Creato da VoceProletaria il 26/02/2010

VoceProletaria

Controinformazione politica e sindacale

CONTATTI

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Appello dell'ANPI Nazio...Kragujevac. Relazione di... »

IL "TERZO REFERENDUM"... 12-13 GIUGNO VOTA E FAI VOTARE 4 SI!

Post n°391 pubblicato il 07 Giugno 2011 da VoceProletaria

IL "TERZO REFERENDUM"... 12-13 GIUGNO VOTA E FAI VOTARE 4 SI!

di Gaetano Stella,  06.06.2011

Due referendum ci sono già stati . Uno , consultivo in Sardegna (proprio sul nucleare ! per questo il REGIME RAISET UNIFICATO , e servi vari nei giornali, l´hanno nascosto/oscurato...) ha visto la partecipazione del 60% della popolazione con il 97% di NO al nucleare . Un altro referendum si è tenuto a Milano e Napoli con le amministrative . E B. che l´aveva chiesto sul suo nome ha "dimezzato le preferenze " a Milano, e a Napoli , dopo O´ MIRACUL della "spazzatura", il suo candidato ha perso con 30 voti/percentuale di scarto . Ed ha perso anche la Lega e la strategia razzista e nazista del "capro espiatorio" . Hanno vinto Pisapia a Milano , che s´era imposto alle primarie contro il candidato Pd , e De Magistris a Napoli che ha battuto sonoramente il candidato Pd e Lettieri candidato di B. Cosentino e delle cosche camorriste . E´ assolutamente evidente , che se a Milano e a Napoli vincevano B. e LORSIGNORI...avevano di fatto vinto le elezioni. E che si è vinto proprio perché il candidato Pd ha perso in entrambi i casi anche se in forma diversa . Quindi , Pisapia e De Magistris hanno avuto il merito storico di essersi sintonizzati non sul ceto politicante del centrosinistra ma sull´onda dei movimenti che hanno attraversato il paese e che sono stati la vera capillare opposizione agli ultimi anni di Berlusconismo.
Chi ha vinto ? Hanno vinto tutti quelli che si sono scontrati e opposti a B. al Governo alla Confindustria a Marchionne a Marcegaglia al Vaticano e ai sindacati "complici"...e ai servi mediali , dipendenti diretti e indiretti (per esempio i finti terzisti del Corriere dello Zar...ecc.) di B. e della sua banda .
Chi ha vinto ? Hanno vinto quelli che sono saliti sui tetti e sui monumenti contro i licenziamenti e la precarietà , quelli che hanno occupato scuole e Università e attraversato le città per difendere la scuola pubblica dai tagli e dalla privatizzazione dell´ ignorante Gelmini , quelli che hanno detto No a Marchionne a Pomigliano e a Mirafiori , quelli che a Terzigno e Napoli hanno fatto le barricate per difendere la vita e il territorio dai "miracoli- spazzatura" di B. , quelli che all´Aquila hanno chiesto con "le carriole" la rinascita e il futuro della città, quelli che nel silenzio generale dei media di regime hanno raccolto milioni di firme per referendum in difesa dei BENI COMUNI ( acqua e non solo!) e per dire No al nucleare , quelli che hanno lottato contro i tagli alla ricerca alla cultura allo spettacolo (quello vero!), quelli che si sono opposti alle Grandi Opere ( TAv -Ponte-Dal Molin ecc....) e alle guerre Bipartisan , quelli che hanno inventato/organizzato il No-B-DAY , quelli che nei giornali e nelle Tv hanno resistito (pochi!) al regime mediale unificato e alla fabbrica della menzogna e al telemanganellamento mediale , quelli che hanno difeso l´autonomia e l´indipendenza della magistratura ...e la Costituzione....
Hanno perso B. la sua banda e tutta la casta e gli oligarchi della politica politicante. Ha perso il gruppo dirigente Pd . Quelli che hanno legittimato e ripetutamente salvato B. Quelli che in 4 governi di centrosinistra non hanno fatto leggi su TV e conflitto di interessi . Quelli che erano "assenti" quando si votava in Parlamento lo scudo fiscale, cioè l´assoluzione di stato con il 5% dei capitali evasi e riciclati. Quelli che erano assenti e hanno attaccato il NOBDAY 1 . Quelli che hanno fatto con B. una legge per far fuori la "sinistra" dal Parlamento. Quelli che hanno "eletto" Calearo ora consigliori di B.. Quelli che si sono schierati con Marchionne e contro gli operai.Quelli che non hanno mai combattuto e cambiato la LEGGE- PORCA che ci ha tolto il voto di preferenza. Quelli che erano "assenti" quando si è votato l´accorpamento tra referendum e amministrative (per es. Fassino + altri 13 Pd..)
...Ma non ha vinto neanche Vendola e la Fds.
