Creato da xania66x il 29/10/2007

DEDICATO..

..a chi continua a dirmi di aprire un blog...per dimostrare loro che un blog non fa per me..o il contrario a me stessa!

BRIDGE OVER TROUBLED WATER, SUNG BY SAM HARRIS,

 

VINICIO CAPOSSELA "CHE COSS'è L'AMOR"

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Uomo col borselloStranezze bis. »

Stranezze.

Post n°205 pubblicato il 22 Febbraio 2011 da xania66x

Si sa,ognuno di noi alla nascita si ritrova con un nome che non ha scelto,sono i genitori a farlo e mi pare ovvio...arrivare all'età della ragione, senza un nome ,per poi poterne scegliere uno consono a noi è impossibile.Una volta i figli erano gli eredi dei nomi dei nonni,degli zii...di antichi avi...e non sempre son facili da portare,perchè se l'avo si è distinto per forza,intelligenza o furbizia nn è detto che quel nome sul povero disgraziato che si troverà a portarlo abbia lo stesso risultato. Conoscevo un ragazzo,talmente magro che la prima cosa che ti chiedevi è..ma mangierà abbastanza? Si che mangiava e più di tutti noi...però non ingrassava,mingherlino e mite...epperò aveva il nome del nonno,Ercole!
Poi sono arrivate le telenovelas...i telefilm,quelli degli anni ottanta per intenderci...i nomi stranieri si sprecano,e a seguire ai giorni nostri dove la gente famosa cerca nomi sempre più strani per i propri figli...gli americani e gli inglesi si sa...sono eccentrici e lo sono sempre stati...gli italiani di meno,il massimo lo hanno raggiunto Totti e Ilary col nome dato alla loro figlia,Chanel...sperando che la nota casa stilistica francese non chieda alla povera bambina i diritti d'autore per uso non permesso del marchio.
La notizia di oggi però,mette secondo me in ombra tutti quelli che hanno cercato un nome originale per i propri figli:

"BAMBINA DI NOME FACEBOOK – Una famiglia egiziana ha deciso di chiamare la propria bambina ultimogenita “Facebook“, come segno di ringraziamento verso il social network che ha giocato un ruolo fondamentale di informazione nella rivoluzione in Egitto che, dopo 18 giorni di proteste, ha portato alle dimissioni di Hosni Mubarak.

Facebook Jamal Ibrahim: questo il nome per intero della piccola, che, per l’appunto è nata subito dopo la caduta del regime. Saranno in molti a chiedergli l’amicizia.

La notizia è stata pubblicata dal giornale egiziano Al-Ahram e poi riportata dal sito TechCrunch.

Per tutta la vita, Facebook porterà con sé un nome piuttosto singolare, ma importante, in quanto intriso di patriottismo e capace di rievocare gli eventi di una rivoluzione che rimarrà nella storia del suo Paese. Il social network e, più in generale, il web sono stati gli strumenti con cui la rabbia è stata veicolata verso le piazze e con cui si sono testimoniati al mondo gli eventi in tempo reale, trasformandosi, così, in sostegni concreti all’organizzazione delle rivolte popolari. Questo il ruolo che hanno voluto omaggiare i neo-genitori, ferventi sostenitori delle proteste, chiamando la loro bambina come il sito blu.

Ora, a fronte di queste profonde e nobili ragioni, c’è da sperare che un nome così originale piacerà anche alla futura ragazza, un giorno, quando sarà abbastanza grande da rendersi conto del significato. In fondo, non è da tutti chiamarsi Facebook, letteralmente tradotto, Faccialibro. Inoltre, pare che l’appellativo abbia conquistato la vetta della classifica dei nomi più assurdi mai dati. A pari merito con “Google”

Che dire....intanto tantissimi auguri alla piccola Facebook...per lei e per tutti i bambini si spera sempre in un mondo migliore di questo....e poi,diciamocelo..Faccia da libro è sempre meglio di Faccia da cu...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LE RAGIONI DELLA MIA LUNA STORTA

 

TRANS SIBERIAN ORCHESTRA

 
"I sogni e la realtà,spesso giocano a ping pong e noi siamo le palline!"

Evasoxcaso
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2monellaccio19dora.doriscieloblu71dc.t.intrepidoprolocoserdianaxania66xkroatiaTry.LifeRien.pour.toipsicologiaforensemy_way70colata.immaMAN_FLYil.caso_roby4
 

ULTIMI COMMENTI

Wake ne up when quinquennio ends.
Inviato da: cassetta2
il 26/09/2022 alle 07:15
 
..beata te...
Inviato da: c.t.intrepido
il 16/09/2015 alle 09:19
 
Sai? Non avevo fatto caso al lapsus tecnologico!!! Va bene...
Inviato da: monellaccio19
il 10/09/2015 alle 11:46
 
segno che con la tecnologia è sempre un rapporto di...
Inviato da: xania66x
il 10/09/2015 alle 10:28
 
Ahah eccetto, io tuoi, confermo. :)
Inviato da: xania66x
il 09/09/2015 alle 15:21
 
 
 
Ci sono persone che per un breve periodo entrano nella tua vita,lasciando un segno che difficilmente verrà cancellato per poi scomparire. questo è per Voi,se mai doveste tornare a leggere questo blog.Grazie per la Vostra gentilezza e signorilità.Da parte mia non posso che auguraVi ogni bene!
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963