Creato da phorzia il 20/01/2009

-100% Phorzia-

Me, Myself ..and the Monsters under my bed..

 

« questa casa non è un bor...bruciarsi.. »

chiedimelo....

Post n°109 pubblicato il 02 Novembre 2009 da phorzia

 

Coniglietta ha ragione, come lei anche io “non sono la ragazzetta patetica da lucchetto e peluche col cuore”.. ma..
..C'è un ma..

Ad agosto mi sposo, stiamo organizzando e programmando tutto..  e solo oggi mi sono accorta che lui ancora non me lo ha chiesto.
So che suona strano ma la realtà è veramente questa.
Stiamo insieme da una vita, abbiamo comprato casa e il matrimonio è stato (sarà) il passo successivo. Per intendersi non c'è mai stato un momento in cui uno ha chiesto all'altro “mi vuoi sposare?”. Certo di matrimonio ne abbiamo parlato in passato, abbiamo manifestato più e più volte il desiderio reciproco di farlo e ai tempi della ricerca della casa, quando non facevamo che battere la testa contro porte chiuse e prezzi inaccessibili, stavamo da cani all'idea di non poterci sposare.
Ora che stiamo per farlo, lui tecnicamente non me lo ha ancora chiesto.. e non so se mai lo farà.

Mi rendo conto che nella mente di chi legge si può far largo l'idea che il nostro sia un rapporto appiattito in cui ci siamo adagiati e che il matrimonio ha assunto le tonalità di una cosa “normale” o più semplicemente della cosa giusta da fare arrivati a questo punto.

 

Ma non è così, ve lo assicuro.

 

Io non ho un anello di fidanzamento, al mio anulare non fa bella mostra di se uno sbrillocco accecante.. e credetemi che se da una parte mi piacerebbe averlo dall'altra mi rendo conto che è solo una cosa “proforma”. Il significato e i perchè di un amore non sono racchiusi in un anello.

Non c'è un motivo particolare per il quale lui non me l'ha ancora regalato e mi va bene così.

 

Una cosa a cui tengo invece.. è che mi chieda di sposarlo.

So che sono una scema che, forse, ha visto troppi films strappa lacrime.
Non voglio che mi porti a cena e mi metta sto benedetto anello in un calice di champagne.
Non voglio nemmeno che si metta in ginocchio o che venga a casa a chiedere la mia mano a mio padre (orrore).

 

Infondo infondo, quando sarò nonna e la mia nipotina mi chiederà come è stato quando il nonno mi ha chiesto di sposarlo.. che le devo rispondere?.. che non me lo ha mai chiesto???..
Ok, ok.. permettetemi di sdrammatizzare.. era una battuta scema..

...


Quello che desidero è semplice..

Vorrei solo che smettesse di dirmi.. “non vedo l'ora di sposarti”

... e che mi dicesse una cosa semplicissima, senza tanti giri di parole...

 

 

 

 

 

Mi vuoi sposare?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IO AMO I CANI

 

FANNULLONI ONLINE:

 

ULTIME VISITE AL BLOG

DJ_INFINITYcassetta2Serenadariopaolodzugecasudsncstrong_passionsweetANGEL983thomas.franzinelliMissCryptoninokenya1sillylambAINAFETSudoyagamammapasticciotina2802DIAMANTE.ARCOBALENO
 

 

BIMBAPELOSA

 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963