|
|
Creato da scrivere_x_passione il 23/01/2008
Racconti e Poesie di Autori Esordienti
|
Area personale
Ultimi commenti
I miei Blog Amici
Cerca in questo Blog
Menu
Dedicata a Salvo
Il risveglio dl mattino
non ha piu' la tua voce.
Il rumore del giorno
non ha piu il tuo passo
La malinconia della sera
non ha piu la tua compagnia
Il buio della notte
non ha piu il tuo respiro
Resta solo il silenzio
che mi riporta
la tua voce,
il tuo passo,
la tua compagnia,
il tuo respiro
Tina Luchini
["Dedicata a ..Poesie per ricordare vol3 "]
| « http://www.lormaonline.com | Raccolta Poetica » |
Antologia poetica
La IX Edizione del Premio Internazionale di Poesia "Città di Monza 2007" ha riscosso un lusinghiero successo sia per l'elevato numero di partecipanti che per il buon livello qualitativo. Le tematiche preminenti sono state quelle attinenti alla quotidianita e ad un'evidente attenzione per l'Arte.
Non sono mancati i motivi legati alla propria terra d'origine ma prepotente è stato il richiamo alle ingiustizie che ogni giorno vengono perpetrate a danno dei bambini, degli anziani dei diseredati. Una più approfondita analisi dei disagi:immigrazione, solitudine. La memoria dei poeti, la rivisitazione delle opere pittoriche celebri, sono tutti motivi che danno di questa edizione una misura altamente qualificata
i premiati e i finalisti sono stati inseriti nell' Antologia del Premio che in copertina ha un'opera artistica ispirata alle bellezze di Monza, i testi premiati son anche pubblicati sulla rivista de "Il club degli Autori‚" e sul sito www.club.it/concorsi/risultati e sul recente sito del Cenacolo www.cenacolopambmonza.it.
se vuoi acqustarlo , clicca il seguente link : http://www.ibs.it/code/9788860375575//antologia-del-premio.html
Antologia del Premio letterario città di Monza 2007 |
| Prezzo | € 18,00 | |
| Dati 2008, 272 p., ill., brossura | ||
| Editore | Montedit (collana Le schegge d'oro) | |
|
|
Inviato da: Myla03
il 29/10/2020 alle 10:29
Inviato da: gesu_risortoannunz1
il 10/04/2016 alle 17:55
Inviato da: carla
il 23/11/2009 alle 14:11
Inviato da: framedgl2
il 19/06/2009 alle 16:12
Inviato da: exietto
il 08/06/2009 alle 14:15