le braccia del babbo! E così dal babbo verso me!!! ODDIO CHE BELLO!!! Diciamo che ancora non è sicura, ma sta facendo di tutto per lasciarsi e ci prova continuamente...l'equilibrio non è perfetto, ma lei sta lottando per riuscire a conquistarlo è troppo forte! 
MI EMOZIONA  OGNI PICCOLO GESTO, OGNI PICCOLA GRANDE CONQUISTA!

 
 
 

Varie...

Post n°791 pubblicato il 25 Febbraio 2009 da valencienne80


Sono sempre più impegnata e non ho mai molto tempo da dedicare al blog. Sto bene e pure Teresa. Ieri ha compiuto 10 mesi..come mi è volato questo tempo, è incredibile. Domenica l'ho portata al Carnevale, ma non l'ho mascherata, le ho solo messo la tuta rosa che ha le orecchie da coniglietta! Lei era estasiata dai colori, dalla musica,dalle maschere, dai numerosi bimbi che ballavano correvno e si rincorrevano. Mi guardava e rideva, muoveva mani e piedini e voleva ballare! Mi ha fatto un sacco ridere vederla così felice, i suoi occhi brillavano.
Ora sta dormendo e spero che riposi per un'oretta dato che devo prepare la lezione di grammatica per la ragazza alla quale dò ripetizioni. Ora tutti i pomeriggi sono impegnata e sono contenta perché non sarà molto, ma almeno due soldini li raccatto! Poi questo lavoretto mi diverte è un modo per me di ripassarmi un bel po' di cose e mi dà la possibilità di stare con i ragazzi, di fare un po' da guida e da confidente e questo mi piace. Simone viene da me a fare i compiti da 3 anni, più che ripetizioni è un aiuto perché la sua mamma lavora tutto il giorno, e si è instaurato un bel rapporto. Lui si fida di me e spesso si confida, raccontandomi un sacco di cose . Alle volte quando ci ripenso mi vien da ridere, perché mi ricorda tanto quando anche io avevo la sua età, 11 anni!
Ho ripreso danza da gennaio e a parte dolori in svariate parti del corpo, va tutto bene, peccato la mia insegnante voglia farmi indossare, per lo spettacolo di giugno, il tutù azzurro, quello nella foto in alto alla pagina del blog!Mi sento un po' ridicola e  vi racconto cosa è successo quando l'ho riprovato. Allora dato che i vecchi costumi li tengo nel garage, nel "baule dei ricordi", sono scesa per andarlo a pendere per vedere se ci entravo. Torno in casa e metto la Teresa nel box, poi mi spoglio e mi metto il tutù, che miracolosamente entra!! Mi volto verso Teresa, faccio un piccolo saltino, come se stessi ballando, lei mi guarda e...oh non si mette a ridere!! Ma a ridere di gusto!!! Allora mi chiedo..se ride pure mia figlia di me...sarà meglio un lo metta no??!! Però la mia "Mae" (come la chiamiamo noi a danza!) ha detto che o così , o così, e siccome mi va di farlo, sfido me stessa e lo indosserò! Vediamo se pure una mamma può mettere un tutù!!
Vi lascio un video di Teresa che ho girato proprio ieri...è troppo forte!

 
 
 

Ridere un po'

Post n°790 pubblicato il 18 Febbraio 2009 da valencienne80

Non ho molto tempo per scrivere un post come vorrei...sono prolissa anche nello scrivere, per cui vi dico che stiamo bene, Teresa è un terremoto, lei è Terri-Terrible!! Fa un freddo incredibile e oggi tira pure un vento allucinante!
Vi lascio con delle informazioni
molto importanti che ho ricevuto via mail da un'amica

Gli alimenti impiegano 7 secondi per passare dalla bocca allo stomaco.
Un pelo umano può sopportare il peso di 3 Kg.
Il pene di un uomo medio misura 3 volte le dimensioni del suo pollice.
Il cuore di una donna ha più battiti di quello di un uomo.
In ciascun piede ci sono non meno di un miliardo di batteri.
Le donne battono le ciglia 2 volte più di quelle di un uomo.
La pelle umana pesa 2 volte di più del suo cervello.
Il corpo umano utilizza più di 300 muscoli per mantenersi in piedi in
condizioni di equilibrio.
Se la saliva non può sciogliere nessun alimento, non lo si può assaporare.

