il mare in bottiglia - mare..sirene e..

No ordinary love

 

IMPORTANTE, COME RICONOSCERE UN ICTUS!!! SPARGIAMO LA VOCE!

 Come riconoscere un ictus cerebrale...Durante una grigliata Federica cade. Qualcuno vuole chiamare l'ambulanza ma Federica rialzandosi dice di essere inciampata con le scarpe nuove. Siccome era pallida e tremante la aiutammo a rialzarsi. Federica trascorse il resto della serata serena ed in allegria. Il marito di Federica mi telefonò la sera stessa dicendomi che aveva…
 

sirene

Il mito delle SIRENE nasce con la mitologia greca,secondo cui con i loro canti ammaliatori erano capaci di far impazzire i marinai che passavano loro accanto. Erano capaci di scatenare tempeste  in grado di affondare intere navi e normalmente le si vedeva intente a pettinare le loro lunghe chiome. In origine erano donne dal corpo…
 

sirene

 Una particolarità della SIRENA, è quella di avere una voce suadente e melodiosa capace di attirare irresistibilmente i marinai che cadono nelle grazie dei loro canti..La SIRENA canta in maniera irresistibile e a volte suona anche qualche strumento. Ha lunghi capelli,che pettina accuratamente; spesso ha in mano uno specchio in cui si rimira compiaciuta.  Il…
 

sirene

 Secondo la mitologia nordica c'era un dio di nome Aegir che aveva una moglie meravigliosa e incantevole di nome Ran.Ran è la regina delle ondine, o SIRENE, e perciò nota per la sua dolcissima e armoniosa musica, per la capacità di leggere nel futuro, per i suoi incantesimi e la sua stupenda bellezza.Secondo questo mito…
 

sirene

Ma il mito delle SIRENE non si limita al bacino mediterraneo: è presente anche nelle mitologie scandinave, irlandesi e inglesi, tedesche, russe e in quelle del medio oriente e dei paesi asiatici. Spesso alla figura femminile si aggiungono anche figure maschili, come Tritone, figlio di Nettuno, nella mitologia greca, Ningyo inGiappone e Vatea, il creatore,…
 

sirene

Nei secoli la figura della SIRENA ha subito cambiamenti graduali, da  simbolo dell'inganno mortale, a semplice frutto della fantasia di  marinai, che raccontavano di averle incontrate, conseguenza questa  dell'essere rimasti troppo a lungo in mare e di aver così perduto il  senno. Le segnalazioni di avvistamenti sono proseguite fin quasi ai  tempi nostri, mentre la…