Creato da vanillamusk il 03/10/2008

è tutto come sembra

....oppure no?

 

« Chi è Elle?PILLOLA DEL GIORNO.. »

SEI ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO?

Post n°4 pubblicato il 08 Ottobre 2008 da vanillamusk

Ieri sera guardando il programma delle Iene mi son fatta grasse risate ma ci sono stati due servizi che mi hanno fatta riflettere, uno più sconvolgente dell'altro: riguardano due amministrazioni comunali, una siciliana e una lombarda:

In quella lombarda vive tranquillamente e serenamente un tizio che ricopre la carica di segretario comunale in un paesino della lombardia, Dongo, e allo stesso tempo ricopre un'altra carica della quale ora non ricordo il nome, sempre nello stesso comune (peraltro è da accertare se il tizio in questione può ricoprirle entrambe) Dongo ha 3500 abitanti, e questo signore, per essere presente 2/3 giorni a settimana in municipio e sbrigare qualche pratica e apporre qualche firma, percepisce ben 159 mila euro!! Inoltre, ricopre un'altra carica in un comune limitrofo, per la quale è presente un giorno a settimana nel municipio e neanche 8 ore, bensi 5 o 6, e anche qui percepisce un altro stipendio pari a 28 mila euro... tenete presente che questo comune limitrofo è composto da 300 anime. Ora, lo stesso sindaco di questo comune ha dichiarao che questi 28 mila euro sono ben spesi, per un giorno a settimana composto da 5/6 ore lavorative... io non mi capacito davvero!!!

Questo non fa un cazzo dalla mattina alla sera e percepisce circa 190 mila euro l'anno. Di lui non si sa se abbia titoli di studio o competenze uniche ma anche se le avesse, in ogni caso, la vergogna di essere italiana mi ha pervasa...

Parliamo poi dell'amministrazione comunale Siciliana, di Pantelleria per la precisione... qui la mia vergogna ha toccato l'apice, avrei voluto sprofondare... Ebbene, il sindaco di Pantelleria durante un intervista ad un quotidiano che registrava come spesso accade la conversazione, ha dichiarato che la pelle dei negri puzza anche quando è lavata!........................................ Amici miei, che dire? Una dichiarazione del genere rilasciata comuque da un primo cittadino italiano mi ha lasciata devastata!! Ma dove cazzarola viviamo?

La gente non sa come arrivare alla fine del mese e quello guadagna l'ira di Dio e non fa un cazzo dalla mattina alla sera.

Parliamo tanto di integrazione e tolleranza e un sindaco di uno dei nostri luoghi più belli rilascia dichiarazioni alle quali pure Bossi resterebbe attonito...

Certo questi sprechi di denaro pubblico e queste dichiarazioni terribili non sono le prime e non saranno le ultime purtroppo. Il punto è che sembra che più andiamo avanti e più la situazione peggiora anzichè tentare di migliorare!... è chiaro che non faccio di tutta l'erba un fascio e quindi l'orgoglio italiano c'è e ci sarà sempre per tante e tante ragioni!... però quando sento ste robe e penso che siamo nel 2008 mi viene l'orticaria e mi incazzo con chi rende possibili da un lato questi sprechi, dall'altro queste infamazioni!

Sono certa che ora prenderanno provvedimenti per entrambi gli scandali e mi consolo un pochetto

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: vanillamusk
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 46
Prov: FI
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

WIDE_REDopposti_incongruentiaansaniadoro_il_kenyastrong_passionsimona.gigil_ramo_rubatovanillamuskArvaliusPapaveriSparsiildonodisaleil_grande_bohmichy737gioia58_rpsicologiaforense
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963