Creato da ofelia7700 il 20/11/2008

L'orablu

dedicato a tutte le creature innocenti. A chi amo di più: i miei nipotini ei miei amici a 4 zampe

 

« Messaggio #29Messaggio #31 »

Post N° 30

Post n°30 pubblicato il 17 Dicembre 2008 da ofelia7700
 

CIAO AMICI!!
mi presento:
Io sono MAX

Sono stato anch'io un randagio, vagavo per le strade
insieme a tanti amici sfortunati come me.
Cercavamo un pezzo di pane che qualcuno aveva buttato
via, rovistavamo nei cassonetti della spazzatura...e qualche
volta eravamo fortunati!
Sapeste quante cose gli umani buttano via...che per noi
invece erano buonissime!!
Poi, cercavamo anche e soprattutto una carezza, uno
sguardo gentile...qualcuno che non ci cacciasse via...
come se fossimo appestati!|
Quante pietre mi hanno buttato dietro se solo mi avvicinavo....
Quanta pioggia ho preso, grandinate....vento, gelo..
poi un giorno, io e i miei amici abbiamo scoperto che
c'erano anche fra gli umani, persone con un pò di cuore.
Ci portavano un pò di pappa, ci accarezzavano...ma
nessuno ci prendeva con sè...
Io avevo due amici inseparabili: uno si chiamava Cotoletta(!) chissà perchè,..l'altra era Grigina.
A me che ero grosso e nero, mi chiamavano Nerone, ma quel nome non mi piaceva mica!

Ma venne un giorno che una signora...decise che noi
davamo fastidio, che potevamo essere pericolosi...e
chiamò l'accalappiacani....
I miei amici furono presi subito...io scappai terrorizzato,
mi stavano quasi per prendere....quando improvvisamente
una mano mi afferrò per il collo e mi nascose dentro al deposito degli autobus.
Io tremavo...pensavo: e adesso cosa mi faranno...
Ma la persona che mi aveva nascosto mi si avvicinò, mi
accarezzò con dolcezza e mi disse semplicemente: vieni.
Era mammina. E da allora io vivo con lei e siccome sono un capo branco, cerco di mettere in ordine in questa famiglia scombinata....quando alzano la voce, corro a dividerli...,
quando mammina è triste o stanca le metto il mio testone
sulle ginocchia e le dò la zampa.
Da un pò di tempo, mammina è molto triste e io per farla stare più contenta ho deciso di dormire sul suo letto, così
le posso stare vicino e fare sentire quanto le voglio bene.
Ecco amici questa è la mia storia.
Io sono MAX e questo è il blog che mammina ha fatto per tutti i suoi nipotini, quelli umani e quelli a 4 zampe come me.

BENVENUTI AMICI
FESTEGGIAMO INSIEME IL NATALE?


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ofelia770shivasal16andrea.barghigianibirillowiskyxdolcexxgattoselavaticomorpheus10miaiaodglucc3banoandreinakiaguaravincent36jessica.feralipolitirenato44canescioltodgl10
 

ULTIMI COMMENTI

TANTI AUGURI BACI
Inviato da: gattoselavatico
il 18/04/2019 alle 18:58
 
TANTI AUGURI BACI
Inviato da: gattoselavatico
il 18/04/2018 alle 21:44
 
gia il natale è una meravigliosa festa e mi piace ancora di...
Inviato da: lunagialla82
il 09/01/2014 alle 17:00
 
Tanti Auguri di Buon Compleanno baci Pietro
Inviato da: gattoselavatico
il 18/04/2012 alle 12:56
 
Tanti Auguri di Buon Compleanno Bacioni Pietro
Inviato da: gattoselavatico
il 18/04/2011 alle 10:40
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963