Creato da phorzia il 20/01/2009

-100% Phorzia-

Me, Myself ..and the Monsters under my bed..

 

« e salotto sia!chiedimelo.... »

questa casa non è un bordello, ops.. albergo..

Post n°108 pubblicato il 30 Ottobre 2009 da phorzia
 

 

Queste righe saranno una lammia.. quindi.. evitate pure di leggere, avete la mia benedizione.

Il nocciolo della questione è la fidanzatina di mio fratello.
Ed io non sono la sorella gelosa di turno, riporto solo i fatti, la mia a questo punto è un'indagine sociologica.. per capire se è solo la mia di famiglia ad essere succube o se ne esistono delle altre.

 

E' dal febbraio 2007 che stanno insieme, purtroppo.

In principio lui il sabato andava da lei dalla mattina alla sera, poi la domenica veniva lei e se ne andavano in giro. I giorni infrasettimanali non si vedavano praticamente mai.. questo anche perchè la fortuna ha voluto che lei viva in un altro posto, non lontanissimo.. ma giusto quel tanto che basta a non rendere particolarmente simpatica la trasferta quotidiana.

 

Un sabato notte di qualche mese più tardi, sarà stato il maggio dello stesso anno, lei si è materializzata a casa nostra intorno alle 3 di notte e ovviamente ce ne siamo accorti solo la mattina dopo. La scusa era che si era fatto troppo tardi, lui aveva bevicchiato e non se la sentiva di guidare fino a casa dell'amata.
E' stato il principio della fine.
Praticamente tutti i fine settimana a seguire lei ha iniziato a dormire a casa nostra. Nessuno ovviamente si era preoccupato di avvertire i miei.. se la ritrovavano per le scatole senza sapere nemmeno che doveva venire a cena, per intendersi. Ben presto abbiamo capito che non si trattava più di eventi sporadici ma era semplicemente la nuova normalità ormai instaurata. Per i miei è stato un duro osso da mandare giu. Ci hanno sempre lasciato liberi, non sono due genitori retrogradi che non vedono più in la del loro naso, anzi. Ma sono sempre stati chiari su un punto: “fate quello che vi pare, ma non a casa nostra”. E qui si potrebbe aprire tutto un capitolo su quanto sia intelligente, da parte dei genitori lasciare casa libera ai figli piuttosto che mandarli allo sbaraglio in posti indecenti, ma questa non è la sede per una discussione del genere e trovo, tra l'altro, la “legge” dei miei genitori abbastanza comprensibile. Anche perchè, cacchio.. nella stanza accanto dormono i tuoi, un minimo di rispetto...
Tuttavia mamma e papà non hanno mai affrontato l'argomento con lui.. ma bensì con me. Mi hanno manifestato sin dal principio tutto il loro disagio e la loro mal sopportazione della situazione, ma con lui hanno continuato, sbagliando, a far sempre finta di niente.. “perchè lui ha un carettere con cui non si può parlare, te lo sai.. se era fatto come te se ne poteva ragionare”. Cazzo però, te sei un genitore.. è il tuo compito trovare il modo di affrontare la faccenda. Loro hanno sempre continuato a mandar giu la foglia e a far buon viso a cattivo gioco ed io, ogni lunedì mi sono sempre beccata il loro sfogo.

 

Papà, per iniziare a raccontarvi qualche pillola di questo nuovo menage, aveva l'abitudine di fare il bagno nella vasca alla domenica mattina.
Allora, in casa mia ci sono due bagni, uno con doccia e l'altro con vasca. Si da il caso che quello con la vasca è quello che principessa usa SEMPRE.. e papà, (scemo, idiota, succube) ha smesso di andare a rifocillarsi nell'acqua calda perchè “non riesco a godermi il bagno, so che tanto mi verrebbe a bussare.. e allora...”.. e allora sticazzi.. è casa tua! Fai quello che ti pare! Ma lui di carattere è così e non ci si può far niente, solamente raccogliere il suo lamento.
Mamma è infastidita da ogni cosa. Inizialmente, da suocera, aveva da ridire sul fatto che principessa non si fosse mai degnata nemmeno di fare l'atto di iniziare a sparecchire. Sono sicura che mamma l'avrebbe stoppata dicendo che non importava, che ci avrebbe pensato lei.. ma principessa non ha mai allungato una mano, figuriamoci offrirsi per lavare i piatti. E giu il brontolio di mamma il lunedì. Ora, certo, non c'è nessuna legge scritta secondo la quale una nuora deve obbligatoriamente sparecchiare o lavare i piatti la sera dopo cena, certo è che però potresti essere furba al punto di offrirti in questi semplici lavoretti per “leccare” la suocera. Ma niente, manca pure d'astuzia. Anzi, ultimamente si diletta pure in cenette filo-orientali che i miei non apprezzano ma mandano giu per gentilezza, salvo poi vomitare il disappunto su di me. E per precisazione.. passi il non lavaggio dei piatti.. ma almeno quei quattro ciottori che sporchi nel preparare le tue pietanze.. lavali, no? .. Certo che no, tanto lava tutto mamma.
E vogliamo parlare delle mutande che mia mamma trova nel letto di mio fratello quando va a cambiargli le lenzuola?
Degli asciugamani che usa? Da quanti sono il lunedì esiste una lavatrice dedicata solo a loro.
.. parlando d'asciugamani, devo aggiungere che uno lo usa come tappeto quando esce dalla vasca. Si perchè evidentemente le fa schifo poggiare il suo piede da principessa sul nostro umile tappeto.
E i fazzolettini di carta, usati, appallottolati e lasciati per terra in camera di mio fratello?

