Una voce dal deserto - riflessioni di un'anima cattolica in cammino
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 36

Dedicato a chi vorrebbe convincerci che un bambino, fintanto che è nel grembo materno, è solo un ammasso di cellule senza anima, senza coscienza e senza diritti…Luca 1, 39-45“In quei giorni Maria si mise in viaggio verso la montagna e raggiunse in fretta una città di Giuda. Entrata nella casa di Zaccaria, salutò Elisabetta. Appena…
 

Verbum Domini...

Matteo 101 Chiamati a sé i dodici discepoli, diede loro il potere di scacciare gli spiriti immondi e di guarire ogni sorta di malattie e d'infermità.2 I nomi dei dodici apostoli sono: primo, Simone, chiamato Pietro, e Andrea, suo fratello; Giacomo di Zebedèo e Giovanni suo fratello, 3 Filippo e Bartolomeo, Tommaso e Matteo il…
 

Post N° 34

Era quasi l’ora nona e Gerusalemme era avvolta nell’oscurità di un cielo plumbeo, carico di pioggia, di elettricità, di dolore.Il tempo sembrava essersi fermato lì sul Golgota.Il Luogo del Cranio.L’uomo si guardava intorno, assorto in pensieri di morte, di disperazione, di rabbia.I soldati romani ridevano sguaiatamente, gettando la sorte sulle vesti dei condannati, che facevano…
 

Post N° 33

Bullismo a scuola/ Prende a bastonate un crocifissoMercoledí 04.07.2007 08:55Un video girato con il telefonino, proposto nell'edizione serale del Tg5, mostra uno studente che in classe, tra le risate e le esortazioni dei compagni ("finiscilo, finiscilo!") colpisce con un bastone la figura del Cristo tolta dalla croce. "Un gesto che va oltre il bullismo", è il…
 

Post N° 32

Medaglie miracolose, San Benedetto, Maria Santissima:devozione o idolatria? Fede cattolica o cattopaganesimo?Posso immaginare quanto un titolo così provocatorio possa fare rizzare i capelli sulla nuca a qualcuno.Negli ultimi mesi ho avuto modo di visitare i blog di moltissimi fratelli di fede ed ho trovato moltissime manifestazioni di affetto filiale e devozione nei confronti di Maria…
 

NO ALLA PEDOFILIA!!!

La giornata dell'orgoglio pedofilo è un abominio gravissimo!Il 23 giugno sarà ricordato come il giorno della vergogna.Nessuno che si dichiari orgoglioso di violare la purezza, l'innocenza, la serenità dei bambini può essere considerato degno di essere chiamato "essere umano"!
 

Post N° 30

Testimonianza tratta da http://www.massimilianofrassi.splinder.com/tag/testimonianze_abuso “Caro Massimiliano,il mio nome è “XXX” e questa è la mia testimonianza che scrivo dopo anni di silenzio e paure. Conosco da poco tempo l’Associazione Prometeo ed ho letto varie volte sul sito, appelli a condividere le proprie esperienze per aiutare chi come me ha subito abusi e violenze ed ho…
 

Post N° 29

From: ADNKRONOSRagusa, violenza sessuale su una ragazzina: 8 arresti Approfittavano della giovane vittima, minore di 14 anni, dietro pagamento di irrisorie somme di denaro e regalini. In manette anche due conviventi ai quali è stato contestato, tra l'altro, lo sfruttamento della prostituzione minorile Ragusa, 14 giu. (Adnkronos/Ign) - Con l'accusa di aver abusato di una…
 

Post N° 28

DIO SCEGLIE MOLTO ATTENTAMENTE LE MADRI DEI BAMBINI DISABILIMolte donne divengono madri per caso, alcune per scelta, poche a causa di pressioni sociali, un paio per abitudine. Quest’anno quasi 100.000 donne diventeranno madri di bambini disabili. Vi siete mai chiesti come vengono scelte le madri dei bambini disabili?In qualche modo mi pare dio vedere Dio…
 

Post N° 27

Per amore di precisione...A questo punto penso sia necessario chiarire un punto.L'essere cattolica e l'amare la Chiesa non fa di me una persona cieca o poco obiettiva, come qualcuno pensa.Ho molto ben presenti quali siano gli errori delle gerarchie ecclesiastiche, quelli del passato come quelli del presente e non li nego nè difendo.Sono perfettamente convinta…
 

« Precedenti Successivi »