Le donne hanno già terminato di leggere questo messaggio.
Gli uomini stanno ancora misurando il loro pollice

 
 
 

25 brandelli di sé

Post n°789 pubblicato il 03 Febbraio 2009 da valencienne80

Questa è una catena che mi è stataproposta su face da una mia amica. Dovevo scrivere "25 brandelli di me" (o qualcuno in più come ho fatto io, o in meno). Poi dovevo invitare altri amici a farlo e se non lo facevano pazienza!! Comunque mi sono tornate alla mente tante cose e l'ho voluta scrivere anche nel blog. Invito le persone che leggeranno a fare i loro "brandelli di sé", direi che è quasi terapeutico!!

1- primo brandello... l'odore del"Conventone", luogo della mia infanzia..inconfondibile. Quando entrolà dentro i ricordi "mi saltano addosso" e vedo il nonno Vittorioseduto sulla loggia che gioca con me a prendere le rondini!

2- un'altro odore-sapore familiare èquello della vaniglia e farina e della planetaria che gira e impasta lamantovana nel laboratorio dove i miei facevano i dolci.belloooooo!!
3-  eropiccolina stavamo al mare a Montalto di Castro con tutta la family (tutta tuttanonni compresi e zia e zio Walter) e ho un flash che mia mamma e mia ziaavevano paura ci fossero i ladri e mi hanno infilata sotto al letto col canepippo!! ho il ricordo di me sotto al letto!!
4- la nascita della mia sorella, avevo sei anni emi ricordo di averla vista tra le braccia di mamma in ospedale...dalla gelosiame venne la febbre a 40!!
5- sempre al mare, ero piuttostocoraggiosa, già stavo a galla, ma un onda mi travolse, mio padre mi ha tiratavelocemente fuori, ma avevo bevuto e mi ero presa una gran paura. Cosìcominciai i corsi di nuoto veri, e un giorno in piscina mentre nuotavo sotto losguardo vigile del papi, persi la tavoletta, lui mi guardo e mi disse "orabatti le gambe, vai non guardarmi" e da quel momento non ho più avutopaura!
6- il carrello tenda e le vacanze a Viareggiocon mia sorella piccolina che faceva il bagno in un catino!!
7- la scuola elementare, la banda dei maschi edelle femmine, che tempi stupendi!!!
8- san valentino 1987 un uomo (più che un uomo unasotto specie) uccise il mio cane Benny dietro casa con una fucilata senza unaspiegazione...quando lo vedo fuori vorrei ancora oggi prenderlo a calci..e nonsolo!
9- i miei animali.. dopo l’uccisione di Benny, arrivò  Buck, un Husky,  un cucciolone di una bellezza incredibile, maun po' monello. E’ morto il 19 marzo del 2001 dopo 13 anni  di onorata vita. Dopo qualche mese arrivaronodue gatti e  Rui il mio labrador nero,lui è più di un cane, lui è il settimo membro della famiglia, lui ha sette mesiha suonato il campanello di casa per entrare!! ha due occhi e delle espressioniche parlano da sole!
10- siccome e son figlia d'arte, miricordo quando mi faceva dire a teatro "Signori e signore è finito ilprimo tempo" l'ho fatto la prima volta sul "Baldacciod'Anghiari"..da quel momento è nato il mio amore per il teatro!
11- Separazione dei miei genitori..difficileelaborazione...scelte mie sbagliate, tra cui l'iscrizione ad una scuolasuperiore..problemi con l'alimentazione.Poi però ritrovo me stessa e una scuolache mi stimola...rinasco!
12- Mitico concertone dei TAKE THAT a Roma..miodio quanto li amavo..quanto stavo de fori!!!
13- Prima occupazione a scuola con conseguenteprimo bacio...che non si scorda mai!!
14-gli anni delle superiori sono stati per meindimenticabili troppi brandelli dovrei scrivere...ho ricordistupendi..soprattutto di una insegnante...grazie Franca!
15- Primo amore, prime esperienze ..è stato unabella fetta della mia vita che ricordo con affetto.
16- Danza che passione, primo vero ruoloValencienne ballavo con il mitico Pavone!!!
17 - Decisione di mettermi a dieta seriamente.. ciriesco ho perso 12 kgin un anno che non ho mai ripreso. Questa cosa è stata un vero successo per me.
18-2000 anno della maturità, lacrime esorrisi...il presidente della commissione mi rivolge i suoi complimenti ilgiorno della consegna del diploma. SONO AL SETTIMO CIELO
19- Università...primo esame STORIA DELL'ARTEMEDIEVALE, una paura cane, un'adrenalina che se ci penso la sento tutt'ora..poigrande soddisfazione 30!
20- Bei momenti di vita con i vari pupattoli cheho tenuto a bada,le mie due cuginette in primis, (con Armida ho avuto ilbattesimo del pannolino pieno di quella roba marrone puzzolente!!!) e poi beiricordi con Irene e Gregorio.
21- Agosto 2005 grandi cambiamenti, fine di unastoria... inizia un periodo rivoluzionario, inizio a scrivere il mo blogFREEDOM...
22- Settembre 2005 incontro con Martina, inizio ilservizio civile...serate distruttive quante risate :-DDD
23- Ultimo dell'anno 2005/06 scopro le gioie diBacco (grazie Sair!!) faccio un incontro che sarà poi rivelatore..e apro il miocurriculum!!! 
24- Giugno 2006 per lo spettacolo di danza digiugno facciamo la Carmen..iosono Carmen, è stata una bella emozione..che si è aggiunta a quella di agostodove per la prima volta ho recitato a Tovaglia a Quadri...
25- Luglio 2006..un uomo mi fa capitolare dopo cheho detto a tutti che "no, no, no non mi interessa, non è il miotipo!!"
26- settembre 2007 Laurea...110 e lode untraguardo del quale sono fiera. 
27- agosto 2007, due stanghette rosse illuminanouna barretta bianca...ASPETTO UN BAMBINO!!
28- 24 aprile 2008, dopo 17 ore di travaglio nascela mia ragione di vita, TERESA. IO AMO QUESTA BIMBA!!

