Creato da adriana_ar il 09/11/2006
foto, racconti, poesie, pensieri , riflessioni...un viaggio nel mondo...

Testamento biologico

 

Sicurezza Lavoro

 

                                        Sicurezza sul Lavoro

 

Per libero

 

No pedofilia

 

Sempre!

 

 immagineGli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.

 

Immagini Web

 

   Le immagini sono reperite nel Web, siti fotografici e altro, quindi valutate di pubblico dominio. Se gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo e provvederò prontamente alla rimozione del materiale utilizzato

 

no stragi cuccioli foche

 
immagine 
 

Ultime visite al Blog

 
albireo52Crive971stellacometa64Basta_una_scintillaRoberta_dgl8lumil_0libridine12framargaranam66vitog50vanita222cassetta2laeternanuccetto51swala_simba
 

Tag

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Ultimi commenti

 
mi piace leggere le tue immagini e riscoprire il tuo...
Inviato da: swala_simba
il 11/05/2014 alle 10:19
 
già.
Inviato da: Roberta_dgl8
il 30/03/2014 alle 22:00
 
Ciao Adriana, e ben tornata. Non lo immaginavamo.. lo...
Inviato da: Roberta_dgl8
il 30/03/2014 alle 21:59
 
Ciao,ho preparato un post dedicato ai misteri...
Inviato da: ipazia.0
il 27/03/2014 alle 12:36
 
condivido
Inviato da: swala_simba
il 09/03/2014 alle 21:25
 
 

Contatta l'autore

 
Nickname: adriana_ar
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 124
Prov: FI
 

Area personale

 
 
 

shiny stat

 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Fuori l'immondizia !La democrazia dannosa »

Essere donna immigrata

Gli immigrati  vivono in Italia gravi disagi ma quando questi immigrati sono donne la situazione di disagio raddoppia perché in tutte le occasioni è sempre lei, la donna, essere socialmente più debole,  a sopportare  problemi concreti e psicologici

Vi riporto qui alcune storie estratte del blog “Femminismoal Sud” che illustrano in modo chiaro le difficoltà di queste donne immigrate.Sono dettagli che parlano di una “insicurezza” che non può essere raccontata purtroppo alla luce del sole.

 L.  ha paura per suo figlio. L’ha raggiunta dopo tante tribolazioni, con parenti che hanno venduto fino all'ultimo bene per pagargli la fuga da un luogo che lo avrebbe reso soldato prima che diventasse uomo, e ora ha perso il posto dilavoro. Senza permesso di soggiorno rischia di essere arrestato e espulso. Mi dice che c'e' chi vende le carte a prezzi indecenti e lei non ha soldi.

K. ha paura di vedere uscire di casa il suo uomo senza che possa più tornare. Mi ha raccontato di una sua conoscente che non è neppure riuscita a sapere dove avessero portato il suo compagno.

Y. lavora in strada, per pagarsi un farmaco con obbligo di prescrizione si rivolge ad un"cliente" italiano che ne approfitta per fare partecipare al banchetto anche qualche amico, e ha sentito le colleghe dire che se le prendono c’e’ l’espulsione.

R. ha sempre tanti problemi con il marito ma ha paura di denunciarlo perché è in attesa del rinnovo delle carte e le donne straniere non hanno nessuna tutela neppure in caso diviolenza.

L. vive con padre, madree fratello. Vorrebbe andare via di casa per non subire più nessun maltrattamento ma non può. Non ha soldi ne' un posto diverso in cui poter vivere. Se abbandona la casa paterna rinuncia anche al diritto di stare in Italia.

M. racconta di una sua conoscente che è stata violentata ma non può dirlo a nessuno perché la sua comunità chiede alle donne di soprassedere. Ogni denuncia costa una espulsione e non sempre per chi ha commesso violenza. Gli stupri e le violenze passano in secondo piano.

B. racconta di molestie sul lavoro: il figlio della signora cui fa da badante la ricatta, le telefona anche nel cuore della notte, la perseguita. Lei non può fare a meno del lavoro e nasconde tutto al suo compagno. Se intuisse quanto accade potrebbe essere tentato di difendere la sua donna e sarebbe grave. Gli italiani agli occhi della legge hanno sempre ragione.

T. invece viene pagata sempre con mesi di ritardo. Una mensilità per volta. Il datore di lavoro si occupa di cooperazione e diritti umani. Se T. si rivolge al sindacato non otterrà il rinnovo del contratto (a progetto, per ricattare meglio ladipendente) e neppure quello del permesso di soggiorno.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963