Creato da xania66x il 29/10/2007

DEDICATO..

..a chi continua a dirmi di aprire un blog...per dimostrare loro che un blog non fa per me..o il contrario a me stessa!

BRIDGE OVER TROUBLED WATER, SUNG BY SAM HARRIS,

 

VINICIO CAPOSSELA "CHE COSS'È L'AMOR"

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Eppur mi amano..

Post n°220 pubblicato il 19 Giugno 2011 da xania66x

Io lo sapevo che restavo fregata!!! Ho resistito finchè ho potuto,ma alla fine ho dovuto soccombere.Lo sapevo fin dal giorno in cui i miei nipoti,adorati nipoti, mi hanno convinta ad iscrivermi a facebook . Tutti a dirmi "dai zia,manchi solo tu"..."è fighissimo,provaci che poi ti chiediamo l'amicizia" ecco..questo doveva mettermi in allarme L'AMICIZIA...ma siamo già parenti,mi chiedete i regali più strani ad ogni compleanno,di accompagnarvi o riportarvi a casa perchè avete perso l'autobus,di ospitarvi a dormire perchè rientrate all'alba quando andate a ballare mentre ai vostri genitori dite che rientrate ad un'ora decente.Come si fa a dire di no ai nipoti? Io non ci riesco,e cosi mi ritrovo iscritta a facebook,dove ogni volta che mi collego trovo uno di loro che mi scrive in chat..."ciao zia che fai?".....scappo!!...ecco che faccio...ti ho appena salutato al telefono,o riaccompagnato a casa...o presa da scuola...che faccio??..Sto al pc,santa madonna! Questo finchè non cominciano ad avere qualche filarino...e allora ti snobbano.Riempiono la pagina di facebook con "Mi manchi" "sei la mia vita"...Se non ci fossi,tutto sarebbe inutile"!E se provi ad aggiungere qualche commento,ti trattano come un'aliena...a dire..ma chi è questa qui? Chi la conosce? Zia,smettila...zia,non farlo..non dirlo! Ma come..e l'amicizia? Il restare in contatto,il parlarci,il....?Ennò..mi avete voluta qui...ora mi tenete,amori di zia!!

 
 
 

Superstiziosi?

Post n°219 pubblicato il 17 Giugno 2011 da xania66x

Oggi...VENERDI 17!!!

Successo qualcosa? Voi state tutti bene si? Magari vi siete premuniti di cornetti vari e amuleti porta fortuna! Io pure ho preso un cornetto stamattina,con marmellata di mirtilli,troppo buono. Bè,più che fortuna ,porta peso...ma chi se ne frega! Finchè c'è la salute dicevano gli antichi. Per il resto invece tutto bene,nessuna tragedia,nessun colpo in testa,quello devo averlo preso da piccola ed è bastato a far danni.e a meno che non mi vada a fuoco la cucina ora che preparerò la cena...posso dire di eserne uscita indenne.Se domani non mi si legge...bè...non fiori ma opere di bene!

 
 
 

Riflessioni.

Post n°218 pubblicato il 16 Giugno 2011 da xania66x

Girando per i blog,spesso ci si imbatte in piccoli scrittori in erba,in racconti,poesie,poemi sui vari argomenti. L'amore è il primo tra tutti,poi la vita,le emozioni,le vicissitudini.Tutti pregni quasi di patos,sofferenza,malinconia e diciamolo marpionaggio.Ora,nulla contro chi dello scrivere con tanto trasporto ne trae giovamento,il mio post non è una critica,solo una riflessione tra me e me.Ad esempio,sapevo che settimana prossima sarebbe stata difficile,quello che non sapevo è che sarebbe cominciata oggi.Da tempo,quando un pensiero mi provoca nostalgia,un nodo in gola,sofferenza insomma,lo contrappongo con qualcosa di positivo.In modo da non permettergli di sopraffarmi.In modo di avere il tempo per chiuderlo in una scatola a tenuta stagna dove resterà per un pò.Non sempre funziona eh? Dipende dal pensiero e quanto questo faccia male.O,come dicevo all'inizio del post provare a scrivere strofe struggenti,(ho già i brividi) no...io non ne sono capace.Non è nel mio stile,dovrei diventare troppo seria e mi starei sulle palle da sola.Quindi farò finta che sia andata via la lucee che il guasto sarà riparato tra qualche giorno,nel frattempo ogni cosa resterà al suo posto.Solo non sarà visibile ma c'è.Azz,e meno male che non volevo esser seria...il risultato è un pastrocchio che capisco solo io...ma in effetti..erano riflessioni personali.In questo modo potrò rileggerle e ricordarle se ce ne fosse bisogno.

 
 
 

Scrivo.

