Creato da Zadorak il 01/09/2014

Blog di Costanza

Cogito ergo sum

 

 

« Bacchettoni, bigotti e u...Il crimine dovrebbe pagare »

Educhiamo i mostri!

Post n°4 pubblicato il 04 Settembre 2014 da Zadorak

Mattanza di delfini in Giappone, orsi minacciati in Trentino, cani , gatti, serpenti, pappagalli abbandonati, seviziati o peggio..... Leggo cose del genere ogni giorno ed una sola maledetta domanda martella nella mia testa: perchè??????

Ignoranza? Sì. Stupidità massima? Sì. Crudeltà suprema? Certo. Totale aridità d'animo? Sicuramente. Ma mi sembra ugualmente troppo banale, ossia le implicite implicazioni delle risposte mi sembrano nettamente inferiori alle evidenti mostruosità dei fatti.

Come si fa, dico io, a svegliarsi nel terzo millennio e dire: "i lupi mangiano gli agnelli, bhè allora sterminiamoli", "gli orsi dei boschi infastidiscono, uccidiamoli"! Sì perchè alla base di tutto c'è solo questo: il mostruoso ed egoistico istinto omicida!

Quante volte ho sentito frasi tipo: "il tuo cane non fa nulla tutto il giorno, mangia e dorme....!", "il cane vuol sempre giocare, potrebbe fare cose più costruttive....!", "dica al suo gatto di non cacciare le lucertole che fanno bene all'orto!", per non citare frasi ripetute negli anni del genere: "me ne frego del coccodrillo a me la borsa fatta con la sua pelle piace" idem per pellicce o cibi che rasentano il cannibalismo. Per non elencare gli animali usati come cavie nei laboratori di cosmetici e/o affini: atrocità degne del peggiore dott. Menghele.

Sinceramente siamo arrivati ad un punto in cui, sì le leggi, sì le multe, le interrogazioni parlamentari, i dibattiti, le mobilitazioni, non sono efficaci, nemmeno indignarsi e disperasi come la sottoscritta apportano cambiamenti; l'unica strada, a mio avviso, percorribile è quella che chi di dovere (forze dell'ordine, magistratura, enti preposti) imponga, anche con la forza, a tutti questi mostri, a tutti i livelli sociali, il rispetto per ogni essere vivente che si muove e respira su questa terra, il che vuol dire il divieto assoluto di mangiare animali che non siano di allevamento, vietare la caccia del tutto, impedire sperimentazioni di alcun tipo su qualunque essere vivente non conseziente, impedire il commercio di esseri viventi a scopo di lucro e vigilare, vigilare, vigilare. Ma, badate bene, per "imporre il rispetto" attraverso l'applicazione di leggi adeguate all'uopo, intendo esattamente IMPORRE, perchè i dott. Menghele non si combattono con i guanti di velluto bensì col guanto di ferro con gli uncini, le atrocità, come quelle summenzionate in Giappone o le stragi di foche in Norvegia e tutte le altre, si combattono con responsabilità e consapevolezza o non si combattono affatto, e non venite a dirmi che ciò non è democratico, perchè uccidere un'innocente non è democratico e non lo è abbandonare un cane o seviziare un gatto o fare mattanze di altri esseri viventi solo per vile profitto o, peggio, perchè lì si usa mangiare questo o quel piatto. 

Siamo umani, siamo rispettosi e civili e imponiamo agli altri di esserlo perchè ogni volta che uccidono un essere vivente ci privano violentemente di una parte del nostro mondo, ogni volta che qualcuno sevizia un animale ci priva di parte del nostro diritto di esistere o effende tutto il creato.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Zadorak75/trackback.php?msg=12941969

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cuoretravagliato
cuoretravagliato il 04/09/14 alle 09:03 via WEB
quello che scrivi e sostieni è encomiabile ma purtroppo le priorità del mondo sono altre. Assistiamo al genocidio ad opera dei fanatici dell'Islam estremo, decapitazioni giornaliere, fucilazione giornaliere, delitti efferati...molti hanno dimenticato di essere Umani (come dici tu). Sai sono stato in posti e vissuto momenti da dimenticare : "Io sono stato quello che gli altri non volevano essere… sono andato dove gli altri non volevano andare…. sono stato disprezzato da quelli che non credono al sangue versato per questa nostra Patria, calpestando anche il tricolore….ma ho combattuto anche per la loro libertà…. Io ho portato a termine quello che gli altri non volevano fare… Io non ho preteso mai niente da quelli che non danno mai nulla… Ho pianto, ho sofferto e ho sperato in un mondo migliore grazie alla mia missione a guardia della pace…. ma più di tutto, io ho vissuto quei momenti che gli altri dicono sia meglio dimenticare… Quando giungerà la mia ora agli altri potrò dire che sono orgoglioso per tutto quello che sono stato: un soldato italiano." Questo vorrei fosse scritto sulla mia tomba. Liberamente ispirato allo scrittore George L. Skypeck, “Soldato” Un saluto.... Marco
 
 
Zadorak
Zadorak il 06/09/14 alle 15:48 via WEB
Carissimo Marco, mi piace molto ciò che hai scritto, ma non fraintendermi, quello che ho detto non vuole in nessun modo escludere quanto hai detto tu. Tento di spiegarmi. Gli orrori del Medio Oriente piuttosto che dell'Ucraina ecc. sono evidenti, ma, ed è quì che spero di non essere fraintesa, quando io dico che bisogna imporre il rispetto per tutti gli esseri viventi io intendo TUTTI, perchè per me un delfino, un soldato, un cavallo, una donna o un furetto hanno gli stessi medesimi diritti e la civiltà ed il rispetto significano che se rispetterai il tuo vicino anche se la pensa diversamente da te allora avrai rispetto anche per un cane o un cervo e viceversa. Gli esseri umani e la Natura non sono blocchi distinti di diverso peso, attenzione, sono elementi di una medesima cosa! Perciò non mi trovo d'accordo con chi, se si intavola un discorso come il mio, dice: "ehhh con tutti i problemi degli uomini stai a pensare agli animali!" Non esistono vittime di diversa categoria, le vittime sono vittime, uccidere è un atto a cui bisogna attribuire la stessa gravità, non a seconda delle vittime. Credi che i tagliagole di cui tu parli esiterebbero a fare ciò che fanno agli uomini agli animali? No, visto che è stato scritto giustamente che i criminali dell'Isis squarciano gole con noncuranza come si farebbe con una capra!!! Io non reputo la mia esistenza più importante di quella di una balena, anzi, percui imporre il rispetto implica anche cancellare questo inesistente divario frà le specie.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Zadorakpaperinopa_1974cassetta2laura2010lMarquisDeLaPhoenixKimi.777annare38solo6parolecinnarellavaniloquioIpotesi437latortaimperfettavololowcuoretravagliatofollettina.girl
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963