E il pezzetto di filo interdentale usato attaccato allo specchio?

E tutti i suoi mille mila prodotti sparsi in ogni dove in bagno? .. se devi asciugarti i capelli non pensare di trovare un posto dove mettere una spazzola.
Quando lei dorme qui, la mattina dopo si svegliano (cioè si alzano, perchè magari -sicuramente- sono gia svegli da ore afareiloroporcicomodi) verso le 12.30 e solo perchè mia mamma inizia a bussagli alla porta di camera per dire che sta preparando il pranzo. Ovviamente nel frattempo si è gia lamentata millemila volte con me per il fatto che erano sempre li rinchiusi.. e che probabilmente, lei esigerà che lui le prepari la colazione ugualmente e che la porti a letto.. quando invece il piatto degli spaghetti è gia quasi pronto in tavola. Il ganzo della loro colazione è che usano tovagliette in raso ad hoc che lei deve aver comprato.. si fanno ogni volta dei pan cake guarniti con sciroppo d'acero.. di quelli che vendono nelle confezioni gia pronte.. tipo cameo, perchè così è più facile e veloce..  (magari si intossicassero) e si montano il latte per fare la schiuma al cappuccino con un aggeggio strano che lei ha portato, quando noi abbiamo la macchinetta da bar che è la fine del mondo.. ma probabilmente non le deve piacere. Ovviamente tutto ciò che tirano all'aria per farsi ste tre frittelle in croce, viene pulito e lavato da mia mamma.. che con sua somma giuia inizia "bene" ed in modo "sereno" il fine settimana.

E il fatto che non rifà, mai, almeno il letto?

Certo, mamma e papà hanno tutte le colpe del mondo.
Certo, ne ha anche mio fratello.
E io ho provato in tutti i modi possibili ed immaginabile a convincere i miei, mamma in primis, a parlare con il fratello succube... ma niente, se da una parte mi risponde che vorrebbe tanto farlo, dall'altra dice che non può, che ha le mani legate.

 

Va bene, ok, non vuoi fare niente.. ma almeno, ti prego, smetti di distruggermi ogni lunedì.

 

Gia fatico a sopportarli, non mi sento più padrona di casa mia, spesso quando ci sono loro mi sento a disagio.. odio quando fanno il bagno insieme nella vasca e mi fa venire il vomito il sentirli che si appattumano in camera. Almeno abbiate un minimo di buon senso.
Cacchio, non sono una tardona e non sono una santarellina. Anche io ho fatto venire il mio lui a dormire a casa, ma solo quando i miei non c'erano.. e non mi sono mai sognata di ficcarmi nella vasca con lui quando c'era mio fratello a casa.. figuriamoci quando c'erano pure i suoi amici. Il mio non è senso della vergogna nei suoi confronti, piuttosto il mio è senso della riservatezza ..e sinceramente sono abbastanza stufa di tutta questa situazione.

Dei miei che si lamentano e non fanno niente per cambiare, e dell'indifferenza e superficialità di mio fratello.

Ultimamente lei ha iniziato a venire a dormire a casa dal venerdì.. poi ieri si è presentata a casa ed è rimasta a dormire da noi. Ieri era giovedì, quando vogliamo scommettere sul fatto che verrà pure giovedì prossimo? E che, dato che questo lunedì è festa, si fermerà pure domenica sera?

Ieri, in giardino, dopo aver ascoltato l'ennesimo sfogo di mia mamma le ho detto che quando lascerò casa, spero presto, starò da cani e mi mancherà ogni singola cosa... ma che questa situazione mi ha portato ad un punto tale .. che se avessi gia gli infissi montati me ne andrei ora, subito.

 

Ho bisogno d' aria. Salvatemi

------------------

Aggiornamento delle 02.20
..stasera sono restata a casa, dovevo finire assolutamente delle cose per il lavoro al pc se voglio avere il sabato e la domenica liberi.
Questa clausura forzata è l'occasione per sentire con quale delicatezza da elefante rientrano a casa.... sono le 2 suonate di notte, casino a mille gia su per le scale, confusione da discoteca in casa..  porte che sbatacchiano, e tono della voce non alto, di più.. quando è ovvio che i miei a quest'ora se la dormono da quel dì.
Meravigliosa la
vocina di lei  a bambina di due anni che fa la "micia" con il suo "gattone".. tutta gnegnegne pucci pucci e bau bau.

Ho il vomito, devo finire di lavorare e sto di nuovo male a casa mia.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IO AMO I CANI

 

FANNULLONI ONLINE:

 

ULTIME VISITE AL BLOG

DJ_INFINITYcassetta2Serenadariopaolodzugecasudsncstrong_passionsweetANGEL983thomas.franzinelliMissCryptoninokenya1sillylambAINAFETSudoyagamammapasticciotina2802DIAMANTE.ARCOBALENO
 

 

BIMBAPELOSA

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963