 

 
 
 

educare, amare...

Post n°788 pubblicato il 29 Gennaio 2009 da valencienne80

Ogni tanto quando ho tempo giro per i veri blog, sono andata nel blog "Mondo di Alice" , perché un paio di giorni fà avevo commentato un suo post. Sono così ritornata a vedere se  Alice aveva commentato il mio commento e ce ne  trovato una miriade!!Siccome sono curiosa e l'argomento mi interessa (si parla di fare o non fare domrire con sè il proprio figlio) mi sono messa a leggerli... C'è stata una discussione tra Alice e "unconiglioverde" (scrivo il nickname perché non so come si chiama) perché non si trovavano d'accordo. Ora secondo me l'argomento è delicato e penso che ognuno di noi debba rispettare le idee altrui. Per capire cosa sto dicendo leggete un po' qua

Parlo di me e della mia esperienza di mamma e "compagna" . Teresa ha 9 mesi è stata una bimba desiderata da entrambi e non ho mai avuto il minimo dubbio durante la gravidanza di non volerla! Amo Massimo con il cuore, il corpo e la mente. La nascita di Teresa ha cambiato sì il nostro rapporto, non poteva essere altrimenti, non siamo più noi due soli, ma il suo arrivo ci ha riempito la vita d'amore e siamo felici. Discutiamo come qualunque coppie (se così non fosse non sarebbe nemmeno normale), ma siamo innamorati e non c'è giorno che non mi dica quanto sono fortunata ad avere lui accanto. Parliamo, ci confidiamo e soprattutto ridiamo... (Massimo ha un senso dell'umorismo unico  ed stata questa sua caratteristica a farmi capitolare!!!). Con Teresa è bravissimo, mi aiuta quando è a casa e se una sera esco con le amiche o vado a danza lui è felice di occuparsi di Teresa da solo. Certo siamo facilitati con Teresa dal fatto di vivere assieme ai miei per il momento (ossia mia madre mia sorella e mia nonna, stiamo tutti assieme finché la casa nostra non sarà terminata, per risparmiare e...ma questa è un'altra storia!!), ma la convivenza con tante persone non è mica sempre semplice anzi..per cui sono felice che le cose tra noi funzionino bene!

