Creato da phorzia il 20/01/2009

-100% Phorzia-

Me, Myself ..and the Monsters under my bed..

 

« volevo restare làchi di vicino ferisce.. ... »

se almeno nevicasse...

Post n°102 pubblicato il 16 Ottobre 2009 da phorzia
 

 

Giorni fa non facevo che lamentarmi di questo autunno che tardava a venire.. ora sono qui, appena rientrata da lavoro, con i capelli ancora drizzati per il freddo allucinante che dimora all'esterno. Cavolo se è freddo. Io di solito amo queste temperature, stavolta però mi hanno un po fregata. L' abbassamento così veloce della colonnina di mercurio e l'azzeramento totale della mezza stagione che più amo mi hanno un po tagliato le gambe. Uscire di casa la mattina alle 7.30, inforcare il motorino e dirigersi a lavoro è una cosa difficilissima.. e quando sono sotto le lenzuola con la sveglia che suona e Panci stesa accanto a me che trema come una foglia al vento, anche se sotto il suo caldo plaid, bhe.. pagherei qualcuno che mi venisse ad incatenare al letto.

Il primo di ottobre ero scappata dalla calura eccessiva della mia ridente cittadina per rintanarmi in Alto Adige (ti amo, lo sai) dove il fresco mi aveva accolto spalancandomi le sue frizzantine braccia. La mattina ci si svegliava con 3 gradi e il ghiaccio sulla macchina, si partiva per le nostre escursioni e di pomeriggio si arrivava ai 15 gradi.. temperatura perfetta per me. La sera si rincasava che erano circa 7 gradi.. una goduria... e quando siamo rientrati in toscana il caldo ci ha uccisi, soprattutto perchè eravamo partiti dalla zona dolomitica tutti bardati con pile e giacchetti.. mentre qui, a casa, si stava a mezze maniche e pantaloncini corti. E ora? In una notte tutto è cambiato, è come se da agosto si fosse passati in nemmeno 12 ore a dicembre. Ho una certa età ormai, certi cambiamenti non li reggo più.

 

Nonostante tutto, continuo a preferire questo freddo alla calura abominevole di questa estate.

 

Ora mi aspetta un pomeriggio interessantissimo da imbianchina. Tre delle 4 pareti del salotto mi attendono per la seconda mano, ed il braccio mi fa male per le spennellate dei giorni scorsi. Ho scoperto di avere muscoli di cui non conoscevo minimamente l'esistenza.. e ora sono tutti li, a farmi male.
Abbiamo quasi finito di montare l'armadio. Il “cassone” è pronto, le mensole e i cassetti sono sistemati, ora dobbiamo cimentarci SOLAMENTE con il montaggio delle guide per le ante scorrevoli. Ho guardato un po le istruzioni ieri sera e mi sono spaventata, figuriamoci, a momenti non riesco a mettere insieme nemmeno le sorpresine dell'ovino kinder.

 

Il mio sarà un fine settimana di lavori alla futura dimora e di fiera del Peperoncino nel mio quasi ex comune di residenza, il vostro?
Buon WE a tutti, e che il Dio Pinguino sia con voi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IO AMO I CANI

 

FANNULLONI ONLINE:

 

ULTIME VISITE AL BLOG

DJ_INFINITYcassetta2Serenadariopaolodzugecasudsncstrong_passionsweetANGEL983thomas.franzinelliMissCryptoninokenya1sillylambAINAFETSudoyagamammapasticciotina2802DIAMANTE.ARCOBALENO
 

 

BIMBAPELOSA

 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963