Checchè ne dicano loro stessi. Insieme hanno meno voti di quanti ne aveva Rifondazione da sola una quindicina di anni fa. E la strategia del CAPO di Vendola è l´esatto contrario di quello che hanno espresso e praticato i movimenti in questi anni . Né d´altra parte convince, per quanto riguarda Sel, l´alleanzismo con questo gruppo dirigente Pd (appoggiare Fassino pro TAV e pro Marchionne..e non appoggiare De Magistris non è un piccolo incidente di percorso..è una concezione della politica..).
Anche la Fds non è decollata. Ferrero a Napoli alle Regionali ha fallito. Insomma , hanno perso tutti i gruppi dirigenti Pd e "sinistra". Senza parlare del terzo polo. Determinante in nessun posto.
Ma D´Alema il grande stratega, che non ne ha mai "azzeccata" una e che insieme a Weltroni (ma non solo!) è il principale responsabile di una storica sconfitta...ha eletto Macerata a punto di riferimento e, senza avere paura del ridicolo ha "ri-proposto" il solito inciucio e accordicchio con il TERZOPOLLO.
Pisapia De Magistris e Zedda , si sono mostrati "antropologicamente diversi" e sono stati capaci di essere gli "utilizzatori finali" dell´onda dei movimenti che hanno attraversato l´Italia in questi anni .
Rispetto ai quali erano (sono) estranei le Caste e gli Oligarchi della politica e il sistema mediale su di loro incardinato . I movimenti sono nati e cresciuti "a prescindere" da LORSIGNORI tutti . E non hanno mai avuto rappresentanza nel Palazzo . Tranne qualche sforzo dell´Idv.
Così la cultura del vissuto reale si è contrapposta alla rappresentazione mediale . Così si è prodotto il "disvelamento" e "il disincanto". Ed è nata di fatto una cultura e una pratica della trasformazione . Per trasformarla in programma e in azione è necessario che tutti quelli che da 40 anni calcano la SCENA della politica vadano finalmente a farsi fottere . Su questo Beppe Grillo ha perfettamente ragione . Il suo errore è stato non avere capito che Pisapia a Milano (degna persona...) e soprattutto De Magistris a Napoli sono l´inizio della RIVOLUZIONE GENTILE e della LIBERAZIONE dal Berlusconismo e dai suoi complici. Ma molti Grillini l´hanno capito.
Il TERZO Referendum è quello del 12-13 Giugno . B. lo vuole vincere come Bettino , mandandoci al mare. Prima l´accorpamento negato e le date spostate al 12-13 Giugno per dissuadere . Poi la finta moratoria e il decreto" omnibus" con confessione pubblica di frode evidente . Poi il voto a pochi giorni dalla scadenza referendaria . Mentre sui referendum calava IL GRANDE SILENZIO del regime raiset unificato ( e non solo!) . La Cassazione ha colto l´imbroglio e La Corte Costituzionale lo ribadirà quasi
certamente . Si può vincere . Se il popolo dei movimenti del cambiamento e della trasformazione con intelligenza e creatività si mobiliterà in queste ore come ha fatto in questi anni . LA RIVOLUZIONE GENTILE è già cominciata . Ha mille rivoli e forme. E´ in sintonia con la nuova stagione dell´America Latina , con le "primavere arabe", con gli ACAMPADOS- INDIGNADOS" di Plaza del Sol e di Plaza Catalunya e di Plaza Sintagma...Il liberismo-capitalismo ha fallito .
La CRISI è radicale e strutturale . L´unica strada è L´UTOPIA-CONCRETA : "l´eco-socialismo".
Basta con l´ideologia della Crescita-Pil-profitto-mercato-mercificazione-consumismo-usa e getta-sfruttamento-arricchimento di pochi...e sfruttamento e distruzione degli umani dell´ambiente della terra della biosfera...una altro mondo è possibile..ed è già in cammino..

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/VoceProletaria/trackback.php?msg=10293238

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
VoceProletaria
VoceProletaria il 14/06/11 alle 09:38 via WEB
ottimo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Axz88softmaker68silas_flannerydelfina19710vitoloduromaurizio.piscitillistudiolegalerodarinamarenalyda75walter.gellioperatore61chesterbos.colellimarconissimoUomoconlaclava76
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto By bed e breakfast palermo
Inviato da: MariaLara
il 28/06/2014 alle 23:22
 
Molto interessante il tuo discorso e credo che al fondo del...
Inviato da: cittadinolaico
il 10/05/2013 alle 19:07
 
ottimo una proposta di semplificazione terminologica:...
Inviato da: urs
il 07/05/2013 alle 12:32
 
Non male...Un pò di autocritica non può che far bene,...
Inviato da: charlyone0
il 03/03/2013 alle 23:49
 
A questo punto, siete voi a non dover cadere nello stesso...
Inviato da: Giona
il 02/03/2013 alle 14:02
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963