Veniamo al punto: Teresa, le varie abitudini, educazione e via dicendo.
Prima che nascesse mia figlia ho avuto altre esperienze con bambini piccoli e meno piccoli e avevo, ed ho, una mia idea sull'educazione: indulgente, ma non troppo e non sono della teoria "meglio far finta di nulla" se c'è bisogno vanno sgridati! Durante la gravidanza, la cosa che dicevo più spesso era: " Non la farò mai dormire con me!"
Benissimo ho fallito!
Non mi sento però una fallita o una cattiva madre, ho semplicemente adottato un modo per poter "gestire" meglio la mia vita di mamma. All'inizio Teresa faceva micropoppate e poi si addormentava, la rimettevo nella culla dormiva un'ora e mezzo due e poi rimangiava. Io allattavo ogni due, tre ore massimo e durante la notte dopo qualche tempo ho adottato il metodo di allattare da stesa, perché mi era più comodo e perché riuscivo a riposare meglio. Certo Teresa ha amato questa soluzione, il mio calore, il mio seno sono stati per lei come vincere al superenalotto! Goduria!! Ora che Teresa mangia le pappe, le poppate sono diminuite piano piano, adesso ne fa 2, una al mattino e una la sera che sto cominciando a integrare con latte artificiale.
La notte però dopo aver dormito le prime ore nel lettino si sveglia e vuole me.. abbiamo provato varie volte a farla piangere, (40 minuti di fila in cui ha dato il meglio di sé), ma il risultato è stato che spesso si irritava di più, diventava nervosa e anche dopo che l'avevo presa in braccio faceva fatica ad addormentarsi.
E' stata capace di far sentire i suoi urli non solo ai vicini...Allora per evitare tutto ciò la prendo in braccio me la metto vicino, la stringo e lei si addormenta.
Dormiamo così..vicine come dico io "koalizzate"!! Non dormo benissimo lo so, e so che prima o poi lei dovrà capire che il suo lettino è il posto dove deve stare, ma per il momento preferisco così per me, per Massimo e per Teresa stessa. Stando tutti insieme (family intendo) non abbiamo poi una stanza tutta per lei e il suo lettino è nella nostra camera per cui...quando piange non posso chiudere la porta e dire "tanto prima o poi smette!!" Non ci riesco a stare a sentire i suoi pianti  e datemi pure della sentimentale o di quella che la vuole viziare...IO NON CI RIESCO E AMMETTO LA MIA DEBOLEZZA. 

Sono però convinta che la teoria del co-slipping non sia del tutto sbagliata anzi, ma non perché la pratico, ma perché ci sono bambini diversi con caratteri diversi e Teresa credo che abbia bisogno di questo adesso.
Poi ci sono madri diverse che fanno ciò che ritengono meglio per il proprio figlio. Ogni madre penso sappia da sola di cosa ha bisogno il proprio bambino e ognuna di noi è speciale e diversa dalle altre. 

Ho tante amiche e alcune di loro mamme, alcune fanno come me altre no, ma non per questo sono migliori o peggiori di me, sono ognuna a suo modo speciale.

Ecco quello che penso io!!!