Post n°217 pubblicato il 15 Giugno 2011 da xania66x

Dice" cosa aspetti a scrivere qualcosa?"..non lo dice proprio cosi ma il succo è questo. Bè,in effetti non scrivo tanto,potrei usare la scusa che sono occupata,che spesso sono fuori casa e lontano dal pc,che le dita ogni volta che provo a scrivere mi si rattrappiscono,si accartocciano enon danno segni di vita.E a niente valgono i miei sforzi di volontà a farle tornare almeno dritte per poter digitare qualcosa.Potrei dire che davanti al pc ho come un blocco psicologico,solo davanti al pc,mentre se scrivo su carta i pensieri,le parole,le frasi scorrono come acqua fresca.Potrei usare milioni di scuse..la verità è una sola...non c'ho voglia! Semplice. Però gli ho promesso che avrei scritto qualcosa,e cosi mentre attendo che sia pronta la cena provo a dar voce ai miei pensieri. Al momento sto pensando che domani sera pioverà e che dopo giorni di pioggia comincia a scocciare un pò la cosa.Altro pensiero:finire a parlare del tempo è un pò come quando ci si trova in ascensore con gente sconosciuta e di che si parla? Del tempo.Sto messa male.Parlo del tempo pure con me stessa.Siamo a giugno,la gente comincia ad andare in ferie,ricordo da ragazza al mio paese,in questo periodo era pieno di tedeschi.A luglio invece era la volta della gente del posto emigrati in Svizzera,Germania,Belgio..ad agosto arrivavano sempre quelli del posto ma che vivevano al nord Italia.Finalmente a settembre avevamo le spiagge vuote tutte per noi.Ora invece della spaiggia vuota,aspetto di avere la città vuota,senza traffico,senza casino.Dove non sono costretta a farmi un'ora di tangenziale per pochi chilometri.La prima volta che sono rimasta a Milano in agosto è successo circa 22 anni fa...appena sposata ma costretti a restare in città per lavoro.E' stato tremendo,davvero sembrava una città fantasma,nessun negozio aperto se non al centro,nessuno per la strada e questa cappa di calura e afa che ti toglieva il fiato.Ora per fortuna le cose son cambiate grazie alle ferie scaglionate,resta sempre più gente in città ad agosto ma è comunque una città vivibile.Wow..ora non può lamentarsi...ho scritto e direi che può bastare...solo speriamo non prenda il vizio:-)

 
 
 

..

Post n°216 pubblicato il 11 Giugno 2011 da xania66x

 

Se non è una chicca questa!

 
 
 

Momenti.

Post n°215 pubblicato il 10 Giugno 2011 da xania66x

 

                                                                

 

Questa è stata la colonna sonora del mio pomeriggio!

 

 

 
 
 

Nessun titolo...

Post n°214 pubblicato il 08 Giugno 2011 da xania66x

Sveglia dalle 5,30...sarà l'antibiotico che mi fa dormire come un sasso la notte e mi risveglia piena di forze..azz..se è cosi mi sa che continuo a prenderlo vita naturaldurante...Praticamente ho già sistemato casa,portato fuori il cane,preso latte e pane fresco e dopo una sostanziosa colazione con pane e marmellata mi accingo ad uscire.Tappa all'inail...mi sa che mi toccherà far la fila...ma almeno non piove ed è già qualcosa.Voglio ringraziare un amico di blog che stamattina mi ha fatto ridere come non succedeva da tempo,ho le lacrime agli occhi giuro...e se come dicono,ridere fa bene...bè...mi sa che per oggi io starò benissimo!

 
 
 

Giudizio personale.

Post n°213 pubblicato il 06 Giugno 2011 da xania66x

A voi,a che età vi sono spuntati i denti del giudizio? In genere si dice che vengano fuori entro i 18 anni,sarà perchè si presuppone che per quell'età si è maturi...bè...a quanto pare io ci ho messo un bel pò a maturare..e l'ultimo dei miei 4 denti del giudizio è spuntato due anni fa.Li ho chiamati come i 3 moschettieri più D'Artagnan.Insomma,la cosa mica mi è dispiaciuta...vuol dire che anno dopo anno la mia facoltà intellettiva cresceva,o meglio era quello che mi raccontavo...un pò di autostima non guasta mai..ora però,uno dei 4 ha deciso di salutarmi...e lo fa nel modo più eclatante..oltre che doloroso..con un brutto ascesso! E visto il dolore che provoca..mi chiedo..a che azz serve sto giudizio...a riconoscere il dolore allucinante?...A tenerti sveglia una notte intera pregando tutti i santi che l'analgesico faccia effetto o che almeno allievi un pò il dolore?...A desiderare di aver la forza di prendere un martello e con esso frantumare il dente anarchico che senza nessun permesso si prende la briga di rovinarti la domenica pomeriggio e la tutta la notte?Penso di essere stata abbastanza chiara nel descrivere le immani torture che ho sopportato,l'ultima dal dentista,che seppur è un uomo che adoro e stimo mi ha fatto piangere nel momento in cui ha toccato la fonte di tanta sofferenza.Ora,cura antibiotica e il 20 dirò addio per sempre ad Aramis,so già che sarò distrutta dallo strazio che provoca un'estrazione del genere...ma ancor di più sono terrorizzata dalla puntura di anestetico...io gli aghi li odio che ci posso fare? Non è giusto.,..tanti anni per aver giudizio per poi soffrire per tirarli via...speriamo almeno che non ci sia una regressione intellettiva va. Pregate per me!

