Zacinto mia - Ciò nonostante ognuno, se non proprio felice, almeno non è infelice. E tira avanti.
« Precedenti Successivi »
 

UNA VOCE AMICA

A volte sento l'esigenza di una voce amica, di qualcuno che mi chiede come sto, che mi manifesta la sua vicinanza. Una mia amica, che mi tempestava di vocali da 20 minuti l'uno ogni volta che aveva problemi col fidanzato, pur sapendo i problemi che ho avuto con mio figlio, le ansie, le preoccupazioni, la…
 

PER PAURA E MANCANZA DI AFFETTO

Credo di aver tanto bisogno di affetto. Forse è per questo che sono così attaccato alle dimostrazioni di affetto dei miei figli e, se non le ho, soffro. Ho paura di perderli e cedo alle pressioni di mia moglie. Sono ancora succube di lei. Mi ha chiesto di ridurre a una settimana le vacanze coi…
 

IN TUTTO C'È STATA BELLEZZA

Mio figlio maggiore, al momento di andare a letto, ha ripreso a chiedere della mamma. Non lo fa durante il giorno, ma quando va a letto lo ripete in continuazione. È già successo tre volte negli ultimi giorni. Questp mi fa star male. Ho dovuto accettare la separazione quando mia moglie non mi amava già…
 

PERSONE

Negli ultimi tempi ho conosciuto persone che mi hanno fatto aprire un po' la mente, capire che non esiste solo la vita che ho immaginato per me stesso. Certo, la associo sempre alla maggiore felicità e vedere famiglie unite mi fa spesso provare invidia. Però ho trovato persone che vivono sole e che riescono a…
 

L'EQUILIBRIO?

La cosa positiva quando si è da soli è poter fare ciò che si vuole, non dover rendere conto a nessuno. Sembra scontato ma forse non lo è per chi, come me, è stato 17 anni in coppia e prima stava dai genitori. Me ne rendo conto a 40 anni.. I giorni scorsi sono stato…
 

IL CICLO DELLA TRISTEZZA

Mi sembra che le giornate, le settimane, i mesi si susseguano ciclici. I fine settimana in cui non ho i bambini mi mancano tanto. Quando li ho, temo che il grande chieda della mamma e mi agito. Quando sono solo non mi annoio più, ma provo una grande tristezza. Mia moglie dice che non ho…
 

IL TIMORE DI CIÒ CHE SI AVVERI

Mio figlio grande mi dà sempre preoccupazioni. Quando vado a prenderlo a scuola ho sempre paura di trovarlo cupo, temo che abbia reazioni spropositate a piccole cose. Mia moglie sostiene che se mi vedesse di più sarebbe più nervoso perché soffre la sua mancanza, non perché non mi voglia bene. Grazie per mettere il dito…
 

FOBIE DI FINE ANNO E SPERANZE PER IL 2023

Oltre al furto del portafoglio e all' influenza, il 2022 è finito con la signora del piano di sotto che si è lamentata perché i miei figli disturbano e perché, a suo dire, le mie pantofole sono troppo rumorose e mi sente camminare di notte. A parte che io vado a letto prima delle 23…
 

SOLO

Due eventi in questo periodo mi hanno fatto sentire veramente solo: il primo, che mi hanno rubato il portafoglio in metropolitana proprio un sabato che ero coi miei figli. Dover andare a far denuncia con loro, bloccare il bancomat, non poter guidare senza quindi potermi spostare con loro mi hanno rattristato molto. Avere qualcuno che…
 

PER SEMPRE?

E’ passato anche il mio quarantunesimo compleanno, non tanto meglio del quarantesimo, anzi, la situazione non è più incerta come lo scorso anno, ma è decisamente triste.Alterno momenti in cui la malinconia del passato mi assale, prendono il sopravvento i ricordi e la sensazione che i bei momenti vissuti non si ripeteranno e momenti in…
 

« Precedenti Successivi »