 

 
 
 

Regali e ricordi

Post n°787 pubblicato il 27 Gennaio 2009 da valencienne80

Oddio è un po' che non scrivo un post e libero ha cambiato l'editor!! mmmm vediamo di capirci!!
Allora punto numero uno oggi c'è il soleeeeeeeeeeeeeeeee!!!
 Né siamo molto felici!!
Punto numero due, ma non meno importante anzi ho ricevuto un regalo bellissimo! ieri sera la mia amica Giò è venuta a trovarmi con Michele (altro mio amico nonché compagno di scuola come lei). Mi ha fatto molto piacere e ci siamo messi a ricordare vecchie cose di scuola, adventures esilaranti e divertenti che hanno reso piacevoli e indimenticabili e nostri 5 anni alle superiori. Poi la Giò prima di andare via mi fà:
"Tieni questo è il famoso regalo di Natale che non ero riuscita a finire"
Lo scarto subito e...


 




Ha realizzato un quaderno con le pagine dei nostri diari delle superiori, dalla prima alla quinta, il meglio delle confidenze, cavolate, battute e storie che ci siamo scritte!!
 Mi sono venute subito le lacrime agli occhi!
L'ho detto varie volte, ho amato quella scuola, la mia classe, i miei compagni e quei 5 anni sono stati per me indimenticabili. Non ho dimenticato nulla e ogni esperienza mi è servita a crescere a migliorare a maturare. Mentre stamani rileggevo quel quaderno il primo desiderio è stato che Teresa possa vivere quello che ho vissuto io a scuola, che la possa amare come l'ho amata io e che trovi un'amica come l'ho trovata io nella Giovanna.
Rido delle cose che trovo scritte in questo quaderno, perché erano i "deliri" i sogni e gli sfoghi di me ragazzina, di me sedicenne e mi fa un certo effetto rileggerle ora che sono pure mamma!! Che bello però e poi...quel disegno della Linda!! Giò fra poco muoio ridere stamani nel ricordarmi la scena di quel povero figliolo che sbatte per terra per farle passare
!! E i racconti della Linda poi..il Ganga visitor e le canzoni e tutto quello che scriveva quella matta...non vedo l'ora sia mercoledì prossimo quando ci rivedremo tutti, o quasi, alla cena di classe...


SIAMO STATI DAVVERO TROPPO BENE!

 
 
 

Post N° 786

Post n°786 pubblicato il 18 Gennaio 2009 da valencienne80


LA TERESA OGGI PER LA PRIMA VOLTA 
HA DETTO MAMMA...



INUTILE DIRVI COME MI SENTO
 PENSO SIA CHIARO A TUTTI!!

 
 
 

Post N° 785

Post n°785 pubblicato il 12 Gennaio 2009 da valencienne80

Non sono scomparsa né, purtroppo, partita per una crocera alle Maldive o per la settimana bianca, ma non ho avuto molto tempo per scrivere...la situazione in casa nel 2009 si è presentata alquanto complicata. 

Dunque la mia nonna non sta molto bene e a causa di un cedimento di una vertebra deve portare il busto. Tutto ciò le ha causato vari dolori e non può muoversi con disinvoltura...per farla breve: prima faceva tutto da sola ora dobbiamo farle tutto noi!! Non è semplice in primis per lei che accetta difficilmente questo suo essere dipendente da altri. Insomma le cose da fare sono moooooooolte e il tempo non è mai abbastanza!
Teresa nel frattempo ha fatto grandissimi progressi, non solo si alza nel suo lettino da vario tempo, ma se la metto per terra cerca di arrivare al primo appiglio per stare in piedi e una volta in piedi balla, fa su e giu con il culetto!! Lei è il raggio di sole che entra in casa ogni giorno. Ora è fuori con mia sorella, perché qua oggi è una bella giornata e la ziuccia ha approfittato per spupazzarsela!
Abbiamo trascorso la serata dell'ultimo dell'anno a casa di una coppia di amici che hanno anche loro un bimbo, Samuele, nato il giorno prima di Teresa. Ho conosciuto Maria, mamma di Samuele, al corso pre parto e ci siamo ritrovate pure all'ospedale assieme e così abbiamo mantenuto i contatti e ora ci sentiamo e vediamo per condividere gioie e arrabbiature dei nostri pupetti. Siamo stati benissimo e Maria, da buona Caprese ( è di Capri) è una cuoca eccezziunale, ci ha cucinato del pesce buonissimo!!
La novità del 2009 è che ho ripreso a danzare! Prima lezione giovedì 8 gennaio! Quanto mi mancava!!! Mi sono rilassata, divertita, stancata e dolorata!! I muscoli si sono risvegliati e ho riscoperto addominali,ce li ho!!!Nascosti ma ce li ho!! glutei, quelli si vedono anche troppo! adduttori!! Ora devo ritrovare un po' di forma fisica...dopo ste feste non è mica facile!!!e se poi gli amici ci invitano a cena e ci preparano cose buonissime...come faccio a dir di no???!! Come ieri sera, eravamo da Nicola Sara e naturlamente Pietro (il loro pupo che è bravissimo e dorme tantissimo soprattutto tutta la notte) e  ho mangiato troppissimo, ma era tutto buonissimo!!! 
Ora infatti a causa dei sensi di colpa mi preparo un'insalata... BUON APPETITO!!!