 
 
 

Tanto per...

Post n°212 pubblicato il 24 Maggio 2011 da xania66x

Dovrei scrivere qualcosa,giusto pe non lasciare questo blog desolato....non che sia un obbligo o almeno io proprio non lo vedo come tale ma ogni tanto mi fa tenerezza entrarci e notare che lo sto trascurando. Il punto è...cosa scrivere? Quest'ultimo periodo ho fatto un pò la zingara...non che andavo in giro a chiedere l'elemosina..ma che ho praticamente fatto la spola da un posto all'altro...periodo che purtroppo sta per finire  e mi toccherà ritornare al nido...è però una cosa positiva...pare che la mia insonnia sia sulla via di guarigione...nel senso che non tiro l'alba tutte le notti anzi..potessi farei anche il sonnellino pomeridiano..cosa mai fatta in vita mia...delle due l'una...o son guarita...o sto invecchiando...e mi sa proprio che è la seconda!!Ok..per scrivere ho scritto,come cazzata può andare,magari più avanti me ne verrà qualcuna meglio.

 
 
 

Una canzone in testa.

Post n°211 pubblicato il 28 Aprile 2011 da xania66x

Ci sono giorni che ti svegli con in testa una canzone,senza un motivo preciso...ti ritrovi i versi tra i pensieri e ti accompagna per tutto il giorno...se poi quella canzone è legata al ricordo di qualcuno che si è amato e si continua ad amare bè...ti lascia anche un misto di tenerezza e nostalgia.A me succede oggi...una vecchia canzone di non so quale sanremo e portata al successo da Mina..."La voce del silenzio"...adoro questa canzone perchè è legata ai miei ricordi più cari..era estate,io bambina 8 o 9 anni..,mia madre indaffarata in cucina e dalla vecchia radiolina accesa le note di questa canzone,mio padre che torna a casa dopo il lavoro nei campi all'ora di pranzo...entra con un sorriso,abbraccia mia mamma alle spalle facendola voltare verso di se ed iniziano a ballare...una delle scene più romantiche alle quali abbia assistito...i loro sorrisi e i loro sguardi dicevano tutto.Questo è un ricordo che mi porterò per sempre e che rivivo ogni volta che ascolto questa canzone.

Scusa papà,so che ti piaceva Mina..ma sono sicura che ti sarebbe piaciuta anche questa versione di Andrea Bocelli,io la preferisco per gli arrangiamenti musicali

 

e riascoltandola sorrido...so che lo stai facendo ance tu.

 

 
 
 

LE RAGIONI DELLA MIA LUNA STORTA

 

TRANS SIBERIAN ORCHESTRA

 
"I sogni e la realtà,spesso giocano a ping pong e noi siamo le palline!"

Evasoxcaso
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2monellaccio19dora.doriscieloblu71dc.t.intrepidoprolocoserdianaxania66xkroatiaTry.LifeRien.pour.toipsicologiaforensemy_way70colata.immaMAN_FLYil.caso_roby4
 

ULTIMI COMMENTI

Wake ne up when quinquennio ends.
Inviato da: cassetta2
il 26/09/2022 alle 07:15
 
..beata te...
Inviato da: c.t.intrepido
il 16/09/2015 alle 09:19
 
Sai? Non avevo fatto caso al lapsus tecnologico!!! Va bene...
Inviato da: monellaccio19
il 10/09/2015 alle 11:46
 
segno che con la tecnologia è sempre un rapporto di...
Inviato da: xania66x
il 10/09/2015 alle 10:28
 
Ahah eccetto, io tuoi, confermo. :)
Inviato da: xania66x
il 09/09/2015 alle 15:21
 
 
 
Ci sono persone che per un breve periodo entrano nella tua vita,lasciando un segno che difficilmente verrà cancellato per poi scomparire. questo è per Voi,se mai doveste tornare a leggere questo blog.Grazie per la Vostra gentilezza e signorilità.Da parte mia non posso che auguraVi ogni bene!
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963