Creato da woman_at_work il 29/07/2008

Pausa Caffè

parole, signore del niente

 

 

« mettiamo le cose in chiaro. »

Vabbè, visto che sei curioso comincio da qui..

Post n°130 pubblicato il 07 Maggio 2009 da woman_at_work

Caffè con l'amica. Racconti di vita, di coppia, la sua. Storia che assomiglia a tante altre storie, problemi che assomigliano a tanti altri sparsi tra la gente. La solita vita e la solita coppia che ormai è alla frutta. Senza colpa di nessuno.
Ed anche la solita domanda finale:
Che faccio?
E che fai?
E' a me che vieni a chiederlo? Ma te lo ricordi chi, o forse cosa, ero solo un anno fa? Ti sembra che sia la persona giusta per dar consigli? Di questo tipo poi?
Che fai? Prova a cercare un po' di dignità da qualche parte, fai la valigia e via.
Questo avrei voluto rispondere. Non so se sarebbe la scelta giusta. Sicuramente farebbe male, ma trascinarsi dietro lo scheletro di una storia, bene non fa di certo. 
Non è questo che consiglio però, anzi, non consiglio affatto. Io sto lì, ascolto, annuisco, bevo 'sto caffè, cerco di dire quello che penso in modo che non sia un pugno nello stomaco e poi vado via.  Senza consigli. La lascio lì con gli occhi lucidi e non posso fare a meno di pensare che sta sbagliando tutto.
E non lo penso perchè io sono brava ed al suo posto non avrei sbagliato. Al contrario, lo penso perchè io ho sbagliato per quattordici anni. E me ne sono serviti quattro per venirne fuori. Quattro. Errori diversi dai suoi, più grandi. Pagati tutti. E cari anche.
Forse è per questo che poi chi mi ha conosciuto allora, viene da me a chiedere. Perchè dicono che sono forte, e brava, e determinata, e che posso capire. E sono stata capace di cambiare. E se ho risolto io perchè non dovrebbero loro? 
Stronzate.
Io non ho consigli, non posso averne. Non devo essere io a dire lascia o prendi. Non è neanche da lì che si parte per risolvere i problemi.
Io ascolto, annuisco,  bevo 'sto caffè e parlo. 
Poi l'abbraccio e vado. E l'unica cosa che spero è che abbia capito che il "segreto" è comicniare a volersi bene.   

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

SIAMO IN PAUSA IN:

website counter

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

invisible_friendthe_namelessFist1timeAllievo2007sequestroemotivotechetemarabertowistintivamenteMpersonelwebwoman_at_workIlViolinistaSulTettounavoltaebasta1illustrarfantasieuomoperdonna65offcourse3
 

COSA STO LEGGENDO:

 

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963