P.S. nella foto ci siamo Teresa ed io, Samuele e Maria. E' stata scattata ieri pomeriggio perché siamo stati a trovare pure loro ieri!! come vedete Teresa sta in piedi!

 
 
 

MOMENTO DI POESIA

Bacio dopo Bacio

" Ti bacio sotto lo sguardo giallo del girasole,

ti bacio sotto il silenzio compiaciuto della luna piena,

che rischiara la torre della Badia.

Ti bacio, ti bacio amor mio sulle labbra di cocomero rosse,

sugli occhi di cielo riflesso,

sulla bocca che sogna dolcezza...

Bella mia bella,

ti sgualcirò la veste.

rotolandoti sui fiori del prato,

ti consumerò, bacio dopo bacio

aspettando l'aurora...."

F. Talozzi

 


 

CORPI IN SENSUALE E DOLCE MOVIMENTO

 

TI VOGLIO STARE VICINO, VICINO!

 

...PRAYER..

Lentamente muore

Lentamente muore
chi diventa
schiavo dell'abitudine,
ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,
chi non cambia la marcia,
chi non rischia e cambia colore dei vestiti,
chi non parla a chi non conosce.
Muore lentamente chi evita una passione,
chi preferisce il nero su bianco
e i puntini sulle "i"
piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi,
quelle che fanno
di uno sbadiglio un sorriso,
quelle che fanno battere il cuore
davanti all'errore e ai sentimenti.
Lentamente muore
chi non capovolge il tavolo,
chi e' infelice sul lavoro,
chi non rischia la certezza
per l'incertezza per inseguire un sogno,
chi non si permette almeno una volta nella vita
di fuggire ai consigli sensati.
 
Lentamente muore chi non viaggia,
chi non legge, chi non ascolta musica,
chi non trova grazia in se stesso.
Muore lentamente
chi distrugge l'amor proprio,
chi non si lascia aiutare;
chi passa i giorni a lamentarsi
della propria sfortuna o della pioggia incessante.
 
Lentamente muore
chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande
sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde
quando gli chiedono qualcosa che conosce.
Evitiamo la morte a piccole dosi,
ricordando sempre che essere vivo
richiede uno sforzo di gran lunga maggiore
del semplice fatto di respirare.
Soltanto l'ardente pazienza porterà
al raggiungimento
di una
splendida felicita'.

 

ULTIMI COMMENTI

Mia figlia ha avuto la sesta malattia un mesetto fa, anche...
Inviato da: chiaracarboni90
il 30/03/2011 alle 10:43
 
e' che ci manca il tempo....
Inviato da: KA_again_PUT
il 26/02/2011 alle 09:46
 
è fantastica!
Inviato da: elo7
il 17/09/2010 alle 23:31
 
Una meraviglia davvero!!!
Inviato da: elyrav
il 16/09/2010 alle 14:11
 
Guarda avrei voluto filmarla per far vedere come ci stava a...
Inviato da: valencienne80
il 12/09/2010 alle 09:30
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963