2 passi tra le righe - Frasi rubate qua e là... di VILMA REMONDETTO
« Precedenti Successivi »
 

"La luce dopo il tramonto" di Carla Buckley

Il giardino è immerso nel buio,a parte i punti in cui la luna si riflette sulle pietre del patio o sui braccioli metallici delle sedie. Tyler inspira profondamente, riempiendo bene i polmoni. E' proprio vero che l'aria è più pulita, quando non c'è nessuno in giro a respirare.E' in contatto con altre madri di altri…
 

"La paziente n 9" di Alessandro Defilippi

La donna nella stanza numero nove è rimasta sveglia tutta la notte, fissando la parete immersa nell'oscurità. E per tutta la notte ha sorriso. Ora il mattino entra lento e grigio dall'unica finestra, rischiarando gli angoli bui. La donna attende, accovacciata sul letto; indossa le sue scarpe più eleganti e un abito blu, da coktail,…
 

" Il diario di Maya " di Isabel Allende

Mi consegnò un quaderno con cento pagine perchè tenessi un diario della mia vita, come avevo fatto dagli otto ai quindici anni, quando ancora il destino non mi aveva voltato le spalle. "Avrai il tempo per annoiarti, Maya. Approfitta per scrivere delle enormi sciocchezze che hai commesso, magari in questo modo ti rendi conto della…
 

"La rilegatrice di libri proibiti" di Belinda Starling

Non é naturale che la figlia di un rilegatore finisca per amare i libri? Mio padre però non si considerava responsabile di tale amore. Dava la colpa a mia madre, che era stata istitutrice prima che si sposassero. Secondo lui mia madre aveva commesso un grave errore educandomi come se fossi uno dei nobili rampolli…
 

"Splendore" di Margaret Mazzantini

Io studiavo sul pavimento con la schiena incollata al muro accanto alla porta d'ingresso, credo di averci lasciato il segno, su quel muro, come nella stalla dove batte il culo il cavallo. Era semplicemente il luogo più vicino al mondo, al rumore della vita. La casa vuota, solo una stanza illuminata in fondo dove la…
 

"Il grande Gatsby" di Francis Scott Fitzgerald

Nel momento in cui la sua voce tacque, cessando d'attirare la mia attenzione e la mia fiducia, percepii l'insincerità di base di quello che aveva detto. Mi fece sentire a disagio, come se l'intera serata fosse stata un trucco per strapparmi un contributo emotivo. Aspettai, e un momento dopo mi guardò con un sorriso studiato…
 

"Sei personaggi in cerca d'autore" di Luigi Pirandello

Ma un fatto è come un sacco: vuoto, non si regge. Perchè si regga, bisogna prima farci entrar dentro la ragione e i sentimenti che lo hanno determinato. Un personaggio, signore, può sempre domandare a un uomo chi è. Perchè un personaggio ha veramente una vita sua, segnata di caratteri suoi, per cui è sempre "qualcuno".…
 

"La verità sul caso Harry Quebert" di Joel Dicker

La malattia non era arrivata di colpo: si era insinuata dentro di me lentamente. Era come se il mio cervello, una volta infettato, si fosse bloccato un pò per volta. Di fronte ai primi sintomi avevo fatto finta di niente: mi ero detto che l'ispirazione sarebbe tornata l'indomani ...Harry aveva passato l'intera mattinata a scrivere…
 

"Gertrud" di Hermann Hesse

Là dove avevo cercato godimento, elevazione, splendore e bellezza, trovai soltanto esigenze, regole, doveri, difficoltà e pericoli... Ero uno dei tanti che sono andati incontro all'arte con giovanile impudenza e le cui forze hanno ceduto non appena le cose si son fatte serie.E mentre dentro di me stavo bene o male , la mia energia…
 

"L'ombra nel vento" di Carlos Ruiz Zafòn

Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un'anima, l'anima di chi l'ha scritto e di coloro che l'hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie ad esso. Ogni volta che un libro cambia proprietario, ogni volta che un nuovo sguardo ne sfiora le pagine, il suo spirito acquista forza.Un segreto conta…
 

« Precedenti Successivi »